Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Castelvecchio vs New Team Ferrara 3-3

Pagina 1 di 1

09/12/2014

Castelvecchio vs New Team Ferrara 3-3

 

Il Derby tra Castelvecchio e New Team Ferrara si gioca sul comunale di Savignano sul Rubicone in una giornata fredda con il campo allentato per la pioggia.

Le gialloverdi partono a gran ritmo e per una decina di minuti prendono d’assedio la porta delle Ferraresi con varie azioni pericolose ma le conclusioni sono da dimenticare.

Non così al 13’ dove le padrone di casa vanno in vantaggio; azione prolungata a centrocampo palla a Vicini che effettua un passaggio filtrante per Lisi che entra in area e trafigge De Candia in uscita.

La squadra di Nardozza sembra a suo agio su quel terreno mentre le emiliane non riescono ad imbastire una azione degna di nome e così al 17’ arriva il raddoppio delle gialloverdi lancio lungo di Deidda a scavalcare la difesa, sulla palla si avventa come un missile Casali che entra in area e gonfia la rete.

Buio totale per le Ferraresi che in uno stato comatoso subiscono la terza rete tre minuti più tardi; scende sulla fascia Fiorenza palla al centro devia di testa Filippini sfera che finisce a Fusconi che lascia partire un tiro ad effetto che si insacca in rete sull’uscita di De Candia.
 
Subite le tre reti si svegliano le ragazze ferraresi e iniziano a macinare gioco, le due formazioni non risparmiano energie su un campo impossibile e la partita e' intensa.

Ospiti in avanti al 23’ con Bianchi che impegna Farnedi; il portiere gialloverde è brava a respingere prima e deviare poi in angolo azione del centrocampista ospite.

Ancora in avanti il Castelvecchio al 27°, Venturelli per Lisi lancio lungo in area per Deidda che prende palla e mentre sta per calciare viene abbattuta e messa a terra da Fratini, il direttore di gara non se la sente di dare il calcio di rigore con il risultato di 3 a 0, scandaloso.

Azione di rimessa emiliana al 31’ con Montorio per Goldoni al limite dell’area, questa vede Farnedi fuori dalla porta e calcia un pallonetto con il pallone che si stampa sul palo.

Le padrone di casa calano un po' il ritmo, mentre le bianconere continuano a spingere, sfiorando ancora la rete sempre con la pericolosa Goldoni che al 37’ scatta al limite dell’area calcia e centra nuovamente il palo con la sfera che rimbalza fra le braccia di Farnedi.

Agli sgoccioli della prima frazione le padrone di casa possono portare a quattro le reti, capita sui piedi di Casali la buona occasione ma viene anticipata da Pedevilla in angolo. Dal corner che ne segue libera Pesci ed è Carlini al 44° a calciare da fuori ma il suo tiro termina alto.

Ripresa inizia il valzer delle occasioni mancate da una parte e dall’altra; 48’ gran tiro di Nagni dal limite che sfiora la traversa.
 
Al 52° è la stessa Nagni che prova la conclusione, ma la sfera finisce a lato. Al 55° viene accordata una punizione dal limite dell'area per atterramento di Lisi; se ne incarica Fiorenza ma la sua solita parabola viene deviata in angolo da un intervento di De Candia.

Dopo pochi minuti Venturelli e poi Deidda cercano la via della rete con tiri dalla distanza ma la porta pare stregata e nessuna di queste occasioni trova la rete.  Altra punizione da posizione interessante e centrale al 58° calciata di potenza da capitan Lisi ma anche questa sfera termina di poco alla sinistra del palo.

Al 62° prima occasione per le ospiti che accorciano le distanze; mischia in area Castelvecchio e Goldoni è più lesta di tutte e mette in rete.

Per buona parte del tempo è la squadra di casa che crea azioni pericolose come al 69’, Guidi servita ottimamente da Beleffi entra in area ma non inquadra la porta.

Altra azione quattro minuti più tardi ma il calcio da fermo battuto da Fiorenza non crea grattacapi a De Candia. Un minuto dopo è clamorosa l'occasione per la squadra ospite Bianchi intercetta un pallone a centrocampo e appoggia per Filippini che conclude a rete, ma non aveva fatto i conti con Farnedi portiere gialloverde che blocca sicura.

82° incredibile ma vero arriva il 3 a 2 del Ferrara; scende sulla fascia Goldoni vera anima e mente della squadra emiliana, cross al centro per  Montorio che è più svelta di tutte e mette in rete.

85° pareggio della squadra ospite per un rigore decretato dall’arbitro che questa volta non ha avuto paura di fischiare, sulla palla Montorio che batte Farnedi e porta il risultato sul 3 a 3 .

Emozioni da cardiopalmo nel pareggio interno ottenuto dal Castelvecchio, 3-3 il finale, con le padrone di casa che perdono l'opportunità di superare in classifica proprio la squadra clivense.

La squadra Romagnola ha tanto da recriminare ma solo con se stessa, sia per le tante occasione sciupate (non le abbiamo descritte tutte) che per qualche sostituzione non azzeccata, al cospetto della squadra Ferrarese che si è dimostrata molto combattiva fino al 90°.


CASTELVECCHIO  - NEW TEAM FERRARA=  3 - 3
      Marcatori: 13’ Lisi (C), 17’ Casali (C), 20’ Fusconi (C), 62’ Goldoni (F),
                          82’ e 85’ rigore Montorio (F).-

CASTELVECCHIO
Farnedi, Vicini, Fiorenza, Amaduzzi M., Nagni, Carlini (82’ Guiducci), Fusconi, Venturelli, Lisi,  Deidda (70’ Beleffi), Casali (66’ Guidi).
A disposizione Calandrini, Amaduzzi A., Cappelli, Zani.
Allenatore Gianluca Nardozza.

NEW TEAM FERRARA
De Candia, Pedevilla, Fratini, Ansaloni, Vannini, Filippini S., Goldoni, Pesci, Montorio, Bianchi (46’ Braga), Filippini F.
A disposizione Orlandi, Grassi, Pozzi.
Allenatore Roberto Baroni.

Addetto stampa Franco Scolozzi

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'