Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Castelvecchio vs Vittorio Veneto 0 – 1

Pagina 1 di 1

24/03/2015

Castelvecchio vs Vittorio Veneto  0 – 1

La gara a cui hanno assistito oggi gli spettatori di Castelvecchio - Vittorio Veneto e' stata una vera e propria girandola di emozioni, con tante occasioni da una parte e dall’altra, il finale accontenta solo la capolista, con la squadra di casa che ha avuto anche qualche occasione in più sotto porta.
Primo quarto d’ora di studio da parte delle due formazioni  e al 17' azione da brivido del Castelvecchio, cross in area dalla sinistra di Vicini sulla palla Casali che al volo lascia partire un bolide destinato al sette e qui Reginato numero uno veneto effettua un gran volo e va a togliere la sfera sotto la traversa, deviandola in angolo.
Sul successivo corner Beleffi impegna Reginato che respinge la palla la quale termina sui piedi di Carlini la cui conclusione è ancora preda del portiere ospite.
Insiste la squadra di casa e il Vittorio Veneto subisce il colpo e ne approfitta il Castelvecchio che con varie azioni pericolose va vicino al vantaggio prima con Lisi e poi con Deidda.
31° nel momento migliore del Castelvecchio arriva il vantaggio della squadra veneta, su un innocuo pallone recuperato all’altezza dei venti metri Simeoni trova il tiro perfetto che, deviato da Pacini sbatte contro la traversa rientra in campo e Cisotto, “ahimè” tutta sola mette in rete di testa.
Le ragazze gialloverdi, subito il colpo, tornano a macinare gioco e al 38' Lisi dopo aver superato il diretto avversario entra in area dalla fascia sinistra, pennella un cross per l'accorrente Casali che calcia tristemente al lato.

Ad inizio ripresa è sempre la squadra romagnola che tenta di giungere al pareggio e ci va vicinissimo al minuto 50’ quando su un calcio di punizione di Nagni, Guiducci salta di testa e con la porta spalancata mette clamorosamente al lato.
Al 52' scambio Lisi Deidda Casali ma il tiro di quest'ultima si spegne sul fondo.
Romagnole pericolose al 62° scende sulla fascia Vicini cross al centro dell’aerea e Deidda calcia fuori.
La partita, bella è combattuta da una parte e dall’altra anche con qualche fallo di troppo, con il direttore di gara che non ha elemosinato cartellini gialli.
Calcio d’angolo per le ragazze di Mister Nardozza, respinge la difesa palla a Nagni che calcia ma Reginato blocca la sfera.
Minuto 63° Beleffi lancia Lisi questa di prima smarca Fusconi che si allunga la sfera e viene anticipata dal portiere veneto.
E’ un rullo compressore il Castelvecchio, due minuti più tardi, va via sulla fascia Amaduzzi Martina, vede libera e serve al limite dell’area avversaria Guidi la quale gira per Casali ma questa giunge con un secondo di ritardo.
Finalmente… la capolista al minuto 75° scende sulla fascia Furlan cede a Da Ros che effettua un cross in area  colpo di testa ancora di Cisotto e qui è brava Pacini a deviare in angolo.
Atterrata al limite dell’area Guidi al 79’, sulla palla si porta Fiorenza che spedisce la sfera sopra la traversa.
Non cede la squadra romagnola e al 83° con un lancio di Deidda per Guidi che agguanta la sfera si gira ma calcia debolmente.
Sui tanti attacchi gialloverdi c’è il contropiede veneto con Bottoli al minuto 84’ che dalla destra all’interno dell’area di rigore calcia a colpo sicuro e Pacini devia fuori.
Finisce una bella gara divertente, combattuta da tutte le ragazze in campo, però ad ognuno il suo, senza retorica dobbiamo dire che al Castelvecchio andava già stretto il pari … figuriamoci la sconfitta.
Due paroline verso quel signore veneto che siede in panchina con la tuta rossa, il quale all’andata ha offeso dirigenti e sportivi romagnoli, con parole, gesti e altro….. oggi a Savignano sul Rubicone (Romagna) potevamo rendergli il dovuto, invece si è dimostrato per l’ennesima volta cosa significa l’accoglienza Romagnola …….. non ha EGUALI, da buon intenditore.


                          Rete:  31’ Cisotto.-
 Ammoniti: 50’ Nagni (C), 64’ Lisi (C), 69’ Cettolin (V), 77’ De Martin (V).
CASTELVECCHIO
Pacini, Vicini, Amaduzzi M.(75’ Fiorenza), Nagni (66’ Guidi), Carlini, Guiducci, Deidda, Beleffi, Lisi, Casali, Fusconi (83’ Calandrini).-
A disposizione Marini, Amaduzzi A., Montanari, Zani.
Allenatore  Nardozza

VITTORIO VENETO
Reginato, Furlan, Simeoni, Cutifani, Casadise, Da Ros, Cettolin, Da Re, Cisotto (75’ Piai), De Martin (89’ Zanella),  Zanon (80’ Bottoli).
A disposizione Lazzaro, Sommariva, Tonon, Sovilla.
Allenatore  Fatorel.


Cronaca redatta da Franco Scolozzi
 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'