Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Castelvetro vs Arcetana 2-1

Pagina 1 di 1

10/11/2019

Il Castelvetro festeggia la prima vittoria stagionale battendo 2-1 l'Arcetana, in una partita ricca di occasioni. Iniziano bene i padroni di casa che al 6' si portano subito in vantaggio con una conclusione di Mosca che, complice una deviazione di Bernabei, si infila in rete. Due minuti più tardi, altra buona chance per i biancoazzurri con Zito che, servito da Dano, si trova davanti al portiere ma il suo tiro non inquadra la porta. Nella prima frazione di gioco non accade più nulla, ma il secondo tempo riserva invece grandi emozioni. Al 48' tentativo di Zito che viene deviato in corner da Pe. Al 53' prima chance per gli ospiti con Bernabei che da buona posizione manda a lato. Al 66' il direttore di gara assegna un calcio di rigore all'Arcetana per un fallo di Dano che riceve anche la seconda ammonizione e viene espulso. Dal dischetto si presenta Ferrari ma Del Pino para. Passano solamente due minuti e l'arbitro assegna un altro penalty alla formazione ospite, per un fallo del portiere Del Pino. Questa volta dagli undici metri va Predelli e realizza la rete del pareggio. All'80' il calcio di rigore viene decretato in favore dei locali per un fallo ai danni di Zagari, ma anche il Castelvetro spreca il tiro dagli undici metri con Pe che para il tiro di Mosca. Nonostante l'inferiorità numerica, la formazione di mister Cattani insiste alla ricerca della vittoria e viene premiata all'88' quando Zagari realizza la rete che vale i tre punti. Primo successo per il Castelvetro che, dopo due pareggi consecutivi, prosegue la striscia positiva e continua così l'ottimo momento di forma.

 

 

TABELLINO

CASTELVETRO-ARCETANA 2-1

Reti: 6' Mosca, 68' rig. Predelli, 88' Zagari

Castelvetro: Del Pino, Dano, Dembacaj, Mosca, Zinani, Zironi, Rockson (57' Ravaioli), Stefani (82' Torlai), Zito (52' Imbrenda), Cataldo (52' Baietti), Zagari; A disposizione: Bonucchi, Ingrami, Ferrari, Ravaioli, Carrozza, Torlai, Gargano, Baietti, Imbrenda; All. Cattani

Arcetana: Pe, Martino, Guerri, Castrianni, Acanfora, Caminati, Predelli (82' Travagliati), Corradini (55' Bovi), Bernabei, Ferrari (82' Spallanzani), Ghirelli; A disposizione: Cortenova, Pacella, Cavanna, Leoncelli, Bovi, Hoxha, Travagliati, Iaquinta, Spallanzani; All. Capanni

Arbitro: Sig. Schmid di Rovereto

Ammoniti: Stefani, Zito, Guerri, Del Pino, Castrianni

Espulsi: Dano

Ufficio stampa Castelvetro


----------------------------------------------------------

 

 

Eccellenza, l'Arcetana cade a Castelvetro e permette alla cenerentola di conquistare il primo successo stagionale: nonostante la superiorità numerica e il rigore messo a segno da Eugenio Predelli, la formazione di Capanni soccombe per 2-1. Il ds biancoverde Chiarabini: "Giornata da dimenticare, e anche in fretta. Rispetto alle ultime settimane, abbiamo manifestato segnali di preoccupante involuzione: una battuta d'arresto davvero complicata da spiegare, anche perchè in settimana ci eravamo preparati in modo attento e puntuale. Domenica prossima con il Borgo San Donnino servirà tutt'altro atteggiamento"

 

CASTELVETRO - ARCETANA 2 - 1

RETI: 6'pt Mosca (C), 23'st rig. Predelli (A), 43'st Zagari (C).

CASTELVETRO: Del Pino, Dano, Dembacaj, Mosca, Zinani, Zironi, Rockson (dal 12'st Ravaioli), Stefani (dal 37'st Torlai), Zito (dal 7'st Imbrenda), Cataldo (dal 7'st Baietti), Zagari. A disp.: Bonucchi, Ingrami, Ferrari, Ravaioli, Carrozza, Gargano. Allenatore: Francesco Cattani.

ARCETANA: Pè, Martino, Guerri, Castrianni, Acanfora, Caminati, Predelli (dal 37'st Travagliati), Corradini (dal 10'st Bovi), Bernabei, Ferrari (dal 37'st Spallanzani), Ghirelli. A disp.: Cortenova, Pacella, Cavanna, Leoncelli, Hoxha, Iaquinta. Allenatore: Andrea Capanni.

ARBITRO: Schmid di Rovereto.

NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti Stefani, Zito e Del Pino (C), Guerri e Castrianni (A). Espulso al 21'st Dano (C) per doppia ammonizione. 

 

Castelvetro (Modena), 10 novembre 2019 - L'Arcetana aveva tutte le carte in regola per regalarsi una giornata davvero gioiosa: i biancoverdi stavano infatti vivendo un buon momento, testimoniato anche dalla vittoria casalinga di 15 giorni fa sul campo della Virtus Castelfranco. Peraltro, i padroni di casa del Castelvetro si sono presentati alla sfida odierna senza ancora aver raccolto vittorie in questo campionato: tuttavia, i modenesi sono riusciti a spezzare il digiuno di successi proprio nella sfida contro i nostri beniamini. Oggi, sul sintetico "Venturelli", si è giocato per l'undicesima giornata di Eccellenza: purtroppo i biancoverdi hanno perso una valida occasione per fare punti, contro un'avversaria coriacea ma comunque alla piena portata.

 

Parlando più nel dettaglio dei cenni di cronaca, i biancoazzurri sbloccano la situazione in proprio favore già al 6': nella circostanza Mosca si rende autore di un ficcante tiro da buona posizione, che carambola in fondo al sacco anche grazie a una fortuita deviazione di Bernabei. All' 8' il Castelvetro sfiora addirittura il raddoppio: Dano serve Zito e quest'ultimo arriva a trovarsi a tu per tu con Pè, ma il tiro del numero 9 modenese non inquadra lo specchio della porta. Nel primo tempo la sfida è stata avara di sussulti offensivi: tuttavia, la ripresa si è articolata su un copione ben differente e molto più frizzante. Al 3' Zito conclude da posizione ravvicinata, e Pè si dimostra molto attento nello spedire il pallone in angolo: all' 8' l'Arcetana costruisce la sua prima occasione da gol propriamente detta, con Bernabei che calcia a lato da posizione favorevole. Al 21', l'intervento irregolare di Dano determina la seconda ammonizione del giocatore biancoazzurro e la concessione del rigore per l'Arcetana: Luca Ferrari tenta quindi di realizzare il pari dal dischetto, ma Del Pino neutralizza clamorosamente la conclusione negando così l'1-1. A stretto giro, e più esattamente al 23', gli ospiti usufruiscono di un altro rigore: questa volta, la massima punizione viene assegnata per un intervento commesso dal portiere modenese. Stavolta, il tiratore va a segno: Eugenio Predelli si dimostra impeccabile dagli 11 metri, ristabilendo la situazione di parità. Ad ogni modo, il festival dei rigori non è ancora terminato: al 35' la retroguardia biancoverde ferma Zagari in piena area, e l'arbitro non incontra esitazioni nell'indicare il dischetto. La realizzazione è affidata a Mosca, ma Maurizio Pè mantiene fede alla propria fama e neutralizza il penalty. L'Arcetana è in superiorità numerica da parecchio tempo, ma la formazione di Capanni non ne approfitta: viceversa, il Castelvetro cerca il gol vittoria con una notevole dose di grinta e coraggio. Gli sforzi locali vengono premiati al 43', quando Zagari mette a segno il punto del definitivo 2-1. La compagine d'oltre Secchia sale così a quota 6 punti, mentre l'Arcetana resta penultima a 10.

 

"Una giornata da dimenticare davvero in fretta - commenta Fabio Chiarabini, direttore sportivo dell'Arcetana - Si tratta di una battuta d'arresto che risulta davvero difficile da spiegare. Le potenzialità per ottenere i 3 punti non ci mancavano affatto, anche perchè in settimana la partita era stata preparata in modo attento e puntuale: invece, abbiamo fornito una prova che non esito a definire improponibile. Più nello specifico, oggi sono emersi dei preoccupanti segnali di involuzione rispetto a quanto visto nelle ultime domeniche: si tratta di un duello che senza dubbio dovrà farci parecchio riflettere, specie in vista dello scontro diretto che ci attende. Domenica prossima ospiteremo in via Caraffa il Borgo San Donnino, e sicuramente servirà tutt'altro tipo di atteggiamento da parte nostra. Di buono c'è soltanto la classifica, che resta ancora contraddistinta da una situazione parecchio fluida". Intanto, oggi Nicolas Bovi ha effettuato il proprio esordio ufficiale con la casacca biancoverde: "Impossibile giudicare la sua prova, perchè oggi non è proprio il caso di parlare dei singoli - rimarca Chiarabini - L'intera squadra ha girato male: di conseguenza, anche Bovi non era certo nelle condizioni di incidere come meglio sa fare".

Ufficio Stampa Arcetana

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'