Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Castellarano vs Atl. Montagna 2-2

Pagina 1 di 1

24/03/2019

Castellarano vs Atl. Montagna 2-2

Turci e Notari (Castellarano)

Dopo il primo quarto d'ora, la domenica del Castellarano sembrava destinata ad assumere i contorni della disfatta: invece gli azulgrana sono riusciti a centrare un pari in rimonta, risultato che va addirittura stretto ai nostri beniamini. Oggi, al "Ferrarini", si è giocato il derby con il coriaceo Atletico Montagna valevole per la 29esima giornata di Promozione: la compagine allenata da Roberto Lanzafame ha manifestato vivacità e carattere per oltre 75 minuti, ma nel primo quarto d'ora gli azulgrana hanno avuto un approccio alla gara decisamente sottotono. Così i volenterosi bismantovini non si sono fatti pregare, trovando le vie giuste per portarsi sul doppio vantaggio: anche se il Castellarano non è purtroppo riuscito a coronare la rimonta con un successo, restano comunque da lodare la grinta e la determinazione con cui i padroni di casa hanno reagito al pesante uno-due castelnovino.

 

Per quanto riguarda il primo tempo, Atletico Montagna avanti già al 2' con un'azione che si sviluppa nel pieno dell'area azulgrana: Alessandro Toni serve bene Briselli, e quest'ultimo realizza lo 0-1 da pochi passi. I nostri beniamini protestano per un intervento irregolare di Alessandro Toni ai danni di Sentieri, poco prima dell'assist che ha dato origine alla rete: tuttavia, l'arbitro non vuole proprio sentir ragioni e convalida il gol senza esitare. Al 6' il Castellarano cerca di rispondere con Andrea Toni, che pesca con precisione Barozzi: il numero 11 di casa piazza l'inzuccata da pochi passi, ma la sfera termina alta. All' 11' la punizione di Turci manda il pallone non di molto alto sulla traversa, poi al 13' Rinaldi sorprende tutti con una conclusione da fuori area che determina lo 0-2 tra lo stupore generale. Comunque sia gli azulgrana non hanno affatto intenzione di mollare la presa, e al 16' Barozzi piazza un colpo di testa ravvicinato sfruttando il suggerimento di Andrea Toni: la palla è alta di pochissimo. Alla mezz'ora Notari tenta il colpo di genio con una fiondata in area gialloblù, e la palla si spegne non di molto fuori a sinistra di Nutricato. Al 39' ancora Andrea Toni conclude da pochi passi, ma l'estremo bismantovino fa buona guardia e sventa la minaccia per i suoi.

 

Nella ripresa, il Castellarano spinge con rinnovata intensità per provare a riaprire la gara. Al 2' Andrea Toni crossa a centroarea, e Corciolani interviene a smorzare l'azione: gli azulgrana reclamano il rigore per un controllo di mano del numero 3 ospite, ma l'arbitro non è per niente dello stesso avviso. Al 4' Carrozza cerca la via del gol da posizione ravvicinata, sugli sviluppi dell'angolo di Galli: Nutricato ci arriva. All' 8', Turci conclude di un niente a lato da buona posizione centrale, non di molto fuori area: al 14' lo stesso Turci sferra una bordata da centroarea, che però viene neutralizzata con prontezza dalla retroguardia avversaria. Il gol è comunque nell'area, e al 27' è lo stesso Filippo Turci a realizzarlo con una bordata centrale calciata da appena fuori area: la conclusione è magistrale, e la sfera va a insaccarsi con precisione e potenza a sinistra di Nutricato. Al 32', l'estremo gialloblù mette le mani sull'insidioso pallone proveniente dal calcio d'angolo di Turci: al 39' Zironi tenta di servire Barozzi, ma Corbelli blocca il pallone di mano in piena area e stavolta il direttore di gara concede la massima punizione a favore del Castellarano. Sul dischetto si presenta Notari, che realizza il 2-2 in modo impeccabile. Al 46' Galli prova a siglare il 3-2 con un astuto tentativo dal limite: Nutricato interviene sulla propria sinistra, sia pure affannosamente. La gara termina quindi sul pareggio, dopo ben 8 minuti di recupero.

 

CASTELLARANO - ATLETICO MONTAGNA 2 - 2

RETI: 2'pt Briselli (A), 13'pt Rinaldi (A), 27'st Turci (C), 39'st rig. Notari (C).

CASTELLARANO: Casolari, Paganelli R., Messori A. (dal 10'st Zironi), Galli (dal 51'st Piccinini), Guilouzi, Sentieri, Turci, Carrozza (dal 22'st Murataj), Notari, Andrea Toni, Barozzi. A disp.: Lombardi, Koduah, Maffei, Pellesi, Cotella. Allenatore: Roberto Lanzafame.

ATLETICO MONTAGNA: Nutricato, Grisanti, Corciolani (dal 13'st Corbelli), Guidetti, Cani, Messori J. (dal 20'st Zannoni), Ruffini (dal 9'st Canovi), Rinaldi, Briselli (dal 47'st Marchesini), Geti, Alessandro Toni (dal 22'st Pozzi). A disp.: Croci Olandieri, Caselli, Verdi, Guatteri. Allenatore: Max Cavatorti.

ARBITRO: Liccardo di Ferrara (assistenti Ziveri di Parma e Corazza di Bologna).

NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti Galli, Sentieri e Zironi (C), Alessandro Toni e Zannoni (A).

 

 

 

"A livello generale, non possiamo essere granchè soddisfatti per questo risultato - commenta a fine gara Roberto Lanzafame, trainer del Castellarano - Si tratta di una partita che potevamo e dovevamo vincere, specie considerando che noi abbiamo dominato per quasi tutto il tempo. Purtroppo, nel primo quarto d'ora siamo stati troppo leziosi e supponenti: non è la prima volta che accade, e si tratta di un difetto su cui dovremo lavorare e riflettere a fondo in vista delle prossime uscite. Di buono, c'è comunque l'ottima reazione che abbiamo manifestato dopo il doppio svantaggio - prosegue Lanzafame - Tolti i 15' iniziali, siamo stati capaci di fornire una prova lusinghiera e del tutto all'altezza della situazione: dunque gli spunti positivi non mancano, per riprendere il cammino con rinnovata convinzione. Anche se adesso siamo fuori dall'area degli spareggi promozione, mancano ancora 5 gare e le nostre possibilità di entrare nei play off restano immutate. Intanto - rimarca l'allenatore - tutti noi rivolgiamo un pensiero speciale di vicinanza a Livio Quartaroli, che purtroppo ieri ha perso suo padre".

 

"Per come si erano messe le cose, c'è un po' di inevitabile amarezza - commenta invece Max Cavatorti, tecnico dell'Atletico Montagna - Alla fine abbiamo raccolto un pari di prestigio, che però serve purtroppo a poco per la nostra classifica. Il Castellarano ha giocato come mi aspettavo: si tratta di una squadra davvero degna dell'alta classifica, sia tecnicamente sia dal punto di vista caratteriale".

 

 

Domenica prossima, gli azulgrana saranno a Modena Est per la sfida d'alta quota con la Modenese.

 

ASD Castellarano

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'