Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

Cattolica-Liverani Castellari Lugo 0-3 (20-25, 20-25, 23-25)

Pagina 1 di 1

11/03/2018

Cattolica-Liverani Castellari Lugo 0-3 (20-25, 20-25, 23-25)

 

LUGO. Non si ferma la Liverani Castellari Lugo che conquista la settima vittoria consecutiva a Cattolica e, complice la terza sconfitta nelle ultime quattro gare della Banca San Marino, consolida il primo posto in classifica e porta a 5 i punti di vantaggio sulle più immediate inseguitrici San Marino e Bellaria.

Campo difficile e partita complicata per le lughesi che hanno vinto 3-0 non senza qualche patema soprattutto nel terzo set. Marone schiera la formazione titolare e la squadra lughese parte bene conquistando subito un buon vantaggio che permette alla Liverani Castellari di vincere il primo set 25-20.

Nel secondo parziale c’è maggiore equilibrio ma nel finale la squadra ospite riesce a far valere muro e percentuali in attacco e ripete il 25-20 del parziale precedente. Nel terzo set Cattolica, sospinta da Gabellini, si gioca il tutto per tutto e riesce anche a mettere il naso avanti ma le lughesi sono brave a mantenere la calma e ad aggiudicarsi il set 25-23 in volata, conquistando tre punti preziosi in chiave primo posto.

 

 

 

CATTOLICA: Scaramucci, Grandi 5, Franchi 1, Ugolini 2, Corsaletti, Cesarini 6, Fanelli 2, Campana 5, Godenzoni 8, Gabellini 12, Pari, Fioroni (libero). All.: Medri.

LIVERANI CASTELLARI: Milesi 7, Dall’Olmo 4, Lauciello 2, Corrente, Grasso 14, Rizzo 10, Piovaccari 5, Capriotti 5, Cavalli (libero). N.e. Gaddoni, Martelli, Cavazza. All.: Marone.

NOTE. Battute vincenti: Cattolica 6, Lugo 6. Battute sbagliate: Cattolica 8, Lugo 7. Muri: Cattolica 6, Lugo 5.

 

Cattolica Volley - Liverani Castellari Lugo 0-3

Di Veronica Lisotti

Pagina 1 di 1

13/03/2018

Cattolica Volley - Liverani Castellari Lugo 0-3

Cattolica Volley - Liverani Castellari Lugo 0-3

Parziali:(20/25- 20/25 - 23/25)

CATTOLICA VOLLEY: Scaramucci 0, Grandi 5, Franchi 1, Ugolini 2, Corsaletti 0, Cesarini 6, Fanelli 2, Campana 5, Godenzoni 8, Gabellini 12. Pari, Fioroni libero. ALL. Alessandro Medri.

 CASTELLARI LUGO: Grasso 14, Lauciello 2, Dell'Olmo 4, Milesi 7, Piovaccari 5, Capriotti 5, Rizzo 10, Corrente 0. Libero: Cavalli, Cavazza  Pignatta, Morosi, Gaddoni n.e.

La capolista Lugo porta a casa l'intero bottino, al cospetto di un buon Cattolica Volley che ha saputo vendere cara la pelle come sottolinea il tecnico gialloblu Alessandro Medri: "Una delle partite giocata alla pari, loro hanno una squadra collaudata per il salto di categoria, ma devo dire che l 'approccio alla partita e il match stesso, hanno evidenziato, da parte nostra, la tenacia e uno spirito di gruppo non indifferente. Abbiamo perso 3-0 ma con set tirati, per cui alla squadra non devo rimproverare nulla, non abbiamo demeritato, anzi, ciò dimostra di che pasta siamo fatti, giocare una partita alla pari con la prima in classifica deve portarci a mantenere questa intensità, da qui al termine del campionato, qualità tecniche e mentali ci sono. Dobbiamo perseguire questo cammino, dispiace e fa male quando la partita sai di potertela giocare e magari portare a casa anche qualche set, ma poi perdi per qualche errore in più commesso, di certo non fa piacere. Allo stesso modo però, ciò dimostra quanto non siamo lontano da queste squadre, al di là di risultati e classifica, qualsiasi reparto l'ho visto giocare di squadra, concentrato, ciò deve infondere positività. In settimana abbiamo lavorando bene, aspetto molto importante, agonismo e preparazione da qui la termine sarà il massimo, per finire bene questo campionato. Tengo a sottolineare che, negli allenamenti durante la settimana, si stanno unendo le ragazze del settore giovanile, tra Under 18 e Prima Divisione, ragazze molto talentuose, con tanta voglia di imparare, alcune molto interessanti. Sono molto contento di questo aspetto che svolgiamo in collaborazione a società e coach Alessandra Albani, penso che sia motivo di orgoglio per queste giocatrici a cui auguro un giorno di calcare questi palcoscenici". Prossimo impegno per il Cattolica Volley sabato 17 marzo ore 21.00 in casa del Fatro Ozzano Bologna. VERONICA LISOTTI

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'