Web
    Analytics
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

CBF Balducci HR Macerata: ultima tappa di Regular Season a Soverato

16/02/2021

CBF Balducci HR Macerata: ultima tappa di Regular Season a Soverato

 

Ultima avventura di Regular Season per la CBF Balducci HR Macerata che affronta in casa il Volley Soverato nel recupero della quarta giornata di ritorno, domani alle ore 20.30.

Due squadre affratellate loro malgrado dalla problematica Covid che ha costretto marchigiane prima e calabresi poi ad un lungo stop forzato e che domani si presenteranno sicure di un posto nella Pool Promozione (conquistata anche dal Volley Soverato contro Montecchio, proprio come accaduto alle ragazze di coach Luca Paniconi) ma inevitabilmente desiderose di punti per assicurarsi una buona base di partenza nella seconda fase, con un occhio (per la CBF Balducci) anche alla Coppa Italia: un punto infatti sarebbe sufficiente per superare in classifica la Omag San Giovanni in Marignano al quarto posto e garantirsi un posto nella Final Eight di Coppa.

Non sarà facile perché il Volley Soverato è avversario di provato valore, attualmente terza nel girone ed in lizza per il secondo posto (con lo scontro diretto con Cutrofiano ancora da giocare).  “Un avversario che stava facendo un ottimo campionato, poi si è trovato a gestire una situazione analoga alla nostra – così coach Paniconi descrive le avversarie di domani – Hanno ripreso a giocare vincendo con Montecchio e sono un avversario quadrato che, per quanto ha fatto vedere nelle partite che ha disputato, merita la sua posizione nel girone, quindi sarà un impegno probante e difficile, oltre che molto importante perché potrebbe darci quel punto che ci serve per andare ad affrontare i quarti di Coppa Italia”.

All’andata, a Soverato, le calabresi la spuntarono al tie-break. “Fu una partita strana – ricorda Paniconi – Venivamo dalla brutta sconfitta di S. Giovanni ed eravamo in cerca di riscatto. Stavamo vincendo 1-2 poi nel quarto set c’è stato l’infortunio di Sofia Renieri; avevamo l’altra opposta Martina Pirro indisponibile per un dito rotto. Perdemmo 3-2 una partita che stavamo giocando su buoni livelli, dove abbiamo visto il valore dell’americana Shields, la loro opposta che allora conoscevamo poco ma che è importante per la categoria ed è la principale fonte di punti per le nostre avversarie. Dopo quella partita sono iniziati alcuni problemi per noi, con una serie di sconfitte per 3-1 che ci hanno condizionato nel girone di andata.”

Ora però si alza il sipario sull’ultimo recupero della Regular Season. L’incontro sarà visibile in diretta streaming video registrandosi con abbonamento alla piattaforma LVF TV (https://www.lvftv.com/home/), in audio sarà disponibile la cronaca live di Radio Studio 7, al link www.radiostudio7.net e sul canale 611 del digitale terrestre delle Marche (solo audio).

 

Commenti



PUBBLICITA'

PUBBLICITA'