Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Atletica

CdS Under 23, squadra femminile Fratellanza al decimo posto

Pagina 1 di 2

03/10/2022

CdS Under 23, squadra femminile Fratellanza al decimo posto

Si è chiusa con l'appuntamento dedicato a Junior e Promesse la serie di weekend dedicati ai Campionati di Società. Il Campo Comunale di Modena ancora una volta ha acceso le luci per assegnare gli Scudetti 2022 dopo le categorie Master e sulla pista amica la squadra femminile della Fratellanza si è piazzata al decimo posto, potendo recriminare su un paio di squalifiche e assenze dell'ultimo minuto che non hanno permesso di andare oltre a sedici dei diciotto punteggi richiesti per comporre la classifica.

La manifestazione è stata impreziosita anche da Benedetta Benedetti, portacolori dell'Esercito e della Studentesca Andrea Milardi, che nella gara del lancio del disco ha migliorato il suo record italiano Under 20 di circa un metro portandolo a 55,83.

 

 

Le classifiche finali

Per ognuna delle dodici squadre in gara al maschile e al femminile era possibile sommare un massimo di diciotto punteggi di cui almeno nove realizzati da Juniores ovvero Under 20. Come detto, però, a causa di squalifiche e assenze dell'ultimo minuto la Fratellanza è riuscita a mettere in carniere solo sedici punteggi per un totale di 96 che le sono valsi il decimo posto. A festeggiare il titolo italiano la Bracco Atletica di Milano con 181 davanti alla Studentesca Andrea Milardi di Rieti e all'Atletica Vicentina.

Al maschile, invece, la squadra gialloblù non era presente poiché nella prima fase si era piazzata tredicesima, a pochissimi punti dal dodicesimo posto, ultimo utile per l'accesso alla Finale Nazionale. Ad imporsi in questo caso è stata Rieti con 160,5 punti davanti ad Atletica Bergamo 1959 Oriocenter e Pro Sesto Milano.

 

 

Commenti

PUBBLICITA'