Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

Centro Volley Reggiano, la vittoria nel derby blinda il secondo posto

Odorici: "Dobbiamo tenere alto il ritmo"

Pagina 1 di 1

15/04/2025

Una grande vittoria (3-1) nel derby con l'Us Arbor, rilancia ulteriormente le quotazioni play-off a tre giornate dalla fine del girone F di B2 per il Centro Volley Reggiano. Carica e determinata per l'ultimo sprint di regular season è Giulia Odorici: "In questa prima parte di stagione il cammino non è stato facile, però siamo riuscite a mantenere sempre le posizioni più alte in classifica nonostante alcuni scivoloni non molto piacevoli. Nel complesso siamo soddisfatte del percorso fatto fino ad ora, ma da qua in avanti si svolgeranno le partite decisive e interessanti. Il lavoro svolto fino ad ora in palestra è sempre ben sviluppato, per questo vorremmo mantenere alto il ritmo ogni giorno per rendere al meglio alla partita del week-end". 

La classe 2003 si disimpegna tra il lavoro in campo ed in palestra e gli affari giornalieri già dai tempi della scuola: "Sin dai primi anni mi sono sempre dovuta destreggiare tra mille impegni, avendo fatto le superiori non vicino a casa. Per poter unire i due mondi ho sempre dovuto avere un'organizzazione precisa. Non ho un ricordo sportivo in particolare a cui sono più legata in questo percorso, ma sicuramente queste ultime due stagioni sono state un bellissimo percorso di crescita personale, grazie alle persone che mi circondano anche ora".

Una passione ereditata in famiglia: "Ho iniziato giocare a Pallavolo a 10 anni grazie a mia sorella maggiore che praticava questo sport. Io ai tempi praticavo Nuoto e quando mi è stato proposto questo cambiamento mi ci sono subito buttata a capofitto e da li non ho più smesso. Come purtroppo capita ai centrali questo ruolo non l'ho scelto ma è stato deciso per me, però nel tempo ho imparato ad apprezzarlo sempre di più".

Una breve sosta pasquale poi non si lascerà nulla di intentato: "L'obiettivo e il sogno della squadra di quest'anno sicuramente è coltivare la possibilità di giocarci la promozione. Il mio sogno pallavolistico a lungo termine sarebbe quello di avere la possibilità e le capacità di poter affrontare un campionato di livello superiore". Le basi tecniche ed umane ci sono tutte, per ora Giulia Odorici pensa ad alzare muri alle avversarie e mettere giù punti pesanti poi se son rose, fioriranno. 

Davide Maddaluno

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'