Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

Centro Volley Reggiano-Pallavolo Sangiorgio 3-1

La Pallavolo Sangiorgio strappa un set alla capolista Centro Volley Reggiano

Pagina 1 di 1

14/02/2021

 

 

 

Ritornata sul terreno di gioco, dopo due settimane d’assenza dai campi da gioco e due rinvii di gare ufficiali, la Pallavolo Sangiorgio riesce a tenere alla formazione che guida la classifica del miniraggruppamento G1 del girone G del campionato nazionale di serie B2.

 

Coach Matteo Capra opta per Perini opposta ad Hodzic, Di Tonto e Fava in posto 4, Zoppi e Molinari centrali e Galelli libero. Primo parziale equilibrato negli scambi iniziale (11-11), il Centro Volley Reggiano prova l’allungo, le biancocelesti accorciano con Di Tonto e Fava (16-14) ma alla distanza chiudono, 25-19.

 

Nel secondo parziale le biancocelesti piacentine cambiano marcia. Sotto 8-3 negli scambi iniziale, grazie ad Hozic riescono ad accorciare (9-7) e griffano il sorpasso con Molinari (13-14). A metà set l’allungo decisivo, 15-18, il Cvr prova ad accorciare ma prima Molinari e poi Hodzic chiudono , 21-25. La mancanza di condizione dell’albiceleste si fa sentire nei parziali successivi: le padrone di casa preso il largo chiudono rispettivamente 25-17 e 25-15.

 

Nel prossimo turno la Pallavolo Sangiorgio proverà a cancellare lo zero nella colonna della vittorie e dei punti provando a superare l’Arbor Interclays Reggio Emilia, appuntamento a sabato 20 febbraio (ore 18.30), al palazzetto dello sport di viale Repubblica.

 

Centro Volley Reggiano-Pallavolo Sangiorgio 3-1 (25-19, 21-25, 25-17, 25-15)

 

Centro Volley Reggiano: Coriani (L), Attolini, Dorigatti 10, Maggiali 7, Zulian, Reverberi 13, Spagnuolo 2, Bigi 15, Zalla (L), Scalera 13, Agostini 1, Bratoni, Paolini. All.: Meringolo.

 

Pallavolo Sangiorgio: Guienne, Perini 4, Molinari 9, Galelli (L), Di Tonto 8, Nichelini, Fava 11, Solari (L), Zoppi 4, Sgobbi, Hodzic 17. All: Capra-Piccoli.

 

Risultati, quarta giornata

Centro Volley Reggiano-Pallavolo Sangiorgio 3-1; Arbor Interclays Reggio Emilia-Wimore Giobolley Galileo Reggio Emilia 3-1; Vap Piacenza-Tirabassi&Vezzali Campagnola rinviata.

 

Classifica

Centro Volley Reggiano 12 punti (4-0); Arbor Interclays Reggio Emilia 6 (2-1); Tirabassi&Vezzali Campagnola 3 (1-0);  Pallavolo Sangiorgio Piacentino 0 (0-2); Vap Piacenza 0 (0-2); Wimore Giovolley Galileo Reggio Emilia 0 (0-2). Tra parentesi le gare vinte e quelle perse. 

 

Francesco Jacini – Ufficio Stampa Pallavolo Sangiorgio  

 

------------------------------------------------------------------------------

Seguici su Facebook: VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

 

 

CVR-San Giorgio Pc 3-1 (25/19; 21/25; 25/17; 25/15)

 

Centro Volley Reggiano: Dorigatti 11, Maggiali 6, Zulian, Reverberi 14, Spagnuolo 1, Bigi 13, Scalera 15, Agostini 1, Bratoni, Paolini, Coriani (L), Zalla (L). All: Meringolo. Vice: Dallari


RIVALTA (Reggio Emilia) - Il CVR cala il poker. Il Centro Volley Reggiano targato Fos conquista altri tre punti nel match interno contro San Giorgio. 3-1 il computo finale dei set, ma partita tutt'altro che agevole per il team rivaltese. "Vittoria sofferta - dice coach Stefano Meringolo - Le nostre avversarie hanno giocato con molto equilibrio, creandoci non poche difficoltà. Grazie al nostro carattere abbiamo conquistato il successo". Primo e secondo parziale sempre in bilico, terzo e quarto invece col Centro Volley bravo a fuggire subito e a non farsi più riprendere. CVR che guida il proprio girone a punteggio pieno, a quota 12. 

 

Ufficio Stampa  CVR
Roberto Giampietri

 

 

Pallavolo Sangiorgio, coach Matteo Capra analizza la sconfitta con il CVR

Pagina 1 di 1

16/02/2021

Pallavolo Sangiorgio, coach Matteo Capra analizza la sconfitta con il CVR

Matteo Capra

 

 

Vedendo la classifica. L’esperienza e la compattezza di una squadra e la forza giovanile di un team che ritornava a giocare due due settimane di assenza, la battuta d’arresto sul campo del Centro Volley Reggiano ha dato positivi in casa Pallavolo Sangiorgio in vista dell’immediato futuro nel campionato di serie B2 (girone G, raggruppamento G1).

 

La Pallavolo Sangiorgio, nell’ultimo turno di campionato, il quarto da calendario, ma in realtà il secondo, dopo i rinvii con Giovolley Galileo e Volle Academy Piacenza, ha tenuto per due due set alla capolista Centro Volley Reggiano. Il team di coach Matteo Capra, a ranghi molto ridotti, è riuscita a conquistare il primo set stagionale ed in alcuni frangenti è riuscita a mettere in difficoltà la formazione che comanda la classifica con quattro vittorie in altrettanti successi.

 

“Abbiamo giocato contro una squadra molto squadra ed allenata molto bene – spiega il tecnico della Pallavolo Sangiorgio -. Una squadra che ha continuità do gioco, noi abbiamo fatto vedere delle belle cose, alternato ai soliti errori, purtroppo con la rosa è corta e con pochi cambi nell’arco dei quattro set ha influito parecchio; non ci piangiamo addosso e cecheremo di lavorare per farci trovare pronti per i prossimo impegni”.

Nel quinto turno, sabato 20 febbraio, la Pallavolo Sangiorgio ospiterà tra le mura amiche del palazzetto dello Sport di viale Repubblica, l’Arbor Interclays Reggio Emilia.

 

Francesco Jacini – Ufficio Stampa Pallavolo Sangiorgio 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'