Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

Cesena Basket 2005 – Basket Lugo 89 – 82

Pagina 1 di 2

27/10/2024

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA

 

Cesena Basket 2005 - Basket Lugo 89 - 82

(14 - 19, 35 - 35, 51 - 55, 79 - 79)

Cesena Basket 2005: Montalti 3, Rossi 16, Santoro Jacopo 17, Montaguti 17, Magnani, Ugolini, Pezzi Oscar 10, Nocerino 6, Torroni, Santoro Filippo 2, Sangiorgi 6, Pezzi Ivan 12. All. Vandelli.

Basket Lugo: Rosetti, Cortecchia, Mazzotti 11, Baroncini Lorenzo, Fussi 7, Creta 8, Canzonieri 8, Caramella 8, Belmonte, Arosti 9, Ravaioli 31, Pasquali Luca. All. Baroncini Federico.

Arbitri: Trinca e Carpanelli di Bologna

Nessuno forse ci credeva, nessuno forse se lo aspettava. nessuno forse ha capito come è stato possibile. Sicuramente la partita più difficile e complicata di questo travagliato inizio di stagione, con Alessandro Dell'Omo in tribuna con le stampelle, Lele Montaguti reduce da una brutta influenza e dall'altra parte uno squadrone grande e grosso, esperto e smaliziato che nei pronostici era pronto a sbranare i nostri "poveri" virgulti. La nostra artiglieria leggera ha invece resistito a tutti gli assalti dei ravennati rimamendo sempre in scia, per poi sferrare l'attacco finale che solo per una serie di miracoli di Ravaioli non ha portato al successo nei tempi regolamentari. Quando si è partiti per l'over time è riafforato il timore che Lugo potesse involarsi verso la preventivata vittoria, invece è emerso il carattere e l'orgoglio dei nostri pochi reduci dalla falcidia dei falli, compresi i cuccioli di casa che hanno contribuito in maniera fondamentale all'impensabile successo. Tutta la gara è vissuta su un sotanziale equilibrio (non prevedibile) con qualche allungo dei ravennati che hanno fatto leva su un superlativo Ravaioli e su un gruppo di giocatori solidi ed incisivi apparentemente in grado di tenere la situazione sotto controllo. Montaguti & friends si sono invece opposti ad un destino apparentemente già scritto regalando al numeroso pubblico del Palaippo una prestazione maiuscola, con 5 uomini in doppia cifra (compreso il 2007 Ivan Pezzi) e una resistenza granitica allo strapotere fisico degli avversari. Nel segmento finale c'è stata addirittura la possibilità di chiuderla nei tempi regolamentari (78 a 70 a 2 minuti dl gong) ma Ravaioli ha colmato da solo lo svantaggio e il pareggio a quota 79 è diventato definitivo dopo l'errore di Montaguti nei secondi finali del quarto. La sorpresa ulteriore e ancor più eclatante è arrivata nei 5 minuti di over time con Lugo nervossissimo e impreciso (0 su 7 al tiro), Ravaioli espulso (fallo tecnico sommato a precedente antisportivo) e appena 3 punti a referto (tutti su tiri liberi) mentre dopo la tripla di Nocerino partiva una serie di affondi letali inferti ad una belva ormai domata e resa inoffensiva.

 

Area Comunicazione e Stampa

Cesena Basket 2005

 

DIVISIONE REGIONALE 1

Basket 2005 Cesena 89

Aviators Lugo 82 d1ts

(14-19; 35-35; 51-55; 79-79)

CESENA: Montalti 3, Rossi 16, Santoro J. 17, Montaguti 17, Magnani ne, Ugolini ne, Pezzi O. 11, Nocerino 3, Tarroni, Santoro F. 2, Sangiorgi 4, Pezzi I. 16. All.: Vandelli.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'