Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

Cesena Basket 2005 – Dolphins Riccione 83-65 (13-15, 29-27, 59-50)

Pagina 1 di 1

09/11/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

Cesena Basket 2005 – Dolphins Riccione 83-65 (13-15, 29-27, 59-50)

 

Cesena Basket 2005: Montalti 4, Rossi 12, Santoro Jacopo 13, Montaguti 30, Magnani, Pezzi Oscar 6, Ricci 2, Torroni, Gremantieri, Santoro Filippo, Sangiorgi 2, Pezzi Ivan 14. All. Vandelli.

Riccione: Renzi, Rosario Cruz 8, Protti 3, Bonfè 11, Mainetti 1, Gori 11, Amatori 5, Capelli 3, Curcio 6, Ka 8, Borla 4, Diakhoumpa 5. All. Ferro.

Arbitri: Civinelli di Cesenatico e Romano di Bellaria.

Spettacolare successo per la banda di coach Vandelli che, dopo essersi leccata le ferite per la bruciante sconfitta di domenica scorsa a Verucchio, si riscatta prontamente davanti al pubblico del Palaippo, respingendo al mittente un Riccione arcigno e combattivo per alemeno due quarti, finito poi battuto per distacco sotto i colpi di un superlativo Montaguti, ben spalleggiato da tutti i compagni (Jacopo Santoro e Ivan Pezzi in bella evidenza).

Se Riccione “piange” l’assenza di Russu, giocatore super, in casa bianco azzurra continua il forfait di Dell’Omo, altro big mai sceso in campo quest’anno, a cui questa volta si aggiunge l’assenza di Nocerino, reduce da una sfortunata ma eccellente partita a Verucchio dove si è rischiato di vincere (palla della vittoria uscita sul gong finale) nonostante mancassero anche Montaguti e Jacopo Santoro. Proprio loro sono stati questa volta gli artefici di un match superlativo, con Montaguti travestito da Superman, autore di giocate strabilianti e di un bottino extra large di 30 punti che ha stordito Riccione, incapace di arginare le sue mirabolanti scorribande. Oltre a segnare così tanto, il nostro fantastico play si è sbizzarrito in assist spettacolari che hanno strappato applausi a scena aperta al pubblico del Palaippo, mettendo i compagni in grado di far crescere il loro personalissimo score.

Dopo due quarti in sostanziale equilibrio, il gap fra le due contendenti ha iniziato ad ampliarsi nella terza frazione, con una progressione che ha fatto registrare margini sopra la doppia cifra. I tentativi di Riccione di resistere il più a lungo possibile sono definitivamente crollati nel finale di gara quando il margine ha toccato i 20 punti ed il pensiero era già alla prossima trasferta a Imola in programma fra soli due giorni: chi si ferma è perduto.

 

Area Comunicazione e Stampa

Cesena Basket 2005

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'