Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Cesena F.C. vs U.S. Fiorenzuola 1922 2-1

Pagina 1 di 3

23/10/2022

Cesena F.C. vs U.S. Fiorenzuola 1922 2-1

Un Fiorenzuola reduce da un inizio di stagione spettacolare arriva all'Orogel Stadium di Cesena, ospite della corazzata romagnola, addirittura da prima in classifica Serie C Girone B dopo 9 giornate. La cornice di pubblico è importante, con oltre 8.300 spettatori presenti in un vero e proprio tempio del calcio romagnolo.

I rossoneri al 2' portano un primo contropiede molto pericoloso dalle parti di Tozzo, con Morello che si invola a tutto campo sfruttando una linea difensiva del Cesena altissima; il suggerimento dell'esterno rossonero per Mastroianni in area piccola è messo a lato in extremis dalla difesa.

Al 4' Ferrante si invola sulla sinistra entrando in area in uno contro uno con Potop; il cross da sinistra a cercare Corazza trova la girata alta del numero 18 dei padroni di casa.

E' buona la personalità dei rossoneri, che impongono il loro calcio nei primi minuti di fronte ad un pubblico mai incontrato finora in stagione; al 13' il Cesena recupera palla sulla trequarti offensiva, riuscendo a trovare il filtrante per Ferrante, sul cui diagonale Battaiola respinge lateralmente.

Il Cesena passa in vantaggio al 22'; sul traversone da sinistra di Calderoni la palla attraversa tutta l'area arrivando sui piedi di Albertini, che da solo mira e trova il secondo palo. 1-0.

Al 28' su corner di Stronati incertezza in presa di Tozzo, che lascia il pallone nell'area piccola dove Mastroianni non perdona. Il Fiorenzuola reagisce subito, è 1-1.

Il Cesena lascia la costruzione del gioco al Fiorenzuola, con la partita che si mantiene su buoni ritmi anche grazie alle ripartenze dei tanti giocatori di qualità a disposizione di Mister Toscano, ma non si segnalano altre importanti occasioni fino al termine del primo tempo, con le formazioni che vanno negli spogliatoi sull'1-1

Al rientro in campo dagli spogliatoi è subito brivido per i rossoneri, con Bianchi che tira letteralmente una sassata dai 25 metri al 48' con palla che sfiora il palo alla destra di Battaiola.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'