Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Cesena FC - Roma CF 3 – 1

Pagina 1 di 1

28/01/2019

Cesena FC  -  Roma CF    3 – 1

Beatrice Bizzocchi (Cesena FC)

Un Gran bel Cesena batte la Roma per 3-1 e fa un passo avanti in classifica rafforzando la sua posizione, al termine di una partita quasi a senso unico.

Nel primo tempo le occasioni migliori sono tutte per le padrone di casa. Al 03' angolo battuto da Battistini serve Nagni, che alza troppo la mira.

Al 10' Belleffi ci prova con un bel destro dalla distanza, ma Guidi vola e devia in angolo.

Al 17' lancio di Pastore per Battistini, scende sulla fascia destra cross al centro colpo di testa a smarcare di Petralia per Porcarelli pronto il tiro, la palla è alta di poco.

Un minuto più tardi ancora pericolose le bianconere; Ugolini serve Bizzocchi palla a Nagni che serve un assist in area per Battistini tiro ravvicinato di quest’ultima devia in angolo Guidi.
Batte l’angolo Battistini mischia in area calcia Porcarelli palla respinta, ci prova Petralia ancora ribattuta dalla difesa, per ultima tenta Beleffi ma la difesa Romana alza un muro e ricaccia ancora una volta fuori la sfera (assalto a Forte Apache).

Minuto 21’ prima vera azione delle ospiti e la Roma passa; Casadei atterra in area la velocissima Visentin su contropiede e il Signor Taricone di Perugia decreta la massima punizione, sulla sfera si presenta Polverino che gonfia la rete.

Il Cesena non demorde e con Bizzocchi (buona la sua prova) al 27’ dal limite dell’area scaglia un siluro destinato all’incrocio dei pali, vola Guidi deviando il pallone oltre la traversa. Nulla può fare il bravo portiere laziale qualche minuto più tardi; la sorprendente Bizzocchi riceve da Carlini e da trenta metri calcia un missile che finisce sotto la traversa, delirio in campo e in tribuna.

Finisce il primo tempo sul risultato di 1 a 1.

Ripresa, il raddoppio Cesenate arriva all'48'; smarcata divinamente da Petralia con un tocco a campanile al limite dell’area Porcarelli fulmina Guidi con un tiro a fil di palo.

Al 53' Roma pericolosa, sfiora il pari con Filippi con un destro potente e palla che termina oltre la traversa. 57’ calcio di punizione delle laziali al limite dell’area batte Polverino tiene bene la difesa Cesenate e libera.

Tanto nervosismo in campo, con molti falli a centrocampo da parte della squadra romana con tre calciatrici ammonite.

Le romagnole, intanto continuano a sfiorare la rete, con Guidi Silvia, questa riceve da Nagni (impeccabile la sua gara), al limite dell’area si libera del difensore ma calcia a lato.

Terza rete Cesenate al minuto 62’; Beleffi lancia in area una “scatenata” Porcarelli che prende palla e viene stesa da Romanzi, anche qui il Direttore di gara decreta il calcio di rigore. Sulla palla Petralia che gonfia la rete.

Disfatta Roma e Cesena che continua ad attaccare; Petralia al 69’ riceve da Calli, prende palla gioco di gambe con la sfera che passa da destra a sinistra, lascia Silvi difensore romano incantata sul posto senza aver capito nulla, entra in area ma si allunga il pallone, tutto molto bello e alta classe.

74’ lancio di Casadei per Calli questa vede libera Nagni e la serve, apre al limite per Casadio che tocca a Porcarelli si gira calcia e para il portiere.
Ultime sfuriate romane al 83’ con Visentin lanciata sulla destra da Doni, entra in area, ma oggi non si passa libera una tenace Ugolini.

Dopo quattro minuti di recupero festeggia la Cesena, per la Roma è notte fonda.

Finisce la gara, le buone impressioni avute contro il Milan, si sono materializzate oggi, le ragazze di Mister Rossi hanno dato vita a una partita intensa, con una prestazione super vincendo meritatamente, su un campo non in perfette condizioni.


Marcatori: 21’ Polverino rigore (R), 40’ Bizzocchi (C), 48’ Porcarelli (C), 62’
            Petralia rigore (C).    
    Ammoniti Romanzi, Silvi, Visentin (R) e Beleffi (C).-
    Arbitro Signor Simone Taricone di Perugia
    Assistenti Signori Elia Tini Brunozzi e Andrea Barcherini di Foligno.-
    Spettatori 100 circa.-
                                       
CESENA FC
Pacini, Ugolini, Pastore, Carlini, Battistini (86’ Zani), Beleffi, Nagni, Bizzocchi (60’ Calli), Casadei, Petralia (71’ Casadio), Porcarelli (86’ Guidi).-
A disposizione Amaduzzi A., Muratori, Cucciniello.-
Allenatore Roberto ROSSI
ROMA
Guidi, Sclavo (70’ Felgendreher) , Romanzi (46’ Capparelli), Silvi, Cortelli, Polverino (58’ Doni), Visentin, Barbieri, Conte (84’ Ietto), Landa, Filippi.-
A disposizione Di Cicco, Checchi, Pisani.-
Allenatore Luigi COLANTUONI

 


Franco Scolozzi Addetto Stampa Cesena FC Femminile

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'