Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Cesena vs Imolese, il pre partita rosso-blu

Pagina 1 di 2

17/04/2021

A tre giornate dalla fine l'Imolese rimescola nuovamente le carte. Catalano lascia spazio alla "soluzione interna" della triade Mezzetti-Sintini-Spagnoli per ritrovare l'essenza dell'Imolese Calcio che negli ultimi tempi si era un po' smarrita. Serviva toccare le corde giuste e trovare le risorse necessarie a centrare i playout, primo obiettivo di questo finale di stagione. 

Il primo a metterci la faccia è stato proprio il Presidente Lorenzo Spagnoli nell'immediato post partita di Imolese-Ravenna. Si propone di essere una guida mentale più che tecnica. "Voglio essere in prima linea accanto ai ragazzi, fino alla fine della stagione nel bene e nel male. Fino a due anni fa facevo praticamente parte dello staff, poi abbiamo deciso di rimodellare la nostra struttura".

Sotto le prove delle frecce tricolori dell'autodromo lo staff societario ha lavorato sul 4-3-1-2, vero e proprio mantra rossoblù, per affrontare un Cesena impegnato nella corsa playoff. Conterà principalmente l'atteggiamento giusto nell'approccio al derby dell'Orogel Stadium. Quanto agli interpreti in campo: Torrasi torna tra i convocati per guidare il centrocampo dal 1', mentre non figurano trai convocati Rondanini e Piovanello. Gli infortuni di entrambi saranno rivalutati nel corso della prossima settimana.

Fischio d'inizio - del sig. Stefano Nicolini di Brescia - alle 20.30 per l'ennesimo "battesimo" di un nuovo staff tecnico rossoblù. Il 30 settembre 2019 Atzori esordiva all'Orogel Stadium perdendo 1-0. Il 23 dicembre 2020 Catalano usciva sconfitto dal Romeo Galli con i goal di Ardizzone, Polidori e Russini a fissare il punteggio sull'1-2. 

 

 

 

Cesena-Imolese 0-2

Pagina 1 di 4

19/04/2021

È una notte storica per i rossoblu! L'Imolese espugna l'Orogel Stadium con una doppietta di Polidori. Il primo goal su rigore, mentre il secondo con un autentico capolavoro in sforbiciata. Ultimo posto, ora, matematicamente scampato dall'Imolese che può concentrarsi sulle ultime due partite (Gubbio e Matelica) per migliorare il suo piazzamento in vista dei playout.

 

LA CRONACA DEL MATCH

1' - FISCHIO D'INIZIO. L'Imolese 3.0 riparte dall'Orogel Stadium. Per il derby contro il Cesena viene confermato Siano in porta e la stessa difesa schierata contro il Ravenna. La grande novità tattica è Lombardi trequartista alle spalle della coppia Polidori-Tommasini. Viali con il tridente Bortolussi, Caturano e Russini.

4' - Lancio lungo a pescare Russini che controlla perfettamente e serve al centro l'accorrente Caturano. L'anticipo di Angeli concede ai padroni di casa il primo calcio d'angolo della partita.

6' - Altro lancio lungo, questa volta a cercare Bortolussi, controllo e tiro incrociato verso il secondo palo. Palla a lato, ma l'Imolese deve prestare attenzione a questa soluzione che il Cesena ha già adottato in un paio di circostanze dal fischio d'inizio.

20' - Torrasi stende Di Gennaro al limite dell'area ed è il primo ammonito del match. Sul pallone lo stesso Di Gennaro calcia e trova la respinta della barriera. Secondo calcio d'angolo per il Cesena.

34' - Punizione battuta velocemente dall'Imolese che serve nello spazio Masala, palla allargata su Lombardi che da posizione molto defilata calcia verso la porta di Nardi trovando una deviazione e il primo calcio d'angolo dell'Imolese.

36' - Sugi sviluppi di un fallo laterale Masala prolunga il pallone con il tacco verso Tommasini che si gira e calcia colpendo solo l'esterno della rete. Questa era una buona occasione, ma si resta ancora 0-0.

39' - Combinazione sulla fascia sinistra tra Favale e Russini. Il numero 10 bianconero si accentra e calcia, ma il pallone finisce in curva.

43' - Altra punizione dal limite per il Cesena: questa volta più adatta per un destro e infatti va Russini. Pallone molto alto sopra la traversa di Siano.

45' + 1' - FINE PRIMO TEMPO. 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'