Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Atletica

Chiara Facchini vola ai tricolori con il titolo regionale di salto in lungo

Tredici medaglie per i master ai Campionati Italiani di Rieti

20/09/2021

Chiara Facchini vola ai tricolori con il titolo regionale di salto in lungo

Seguici su Facebook: ATLETICA EMILIAROMAGNA

Mentre attende sabato prossimo il Trofeo Credito Cooperativo Romagnolo, ultimo appuntamento agonistico sul campo di via Fausto Coppi, l'Atletica Endas Cesena continua a raccogliere successi sia a livello giovanile sia con gli atleti più maturi a cui è principalmente riservato quest'ultimo scampolo di stagione.

Parma, che fra due settimane ospiterà anche la rassegna tricolore di categoria, è stata sede dei Campionati Regionali under 16 che hanno visto i cesenati ottenere un lusinghiero bottino di un oro, due argenti e un bronzo.

Titolo regionale per la lunghista Chiara Facchini atterrata a 5.42m, solo sei centimetri al di sotto del personal best che la pone al secondo posto del ranking nazionale.

Assolutamente imprevedibili a inizio stagione invece le altre medaglie, ottenute da ragazzi che hanno mosso i loro primi passi sulla pista meno di un anno fa. I posti d'onore del saltatore in alto Ludovico Lugaresi, che ha portato il proprio record a 1.70m, del velocista Biagio Vignatelli, che ha chiuso i 300m in 38.87, e il bronzo del triplista Filippo Belletti, 11.02m la sua miglior misura, sono il sigillo di valore sul lavoro svolto dai tecnici del settore giovanile biancoverde.

L'attenzione ora è tutta per le convocazioni che decideranno la composizione della squadra dell'Emilia-Romagna per la manifestazione che assegnerà i titoli italiani: certa quella della Facchini nel lungo, quasi altrettanto quella di Giulia Senni, argento la settimana scorsa ai regionali di pentathlon, c'è ancora uno spiraglio per Vignatelli per vestire una delle maglie della 4X100. 

 

Commenti

PUBBLICITA'