Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Scherma

Circolo Scherma Imola, rotta su Conselice. E c’è anche una gara federale

Pagina 1 di 1

20/09/2022

Circolo Scherma Imola, rotta su Conselice. E c’è anche una gara federale

Seguici su Facebook: SCHERMA EMILIAROMAGNA

Il sodalizio romagnolo sviluppa progetti nella bassa Romagna e si lancia nell’organizzazione di un appuntamento ufficiale. Nel prossimo fine settimana la categoria Assoluti di scena a Bologna

Non c’è solo il territorio imolese nel mirino del Circolo Scherma Imola. La società con sede in via Ercolani, infatti, ha avviato da qualche tempo una mirata progettualità in quel di Conselice dove opera il referente Alex Ghini. 

Riscontri importanti con oltre una decina di iscritti ai corsi di spada ed un flusso continuo di richieste di prove per i più giovani desiderosi di saggiare il fascino della pedana. Così la società romagnola ha allestito uno stand alla 49°edizione della Sagra del Ranocchio del paese raccogliendo consensi ed incrementando i numeri degli interessati alla pratica della specialità. Ma non è tutto. A coronamento della programmazione nella bassa Romagna, il Circolo Scherma Imola organizzerà nel fine settimana dell’1 e 2 ottobre una gara di campionato regionale delle categorie Cadetti e Giovani. “La proiezione attesta ad almeno 200 presenze il movimento previsto in direzione di Conselice per l’atteso appuntamento agonistico – spiega Andrea Ufficiali, direttore sportivo del sodalizio -. Atleti, maschi e femmine, delle classi Under 17 ed Under 20. I nostri portacolori più rappresentativi saranno Evita Bonzano, Federico Potena, Anna Santandrea e Caterina Mazza. La speranza è quella di raccogliere dei buoni risultati nonostante la loro giovane età. Una bella vetrina per incamerare esperienza”. E ancora: “Per il Circolo Scherma Imola si tratta del debutto organizzativo di un appuntamento ufficiale federale – continua -. Una bella occasione di promozione che alimenta il percorso avviato a Conselice”. 

Intanto gli spadisti della compagine imolese sono al lavoro nelle sale del centro tecnico per preparare al meglio l’uscita di qualificazione regionale della categoria Assoluti in quel di Bologna in agenda nel prossimo week end. “Puntiamo forte su Alice Lambertini, Matteo Capozzi e Andrea Montroni – conclude Ufficiali -. Sarà una bella occasione per valutare il loro stato di forma dopo un’estate di duro lavoro in palestra”.   

Ufficio Stampa

Circolo Scherma Imola

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'