Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Cittadella Vis Modena vs Salsomaggiore 1-0

Pagina 1 di 2

18/04/2021

 Seguici su Facebook: EMILIAROMAGNASPORT

 

Parte bene il Cittadella con una vittoria di misura, ma al tempo stesso importantissima, per 1-0 tra le mura amiche del campo Botti contro il Salsomaggiore.

La formazione proveniente dalla provincia di Parma è propositiva ma la compagine di casa, la squadra di mister Paganeli, è attenta e controlla con sicurezza.

Il Cittadella prende l'iniziativa e Casta si rende protagonista di un paio di discese sulla sinistra, con appoggio al centro, che mettono in apprensione la difesa ospite.

Il Salsomaggiore comunque si dimostra molto coriaceo e, soprattutto , abile a ripartire sulle fasce. Dopo mezz'ora di gioco non si vedono ancora chiare occasioni da gol, anche se c'è una leggera supremazia della Cittadella.

Sul finire del primo tempo è Caselli che prova ad impensierire Spanu dalla distanza ma la palla è out, sul ribaltamento di fronte però il Salsomaggiore sfiora il vantaggio, con la palla che lambisce il palo alla destra di Neri. Nei minuti finali la Cittadella su rende pericolosa con un rovesciata a terra di Verratti che costringe Spanu ad una deviazione in tuffo determinante. Finisce così il primo tempo a reti inviolate.

Inizia la seconda frazione di gara ed è il Salso ad andare vicino al vantaggio con Berti che, di testa, manda di poco a lato.

L'episodio chiave della gara arriva con Boilini che si invola in area, viene atterrato ed il direttore di gara fischia il rigore.

Sul dischetto si presenta Luca Veratti. L'attaccante trasforma e porta in vantaggio i suoi.

Cittadella in avanti nel punteggio. Il gruppo di mister Corradi prova ad uscire dal guscio, con una punizione dalla sinistra ma Neri fa sua la sfera.

La partita scorre verso la fine, l'arbitro porta il fischietto alla bocca e triplice fischio. Il Cittadella Vis Modena vince la partita d'esordio ed ottiene i primi tre punti nel campionato di Eccellenza.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'