Pagina 1 di 1
04/07/2025
Seguici su Facebook MOTORI EMILIA ROMAGNA
CIV Junior 2025: all'Autodromo di Modena il giro di boa della stagione
In piena estate ritorna in azione ed in grande stile il CIV Junior. Nel fine settimana del 5-6 luglio l'Autodromo di Modena ospiterà un appuntamento destinato ad accogliere oltre 70 giovani talenti del motociclismo italiano impegnati nelle due classi della FIM MiniGP Italy Series (OHVALE 160 e 190), dell'inedita GP Junior oltre che del Trofeo Legend con alcune guest star di comprovata fama internazionale al via.
Giunti al giro di boa della stagione, le gare di domenica saranno anticipate nella giornata del sabato dalla Superpole per le due classi nell'ambito della FIM MiniGP Italy Series. La 190 vedrà presentarsi al comando della classifica di campionato Maicol Colazzo (Leopard Academy), indiscusso protagonista di Ortona aggiudicandosi la vittoria nelle due gare oltre che della Sprint Race. Ben 28 sono i punti di vantaggio rispetto al suo più diretto inseguitore Filippo Balestrero (M&T Squadra Corse), primatista dell'inaugurale round disputatosi a Magione, con la lotta per l'importantissima terza posizione della generale in ottica FIM MiniGP World Final tra i compagni di squadra Alessandro Lora e Mattia Angeli (FRT by M&M) più Carlo Mastrosimone (Leopard Academy).
Passando alla FIM MiniGP Italy Series OHVALE 160, vantaggio in campionato di Daniel Putortì (Team AC4), grande rivelazione nell'ultimo biennio e già affermatosi tra i protagonisti della finale mondiale di Aragon 2024, il quale annovera 18 lunghezze di margine su un Mattia Gabrielli (Leopard Academy) tornato protagonista a Magione con Lorenzo Poma (DPS Racing Team) a seguire.
Dopo il secondo round svoltosi in abbinamento con la Coppa Italia a Misano, ritorna nel contesto del CIV Junior a Modena la grande novità 2025 rappresentata dalla GP Junior, serie-monomarca nata grazie alla collaborazione tra la Federazione Motociclistica Italiana ed OHVALE con il chiaro intento di supportare la crescita dei giovani piloti e rendere ancor più graduale il passaggio dal CIV Junior al Dunlop CIV. Nell'ultima gara si è imposto Leonardo Martinazzi a precedere il britannico Wilson Dilks e Sebastiano Settimio Favaroni, parte integrante di un plotoncino di testa comprensivo di ben 7 piloti racchiusi in meno di 1" all'esposizione della bandiera a scacchi, tutti in sella alle medesime OHVALE GP-7 con ruote da 17".
All'Autodromo di Modena proseguirà inoltre la stagione 2025 del Trofeo Legend, la nuova categoria dedicata alle OHVALE GP-2 190 con carene ispirate a moto leggendarie dei campioni che hanno fatto la storia del motociclismo. Abituale protagonista del Dunlop CIV PreMoto3, ad Ortona ha avuto ragione degli avversari la velocissima Luana Giuliani, con questo appuntamento che accoglierà al via Michel Fabrizio al suo clamoroso ritorno alle competizioni.
In un weekend di gara non che si prospetta ricchissimo non mancheranno l'apporto dei trofei monomarca Yamaha R3 Cup e Suzuki GSX-8R Cup, con il CIV Femminile a sua volta presente in pista per il terzo round dopo le precedenti sfide svoltesi tra Misano (nel Dunlop CIV) e Magione (nel CIV Junior).
Il fine settimana di attività a Modena vedrà sabato la disputa delle Superpole della FIM MiniGP Italy Series OHVALE 190 e 160 con, l'indomani, tutte le gare che saranno trasmesse in diretta esclusiva su FedermotoTV, accessibile via browser e tramite app per iOS e Android.
Il programma del CIV Junior a Modena
Informazioni utili CIV Junior a Modena
Le Classifiche di Campionato del CIV Junior
Ufficio Stampa
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati