Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Classe – Sanpaimola, il prepartita

Domenica 2 ottobre 2022, ore 15,30 - Stadio Comunale di Classe – Via Classense, 120 – Classe (Ra)

Pagina 1 di 1

01/10/2022

Classe – Sanpaimola, il prepartita

Seguici su Facebook: ROMAGNASPORT

C’è da difendere il 3° posto assoluto per il Sanpaimola nella trasferta di Classe. I ravennati inseguono a 2 sole lunghezze ed hanno nel mirino proprio il sorpasso dei giallorossoblu e della coppia Progresso-Savignanese che siede un gradino sotto a Landini e compagni.

La classifica è particolarmente corta e compatta con ben 9 squadre in soli 7 punti dalla capolista San Marino (imbattuto a 15 punti ed 1 solo gol incassato) al Cava Ronco (8).

Particolarmente inusuale il cammino del Classe nelle prime 5 giornate di campionato, in cui ha vinto nelle 3 trasferte sempre con 2 reti di scarto (2-0 al Del Duca Grama, 2-0 al Coriano e 3-1 al Cattolica la scorsa settimana), perdendo, però, sempre sul campo amico 0-3 contro il Progresso e 2-4 contro il Cava Ronco.

Sono 3 i marcatori ravennati a segno 2 volte a testa: Nicolò Fogli, Filippo Frisari e Giacomo Santucci.

Dall’altra parte, il Sanpaimola dovrà fare a meno di uno dei bomber di stagione (4 reti), Matteo Derjai, espulso domenica scorsa contro la Comacchiese per doppia ammonizione. Fuori per un turno anche il nuovo acquisto Giuseppe Colino, espulso dopo 2’ dal suo ingresso in campo al 93’.

Per i giallorossoblu, partenza fortissima in campionato, con ben 5 risultati utili consecutivi, tra cui 3 vittorie e 2 pareggi, con ben 9 reti realizzate (bene anche Bonavita con 3, S.Alessandrini e Carbone 1) e solo 3 subìte.

 

Classe vs SanpaImola 1-2

Pagina 1 di 3

04/10/2022

Classe vs SanpaImola 1-2

Successo d'alta classifica per il Sanpaimola che vola al 2° posto solitario alle spalle dell'imbattuto San Marino. La sconfitta interna del Russi permette a Landini e compagni di mettere la freccia, superando proprio gli arancioneri e raggiungendo un meritato e splendente secondo posto in graduatoria.

La squadra di mister Andrea Orecchia incassa l'ennesima vittoria di questo inizio stagione, la quarta, andando ad espugnare l'ostico campo del Classe. Classe che cade per la terza volta consecutiva (3/3 in stagione) in casa, mentre il Sanpaimola conquista il secondo successo esterno dopo il 2-0 di Diegaro all'esordio.

Mister Orecchia deve fare a meno di Matteo Derjai, a segno a ripetizione nelle precedenti partite e squalificato per una giornata dopo l'espulsione del weekend precedente contro la Comacchiese.

In campo è battaglia vera per la prima mezzora, dove le due squadre non trovano la via del gol nonostante la forte pressione da ambo i lati del campo.

Il Classe va in vantaggio al 32' con un rigore trasformato con un tiro forte e centrale dal fantasista Fogli per fallo di Fiengo in area e pochi istanti dopo Merciari tenta il raddoppio, ma gli ospiti salvano sulla linea.

A pochi secondi dall'intervallo, ultimo assalto vincente del Sanpaimola che trova il pareggio, su mischia dopo calcio d'angolo, con bomber Federico Bonavita, in evidente stato di grazia in questo avvio di campionato.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'