Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

CLN CUS Molise vs Futsal Cesena 4-3

Pagina 1 di 1

21/01/2023

CLN CUS Molise vs Futsal Cesena  4-3

Seconda sconfitta consecutiva per la Futsal Cesena, che nel pomeriggio è caduta in trasferta contro il CLN CUS Molise per 4-3

CLN CUS MOLISE: Vinicius, Di Lisio, Debetio, La Bella, Barichello, Minervini, Lenoci, Di Stefano, De Nisco, Ferrara, Triglia, Pacioni. All.: Sanginario.

 

FUTSAL CESENA: Montalti, Sosa, Badahi, Gardelli, Pires, Zandoli, Piallini, Hassane, Pasolini, Traversari, Pieri, Nardino. All.: Osimani.

 

ARBITRI: Andriani di Viterbo, Giaquinto di Ostia Lido. Crono: Capaldi di Isernia.

 

RETI: 14’21” pt Pires, 17’43” pt Barichello, 19’59” pt Di Lisio, 8’37” st Triglia, 10’38” st Di Stefano, 13’18” st Badahi, 18’58” st Pires.

 

AMMONITI: Di Lisio, Gardelli, Di Stefano, Sosa, Badahi.

 

ESPULSO: Osimani.

 

Continua il momento no per la Futsal Cesena, che nel pomeriggio è stata battuta dal CLN CUS Molise, reduce da sei sconfitte consecutive, per 4-3. I rossoblu, che in campionato non vincevano dal 26 novembre, hanno giocato una partita di grande spirito portando a casa tre punti che alla vigilia nessuno avrebbe pronosticato. Nel primo tempo sono i padroni di casa a cominciare meglio sfiorando la rete con l’indemoniato Barichello, che al 9′ impegna severamente Montalti in uscita. Lo stesso numero 24 pochi istanti dopo sfiora nuovamente la rete con un destro a giro che per poco non si infila alle spalle del portiere bianconero. Nel miglior momento dei rossoblu è però la Futsal Cesena a passare in vantaggio con Pires: al 14′ l’argentino recupera palla a centrocampo e serve Sosa sulla fascia, che beffa Vinicius in uscita con un pallonetto che lo stesso Pires spinge di testa in rete. La reazione dei padroni di casa è veemente e porta al meritato pareggio di Barichello, che sfrutta il bel filtrante di Di Stefano e con un diagonale mortifero batte l’incolpevole Montalti. La prima frazione di gioco sembra ormai archiviata ma sulla sirena il CLN CUS Molise trova la contestata rete con Di Lisio, abile a beffare la retroguardia bianconera sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il secondo tempo si apre con l’arcobaleno in rovesciata del migliore in campo Barichello, che colpisce un incredibile incrocio dei pali con una giocata pazzesca. I bianconeri, orfani di mister Osimani espulso all’intervallo per proteste, provano ad alzare la testa con le occasioni di Gardelli e Badahi, respinte miracolosamente dal giovane Vinicius. Nel giro di due minuti i molisani trovano poi la rete con Triglia e Di Stefano, sigillando di fatto una partita meritata. I romagnoli provano a rientrare in gara al 13′ con la rete di Badahi, giunta al termine di una bellissima azione corale. Dal 17′ la Futsal Cesena gioca la carta del portiere di movimento e per poco non viene beffata da Barichello, che recupera palla e calcia dalla propria trequarti colpendo un incredibile palo. A un minuto dalla fine Pires segna per la seconda volta di testa regalando un ultimo minuto di fuoco al Palaunimol, senza però aver la forza di trovare la rete del definitivo pareggio.

Prepartita CLN CUS Molise-Futsal Cesena

Pagina 1 di 1

20/01/2023

Prepartita CLN CUS Molise-Futsal Cesena

 

La seconda sconfitta stagionale della Futsal Cesena, che sabato scorso è caduta tra le mura amiche del Mini Palazzetto contro la Lazio C5, ha sottolineato un inizio di 2023 difficile per la squadra allenata da Osimani. La prima gara dell’anno infatti aveva regalato ai bianconeri un punto a Mantova ormai insperato, considerando le due reti di differenza a pochi minuti dal termine della gara. Il 2-3 casalingo della scorsa settimana ha invece messo in luce una condizione fisica non ottimale, giustificabile comunque per il grandissimo sforzo profuso nel corso dell’ottimo girone d’andata. Per provare a tornare a muovere la classifica, la Futsal Cesena scenderà in campo sabato pomeriggio (ore 16) in casa del CLN CUS Molise, reduce dalla sconfitta di misura sul campo della seconda in classifica.

 

L’avversario – CLN CUS Molise

I rossoblu all’andata giocarono una partita di contenimento riuscendo a trovare l’incredibile gol del definitivo 2-2 a un secondo dalla sirena. Partiti con ambizioni play-off, per confermare quanto di buono fatto nel corso della passata stagione, i molisani stazionano al momento nella parte bassa della classifica a quota 20 punti, occupando la quintultima posizione. Il CLN CUS Molise ha messo a segno 52 reti e ne ha subite 61. L’andamento in campionato è stato costante, con 5 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte. Il miglior giocatore della formazione (e uno dei migliori del girone) è sicuramente Barichello, autore di 18 reti fino ad ora e talento cristallino al quale bisognerà prestare particolare attenzione.

 

La presentazione di Osimani

«Sabato scorso la Lazio ha meritato la vittoria perché ha giocato meglio di noi. Potevamo avere più fortuna sugli episodi finali ma in quella gara ha dimostrato di essere più in forma di noi. Al momento stiamo pagando la grandissima cavalcata del girone d’andata, ci sono mancate energie e lucidità che invece i biancocelesti avevano. Domani pomeriggio giocheremo in trasferta contro il CLN CUS Molise e nel girone d’andata abbiamo avuto un’avvisaglia del tipo di squadra andremo ad affrontare. È una formazione che non perde mai male ma che può vincere bene, è molto temibile. In campionato sta faticando ma sarà molto determinata giocando in casa. Sono sicuro che fino all’ultimo rimarrà in partita. Per noi sarà molto difficile visto soprattutto il nostro momento».

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'