Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie A/M

CMC Romagna vs Revivre Milano 2 – 3

(25-20; 25-15; 21-25; 22-25; 12-15)

Pagina 1 di 1

13/12/2015

CMC Romagna vs Revivre Milano 2 – 3

Nel secondo appuntamento stagionale al Pala De Andrè di Ravenna, la CMC non riesce ad aggiudicarsi la posta in palio e dopo due set a senso unico è praticamente uscita dal campo, agevolando il compito di una Revivre che non si è data per vinta pur dopo essere andata sotto 2-0. Squadra dai due volti quella di casa, che dopo aver condotto la gara con una certa determinazione, ha accusato improvvisamente il ritorno degli ospiti e non si è più rialzata. Prima gioia stagione per la Revivre, che ottiene fuori casa due punti che fanno morale, oltre che classifica. Prima della gara è stato osservato un minuto di silenzio per la tragica scomparsa di Andrea Scozzese, anima della società pallavolistica romana Volleyrò Casal de Pazzi, venuto a mancare in settimana in un incidente stradale. Nella panchina romagnola da segnalare la presenza di Alberto Morigi, responsabile amministrativo dell’azienda title sponsor CMC, che aveva già assistito come ospite nella gara ravennate contro Latina.

 

1° set. Gli ospiti partono con Milushev opposto e Boninfante in regia, De Togni e Burgsthaler centrali, Russomanno e Skrimov a schiacciare in posto 4, con Tosi libero. La CMC risponde con Cavanna e Torres sulla diagonale palleggiatore-opposto, Polo e Mengozzi in posto 3, Van Garderen e Della Lunga in banda e la solita staffetta tra Goi e Bari a ricoprire il ruolo di libero. Tra i padroni di casa è in palla soprattutto Torres, ma è l’ace di Della Lunga a sancire il 19-15 che obbliga Monti a fermare il gioco. Il muro di Van Garderen su Milushev vale il 21-16, ma Skrimov mura Torres e Kantor vuole subito parlarci su. I romagnoli mantengono il vantaggio e sul 24-20 fanno il loro ingresso in campo Ricci per Cavanna ad alzare il muro e Perini per Mengozzi per il servizio e il regista brasiliano confeziona su rigiocata un cioccolatino per Torres che, muro a zero, schianta a terra, finisce 25-20.

 

2° set. Si riparte a sestetti invariati e Polo fa subito il break dai 9 metri, mandando due volte in tilt la ricezione di Russomanno, che viene prontamente sostituito da Barenek. La CMC gioca meglio e si porta avanti 11-3 con il muro di Cavanna su Baranek, e Monti prova a cambiare regia inserendo Sbertoli per Boninfante, ma Cavanna scavalca la difesa ospite e sigla un punto prezioso che vale il 12-4 per la CMC. Sul 18-8 Monti rimette in campo Russomanno per Baranek, ma il parziale sembra compromesso. Van Garderen schianta la pipe che vale il 20-9, Kantor mette in campo Perini e Ricci per Cavanna e Mengozzi e grazie al muro di Della Lunga si ottiene un altro break. Chiude Torres con una bella parallela, 25-15.

 

3° set. Tra i padroni di casa non ci sono cambi, mentre tra le fila della Revivre Baranek viene inserito al posto di Milushev in posto due, mentre Skrimov e Russomanno sono gli schiacciatori. Il set è punto a punto, nessuna della due formazioni riesca a scappare fino ai due aces consecutivi di Skrimov che firmano il 15-17 a favore degli ospiti. Entra Alletti per Burgsthaler e Ricci per Polo, ma Milano è sempre davanti di un break. La murata su Van Garderen vale il 20-23, Milushev sbaglia la battuta ma Torres lo imita e la Revivre chiude 21-25.

 

4° set. Milano rientra in campo con Alletti e De Togni in centro, e Kantor dà fiducia a Ricci al posto di Polo. La squadra capisce subito che deve rialzare il proprio livello di gioco per avere la meglio, e grazie al positivo turno in battuta di Ricci e Torres scappa 8-2. Skrimov e compagni però non ci stanno e si riavvicinano, ma un muro di Ricci sancisce il 12-8. Van Garderen e Torres sparano out un attacco a testa e si torna 12-10. Maarten sbaglia ancora e Koumentakis prender il suo posto, quando il set è tornato in perfetto equilibrio, 12-12. In campo Revivre non cade più nulla e un ace di Skrimov vale il 14-17. Sul 14-19 Kantor butta in campo Perini e Boswinkel per Torres e Cavanna, ma Alletti mette a terra la palla del 18-22. Il punto successivo vede rientrare in campo la diagonale titolare e la CMC ricomincia a macinare gioco ma è tardi, Skrimov chiude 22-25.

 

5° set. Stessa formazione per Milano, mentre Kantor conferma Koumentakis per Van Garderen. La Revivre parte meglio, si porta sul 3-6 e Kantor ferma il gioco. La CMC non gioca più e cambia campo sul 4-8. Ci prova Koumentakis ma i padroni di casa non ci credono più, e perdono set e partita col punteggio di 12-15.

 

CMC ROMAGNA – REVIVRE MILANO 2 – 3 (25-20; 25-15; 21-25; 22-25; 12-15)

CMC ROMAGNA: Mengozzi 8, Ricci 3, Cavanna 3, Della Lunga 13, Van Garderen 18, Polo 6, Koumentakis 10, Goi (L), Torres 20, Boswinkel, Bari (L), Perini. N.e. Zappoli. All. Kantor

REVIVRE MILANO: Milushev 11, Alletti 3, Sbertoli, Skrimov 22, Russomanno 13, Tosi (L), De Togni 9, Baranek 4, Boninfante 3, Burgsthaler 4. N.e: Marretta, Gavenda, Rivan (L). All. Monti


Arbitri: Puecher (PD) e Florian (TV). Durata: 27’, 23’, 28’, 30‘, 20’ totale 2h 8’

Spettatori: 1.200. Incasso 7.200


Silvia Canale - Ufficio Stampa Porto Robur Costa

                         

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'