Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Colpo grosso per la femminile dell’Academy San Marino Perugia

Pagina 1 di 1

26/03/2019

Colpo grosso per la femminile dell’Academy San Marino Perugia

Alain Conte (San Marino Academy)

Sesto successo consecutivo per una San Marino Academy, sempre più rullo compressore: le biancoazzurre di mister Alain Conte assestano il colpaccio nella tana del temibile Perugia al termine di una prova di gran spessore. Il primo squillo della super sfida è di marca locale con una timida conclusione da fuori area di Ceccarelli terminata alta, poi sono le Titane a prendere in mano le redini dell’incontro aumentando la pressione nella metà campo umbra: al 6’ un traversone di Barbieri attraversa pericolosamente tutta l’area e due giri di lancette più tardi la punizione dal vertice di Lanotte termina la sua corsa vicino al palo.

 

La gara si sblocca al 38’: Rossi imbecca in profondità Baldini che sfrutta un errore difensivo e si presenta davanti a Bayol, trafiggendola con un potente rasoterra. La prima frazione si chiude nel modo migliore e la ripresa si apre sulla stessa falsariga: Barbieri cerca l’acuto vincente, sfera alta di un soffio; quindi è il turno di Menin che si vede respingere il tiro dal portiere. Il raddoppio che mette in cassaforte il risultato prende forma al 32’: corner eseguito alla perfezione da Lanotte e stacco di testa di Innocenti ad anticipare Bayol in uscita sul lato corto dell’area piccola. Il Perugia accusa il colpo e cade nuovamente due minuti dopo: rapida azione di contropiede con Deidda che verticalizza per Baldini la quale - sola davanti all’estremo difensore - la batte con glaciale freddezza fissando il 3-0.

 

Le padrone di casa siglano la rete della bandiera su calcio di rigore trasformato da Giulia Fiorucci e concesso per un leggero tocco di Piazza sulla stessa attaccante. Allo scoccare del novantesimo Innocenti sfiora la doppietta: percussione a sinistra di Piergallini e tocco sottomisura della sammarinese, neutralizzata da Bayol con un provvidenziale intervento. L’ultimo sussulto è delle biancorosse con un tiro alto di Ceccarelli; al triplice fischio scatta l’esultanza della capolista per un successo che avvicina la San Marino Academy al traguardo a tre giornate dalla fine.

________________________________________

 

 

PERUGIA [4-3-3]

Bayol, Serluca, Monetini (dal 58’ Bianconi), Ferretti, Rosmini; C. Fiorucci (dall’87’ Accettoni), Brozzetti (dal 58’ Zelli), Tuteri; G. Fiorucci (dall’87’ Sulpizi), Ceccarelli, Bylykbashi (dal 68’ Timo)

A disposizione: Marroccoli, Petrarca, Franciosa, Alessi

Allenatore: Vania Peverini

 

S. MARINO ACADEMY [4-2-3-1]

Montanari, Nicolini, Montalti, Piazza, Micciarelli; Rossi (dal 63’ Deidda), Venturini, Lanotte (dall’80’ Piergallini); Menin (dal 73’ Innocenti), Barbieri, Baldini (dall’80’ Costantini)

A disposizione: Ghidetti, Pozzi, Casali, Rigaglia, Bianchi

Allenatore: Alain Conte

 

Arbitro: Sacchi di Macerata

Marcatori: 38’, 79’ Baldini, 77’ Innocenti, 86’ rig. G. Fiorucci

________________________________________

 

FSGC | Ufficio Stampa

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'