Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Commento agli anticipi del Campionato sammarinese BKN301

La Virtus rimonta e guida la classifica, al Tre Fiori il derby

Pagina 1 di 4

30/09/2023

Commento agli anticipi del Campionato sammarinese BKN301

foto FSGC

 

 

Tre vittorie di misura e un pareggio. È questo il bilancio degli anticipi della terza giornata di Campionato BKN301 in cui la Virtus rimonta lo svantaggio iniziale ad opera della Juvenes-Dogana e si prende i tre punti che le valgono primato e imbattibilità.

A Domagnano i Neroverdi partono subito forte e si vedono anche annullare due reti - prima al 10' con Tortori poi con Angeli al 20', entrambi per fuorigioco. La Juvenes-Dogana però si scuote e poco dopo la mezz'ora si porta in vantaggio con Francesco Stella che raccoglie il traversone dalla sinistra, stoppa e calcia al volo verso Passaniti bucandolo per l'1-0. Il vantaggio resiste sino all'ora di gioco quando il solito Buonocunto - a segno in tutte le gare disputate in questa stagione, Supercoppa compresa - disegna una diagonale letale che si infila nell'angolino dove non può arrivare Gentilini. L'estremo difensore della squadra di Amati però al 75' è superlativo sul colpo di testa di Benincasa: colpo di reni del portiere della Juvenes-Dogana che nega il vantaggio ai neroverdi. Ma è proprio Benincasa che sfrutta il suggerimento di Sopranzi, si infila tra due giocatori avversari e arrivato davanti a Gentilini lo fredda per il vantaggio della Virtus che resta sino al termine.

Vince di misura anche il Tre Fiori che fa suo il derby con il Fiorentino e centra la seconda vittoria consecutiva. I gialloblu di De Falco trovano il gol vittoria nel primo tempo con Giacomo Cecconi, abile a saltare di testa in area dopo il corner. Tre Fiori che sfrutta al meglio le palle inattive come accaduto anche in settimana nella sfida di Coppa Titano (a segno con Censoni e Varrella entrambi di testa da corner). Il Fiorentino prova a reagire e nella ripresa si rende pericoloso prima con Niang - tiro respinto da Nardi - poi con Stefanelli che colpisce il palo esterno dopo il gran mancino dal limite. Lo stesso bomber sammarinese ha la grande chance per pareggiare quando Hirsch viene abbattuto in area e l'arbitro Ilie concede il penalty: sul dischetto però Stefanelli calcia troppo morbido e Nardi la blocca senza problemi. Tanto basta al Tre Fiori per portarsi a casa il match e consegnare ai "rivali" di castello la seconda sconfitta consecutiva.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'