Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

Conad Alsenese in trasferta in casa della Cbl Costa Volpino

La Conad Alsenese affronta la trasferta in casa della Cbl Costa Volpino per riscattare la sconfitta subita all'andata e quella patita la settimana scorsa contro Albese.

Pagina 1 di 1

15/02/2020

Conad Alsenese in  trasferta in casa della Cbl Costa Volpino

 

Alseno (PC), 14 febbraio 2020 – Una trasferta per puntare ad un doppio riscatto per la Conad Alsenese impegnata sabato 15 febbraio (ore 21) nel quindicesimo turno (secondo di ritorno) a Costa Volpino contro la Cbl, quarta a 23 punti.

Le gialloblu – seste a quota 19 – infatti affronteranno la gara contro le temibili bergamasche per rifarsi della sconfitta 0-3 subita all'andata e di quella patita sette giorni fa contro la Tecnoteam Albese, seconda in classifica.

Le dichiarazioni – Dopo una lunga striscia positiva (cinque vittorie consecutive) la Conad Alsenese ha trovato lo stop interno contro la Tecnoteam e il match contro la Cbl rappresenta la possibilità per riscattarsi. Isotta Visconti, palleggiatrice gialloblu ed ormai considerata una delle veterane del gruppo, analizza entrambe le partite con una previsione sul lungo termine. “Contro Albese, rispetto all'andata dove avevamo pagato lo scotto dell'esordio, abbiamo giocato bene pagando stavolta un mese particolare tra interruzioni e poco ritmo gara. Tuttavia credo che siamo state brave perchè abbiamo sempre cercato di reagire e recuperare quando eravamo sotto e ce la siamo giocata fino alla fine. Penso che la Tecnoteam abbia difeso un pochino più di noi e abbiano anche sbagliato qualcosa meno di noi. Mi sento di fare i complimenti a Tosi che si è fatta trovare pronta nel momento del bisogno visto l'infortunio che ha tenuto fuori Fanzini. Per quanto riguarda la partita contro Costa Volpino affronteremo un'altra squadra forte, che conosciamo già dall'anno scorso in B2. Cercheremo assolutamente di restituire la sconfitta dell'andata e per questo abbiamo lavorato a fondo in palestra. Noi cerchiamo di giocarcela contro tutte poi sappiamo che vince solo una squadra anche se i conti li faremo solo alla fine e sono molto positiva per questo campionato. Vedrete che saremo la spina nel fianco di tante squadre e secondo me ci toglieremo delle grosse soddisfazioni”.

Gli arbitri – A dirigere la partita tra la Cbl Costa Volpino e la Conad Alsenese saranno il primo arbitro Enrico Virgillito e il secondo Marco Gambarotto.

 

 

Seguici su Facebook: VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

 

Ufficio Stampa Pallavolo Alsenese

Simone Carpanini

 

Costa Volpino vs Conad Alsenese 0-3

Pagina 1 di 1

17/02/2020

Costa Volpino vs Conad Alsenese 0-3

 

Alseno (PC), 16 febbraio 2020 – Bella affermazione esterna della Conad Alsenese che, nel corso della quindicesima giornata (seconda di ritorno), sbanca Costa Volpino battendo la Cbl per 0-3 (23-25, 21-25, 22-25) salendo a quota 22 sempre in sesta posizione.

 

Le ragazze dei tecnici Simone Mazza e Giacomo Rigoni grazie ad una prova solida hanno trovato il pronto riscatto, dopo il capitombolo della settimana scorsa con Albese, in casa di una formazione forte come quella bergamasca (che resta quarta a 23 punti) che all'andata aveva dominato.

 

Il prossimo impegno della Conad Alsenese sarà sabato 22 febbraio in casa contro l'Arredo Frigo Makhymo Acqui Terme, ottava a quota 20.

 

La partita – La trasferta a Costa Volpino evoca dolci ricordi alla Conad Alsenese che l'anno scorso in B2 era uscita dal PalaCbl con un successo al tie-break ma da allora tante cose sono cambiate, non solo la categoria. Per le gialloblu c'è voglia di riscattare la secca sconfitta dell'andata e quella di sette giorni fa contro Albese, per le bergamasche invece l'obiettivo è quello di riavvicinare la zona playoff come qualche settimana fa. Mister Simone Mazza ripropone il sestetto dello scorso turno (sempre fuori l'indisponibile Fanzini) con Lancini in regia in diagonale a Visintini, Tosi-Marcone in posto quattro, Dall'Acqua-Fava al centro e Pastrenge libero, mentre coach Simone Gandini schiera Dell'Orto al palleggio, Garavaglia opposto, Giacomel-De Stefani in banda, Bertolini-Aliberti centrali e Locatelli libero.

 

L'avvio di partita è tutta per la Conad che parte subito in vantaggio, per quasi tutto il set, salvo un momento di equilibrio sul 7-7. Tosi e Marcone sono ispirate e guidano la loro squadra (12-18) che però sul finale si inceppa riconcedendo il pari alla Cbl (20-20). Un attacco di Marcone chiude il fotofinish sul 23-25.

 

Nella seconda frazione i punteggi si alternano con vantaggi e contro-sorpassi (2-4, 8-6, 11-12), poi un ace di Visintini consegna un buon break alle ospiti (15-19) che lo sapranno gestire fino alla fine nonostante Bertolini riporti sotto le sue (20-21). Un muro di Tosi su Aliberti fissa il 21-25.

 

Nel terzo set si assiste ad una partita nella partita. La Conad è decisa per fare bottino pieno (3-8) ma la Cbl non ci sta e piazza un parziale mortifero grazie ad una incredibile turno al servizio di una scatenata Aliberti (5 ace su 7 battute) che la porta sul 15-10. L'Alsenese accusa il colpo ma non crolla e riesce piano piano a risalire fin quando Visintini ritrova il vantaggio sul 19-20. Nell'intenso finale punto a punto, dove Costa Volpino conduce 22-21, le gialloblu sbagliano meno e un muro di Fava su Giacomel decreta il 22-25 per lo 0-3 conclusivo.

 

 

 

CBL COSTA VOLPINO-CONAD ALSENESE 0-3 ()

 

Cbl Costa Volpino: Dell'Orto, Garavaglia 9, Giacomel 10, Bertolini 4, Aliberti 15, De Stefani 4, Locatelli (L); Pacchiotti (L), Pedersoli 2, Signorelli 1, Bonomi, Teli 7. N.e.: Martino, Pezzoli. All. Simone Gandini, v.all. Daniele Ravelli.

 

Conad Alsenese: Dall'Acqua 7, Visintini 15, Lancini, Tosi 11, Fava 6, Marcone 11, Pastrenge (L); Candio. N.e.: Amasanti, Fanzini, Visconti, Frigeri, Rovellini. All. Simone Mazza, v.all. Giacomo Rigoni.

 

Ace: Cbl 2, Conad 11. Muri: Cbl 3, Conad 9. Attacco: Cbl 29%, Conad 32%. Ricezione: Cbl 61%, Conad 55%.

 

Arbitri: Enrico Virgillito, Marco Gambarotto.

 

Durata set: 31', 28', 29'. Totale: 1h28'.

 

 

 

 

 

Ufficio Stampa Pallavolo Alsenese

 

Simone Carpanini

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'