Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Hockey

Coppa Italia: la Città del Tricolore centra le Final Four

30/05/2021

Risultato storico per l'Hockey Prato Città del Tricolore. Ad una settimana dalla partecipazione ai playoff del massimo campionato (chiuso al settimo posto), la formazione cittadina si impone 4-1 a Mori (Trento) sull'Adige United e conquista la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia. 

L'Adige è squadra ben diversa rispetto a quella incontrata in campionato e la Tricolore deve rinunciare a diversi atleti, in particolare Bigi, Bettuzzi, Pellegrini e Ruosi; i reggiani vanno avanti 2-0, subiscono la rete avversaria ma 2' dopo allungano nuovamente, gestendo poi nel finale. Ancora una volta il protagonista è Corradini con uno splendido tris, completa lo score Caruso.

La Tricolore accede così alle gare che assegneranno il titolo e che si disputeranno, con sede da definire, il secondo fine settimana di giugno. 

Prima della sfida odierna era andato in scena il girone eliminatorio, disputato a Padova, con la Tricolore capace di vincere il proprio raggruppamento con una vittoria ed un pareggio all'attivo: a spianare la strada alla qualificazione il 7-2 ai padroni di casa del Cus, con David Corradini sugli scudi dall'alto della sua tripletta; le altre reti sono opera di Saijd, Ibanez, Prandi e Bigi. Nel secondo match, invece, basta il pari contro il Potenza Picena, che riesce a riacciuffare in extremis i cittadini sul 2-2: le marcature, in questo caso, sono opera del solito Corradini e di Garrone, quest'ultimo a segno su rigore. 

Seguici su Facebook: HOCKEY EMILIAROMAGNA

 

Serie A2 donne

Commenti

PUBBLICITA'