Web
    Analytics
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Coppa Titano: Rinaldi e Vivan spingono La Fiorita in finale

30/04/2021

Coppa Titano: Rinaldi e Vivan spingono La Fiorita in finale

foto FSGC

 

È La Fiorita la seconda finalista di Coppa Titano 2021. Gli uomini di Nicola Berardi raggiungono l'ultimo atto della più antica tra le competizioni calcistiche sammarinesi, sospinta dall'inestimabile contributo di due giocatori da lungo tempo tra le file di Montegiardino: capitan Rinaldi e Gianluca Vivan, che firmano a quattro mani il successo sulla Folgore.

 

Che non sarebbe stata la più fortunata delle serate, il club di Falciano lo ha intuito fin dalle prima battute. Al primo affondo La Fiorita trova il vantaggio, in maniera a dir poco rocambolesca: Rosini non riesce a domare un lancio in profondità di Di Maio, Errico si fionda sulla vagante e mette al centro senza pensarci troppo. Piscaglia, preoccupato di Rinaldi alle proprie spalle, interviene in maniera scoordinata e spedisce alle spalle di Bicchiarelli, trafitto dal fuoco amico.

 

La Folgore è però pienamente in partita e si affida a Pasolini per tradurre un buon reticolato di passaggi in concrete conclusioni nello specchio di Vivan. L'estremo difensore deve prima allungarsi per deviare in angolo una staffilata dei venti metri, e poi arrendersi alla strepitosa parabola disegnata dal destro dello stesso Pasolini che - su punizione - rimette tutto in parità ad una manciata di minuti dall'intervallo.

 

In effetti le formazioni guadagnano gli spogliatoi a reti inviolate, anche per merito di Bicchiarelli che nega a Peluso il suo quinto gol nella competizione: irresistibile nell'uno contro uno, l'ala de La Fiorita libera un gran destro dal limite che costringe agli straordinari il portierone di Falciano.

 

Commenti



PUBBLICITA'

PUBBLICITA'