Pagina 1 di 1
12/09/2024
Un poker per tre punti, i primi per il Medicina Fossatone in questa Coppa Italia – Eccellenza. La gara si incanala nei binari giusta già dopo appena 3’ con Santaniello prima del raddoppio, sempre nel primo tempo, di Mezzetti. Nella ripresa, senza correre alcun pericolo, il gol che chiude la gara lo segna Lambertini, ancora a segno dopo la rete di domenica.
Di rientro dalla trasferta modenese, la testa è già alla sfida di domenica quando, ancora in trasferta, l’avversario sarà il Pietracuta.
CRONACA
Passano meno di 180” e il Medicina Fossatone è già in vantaggio. Santaniello servito da Barbaro, anticipa il difensore e batte in uscita Gagliardi. Lo stesso numero 10, dopo la prima rete in maglia giallorossa, sfiora la doppietta pochi minuti più tardi ma non è preciso nella finalizzazione. Si arriva in fretta alla mezz’ora e gli ospiti raddoppiano: errore in disimpegno della difesa della Virtus Castelfranco, Mezzetti ruba palla, dribbla il portiere e deposita in rete il gol dello 0 a 2. Ci sarebbe il tempo, prima del duplice fischio, per una nuova chance del MediFossa ma un ispirato Santaniello sbaglia la misura della conclusione.
Non cambia il registro in una ripresa dove i ritmi, almeno inizialmente, sono blandi. Doppia chance, al minuto 55 e 60, ancora per Santaniello che in entrambi i casi non riesce a realizzare la doppietta personale. Al 66’ arriva la prima conclusione nello specchio degli ospiti: la punizione di Lippo è preciso ma Stanzani è attento e smanaccia. Passano appena quattro minuti ed arriva il tris giallorosso: Lambertini, ben pescato dal calcio di punizione di De Brasi, calcia al volo col pallone che, dopo aver colpito il palo, finisce in rete impattando forse la schiena di Gagliardi. La Virtus Castelfranco, al minuto 77, troverebbe il gol della bandiera con Calabrò ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco. Dopo un legno per parte (Penazzi per il Medicina Fossatone), ad un passo dal recupero, il poker: conclusione forte e precisa di Montalbani da appena dentro l’area di Montalbani che supera Gagliardi.
IL TABELLINO
Virtus Castelfranco – Medicina Fossatone 0-4
VIRTUS CASTELFRANCO: Gagliardi, Mazzocchi, Valcavi, Cassano (9’ st Fontana), Bellori, Serpetti, Simonetti (13’ st Lippo), Mininno (44’ pt Belfakir), Bojardi, Mariano (16’ st Zenzola), Campani (26’ st Calabrò).
A disp.: Nicolosi, Gargiulo, Colonnese, Semeraro.
All.: Azzani.
MEDICINA FOSSATONE (3-5-2): Stanzani; El Abbassi, Lambertini, Sermenghi (21’ st Berardicurti); Barbaro (1’ st Montalbani), Penazzi, De Brasi, Fini (28’ st Modelli), Rubino (24’ st Cavina); Mezzetti, Santaniello (18’ st Dall’Aglio).
A disp.: Bizzini, Cantelli, Capitanio, Badiali.
All.: Cardi.
ARBITRO: Francesco Basini di Reggio Emilia.
Assistenti: Paolo Bombonato (Bologna) e Francesca Cassanelli (Modena).
MARCATORI: 3’ pt Santaniello (MF), 31’ pt Mezzetti (MF), 25’ st Lambertini (MF), 45’ st Montalbani (MF).
AMMONITI: Sermenghi (MF), El Abbassi (MF), Lambertini (MF), Lippi (VC).
Recupero: 2’ pt, 4’ st.
Tomaso Palli
Ufficio Stampa A.S.D. Medicina Fossatone
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati