Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Correggese: la festa è qui!

Pagina 1 di 1

24/03/2019

Correggese: la festa è qui!

CORREGGIO, 24 marzo 2019 – Giorno di festa a Correggio: i biancorossi, con la vittoria per 2 a 1 sul Rolo, raggiungono la matematica certezza del ritorno in Serie D.

 

Una partita sofferta dal 1' al 95' minuto quella contro un ottimo Rolo che, come la Correggese, punta su un'eccellente tecnica. La lotta alla pari ha reso le sorti del match in dubbio fino all'ultimo istante.

 

Una Correggese sull'onda dell'entusiasmo per ciò che la vittoria avrebbe potuto significare parte fortissimo e arriva in vantaggio già al 4' con Binini che trova Landi, il quale, con passaggio millimetrico, serve la palla a Valim.

 

Quest'ultimo, oggi particolarmente in forma, reattivo e propositivo, coglie l'occasione e di sinistro tira ad incrociare, superando Della Corte.

 

Per il resto del primo tempo entrambe le squadre hanno varie occasioni da goal, ma  i primi 45 minuti di gioco si concludono con la Correggese in vantaggio ma con tensione e incertezza.

 

Il secondo tempo inizia sulla scia del primo, fino a quando al 60' Valim non restituisce il favore a Landi che stoppa la palla, se la porta sul destro e da un metro dentro all’area di rigore calcia a rete, superando il portiere avversario. Sembra essere il goal della tranquillità, dopotanto stallo, ma il Rolo risponde pochi attimi dopo con un'azione personale diRizvani al 64'. Sorzi si vede superare da un tiro a giro di sinistro senza poterlo fermare.

 

Inutile descrivere i 30 minuti (compresi i 5 di recupero) successivi al goal del Rolo. Tensione palpabile su entrambi i fronti, in un gioco a ritmo sempre più veloce. I tigrotti, trattenendo quasi il fiato, nonostante i ripetuti attacchi alla porta biancorossa, restano concentrati e danno il 200% pur di raggiungere l'obiettivo ormai così vicino. Poi il triplice fischio finale, la partita termina con un 2-1 per la Correggese. Con 20 punti di vantaggio sulla seconda classificata è ormai certo: si torna in Serie D. Può cominciare la festa.

 

 

 

TABELLINO

 

CORREGGESE - ROLO: 2 - 1 (pt 1 – 0)

 

CORREGGESE: Sorzi, Galli (49' Vecchi), Guerri, Valeriani, Binini

 

(85' Calanca), Ghizzardi, Davoli (75' Razzoli), Landi, Sackey,

 

Corbelli, Valim (80' Mezzana). A disposizione: Ceci, Ronzoni,

 

Malavolti, Mustica, Martino. Allenatore: Cristian Serpini.

 

ROLO: Della Corte, Ziliani, Della Torre (85' Afzaz), Faraci (66'

 

Ouaden), Bonacini (49' Casarano), Vincenzi, Rizvani, Vezzani (45'

 

Lamia), Terranova (91' Iodice), Ferrara, Napoli. A disposizione:

 

Cibiroli, Calabretti, Bottazzi, Cacitti. Allenatore: Pietro

 

Ferraboschi.

 

ARBITRO: Giuseppe Sangiorgi di Imola (assistenti: Filippo Todaro

 

di Finale Emilia, Leonardo Cornacchia di Lugo di Romagna).

 

AMMONITI: 23' Galli (Correggese), 28' Binini (Correggese), 79' Napoli

 

(Rolo), 93' Ziliani (Rolo)

 

 

 

Chiara Bellini – Ufficio Stampa

Correggese- Rolo 2-1

di Marco Righi

Pagina 1 di 1

24/03/2019

Correggese- Rolo 2-1

Derby d' alta quota al " Borelli " di Correggio dove mister Serpini sfida il Rolo di Ferraboschi . Primi contro secondi , gara delicata . Nei biancorossi fuori per infortunio Lessa Locko , Sarzi mentre Carrasco e Camara non sono in elenco perché squalificati . Nei biancoazzurri out Arati e Il baby Scacchetti out per squalifica . 

La Correggese e' in serie D : batte il Rolo 2-1 e ritorna nella categoria che più gli compete, un plauso al Presidente Lazzaretti e a tutto il suo staff. IL Rolo perde il derby dopo una serie di risultati utili , ma grazie alla vittoria inaspettata dalla Folgore Rubiera in quel di Agazzano  il team di Ferraboschi rimane appaiato ai piacentini di Melotti con 53 punti Non ne approfittano la Bagnolese ko a Felino( stanco dalla Coppa ) e il Colorno sconfitto a domicilio dal Castelvetro . 



Correggese : Sorzi ,Galli,( 49' Vecchi) ,  Guerri , Valeriani , Binini ( 85' Calanca) , Ghizzardi , Davoli ,( 75' Razzoli)  Landi , Sackey , Corbelli , Valim ( 80' Mezzana ) a disp: Ceci , Ronzoni , Malavolti , Mustica, Martino all: Serpini

Rolo: Della Corte , Ziliani , Della Torre,( 85' Afzaz)  Faraci ,( 75' Ouaden) Bonacini ( 49' Casarano) , Vincenzi , Rizvani , Vezzani ( 46' Lamia) , Terranova ( 91' Iodice) , Ferrara , Napoli a disp: Cibiroli , Afzaz, Calabretti, Casarano , Bottazzi , Lamia , , Cacitti all: Ferraboschi

Arbitro: Sangiorgi ( Imola) ass: Todaro ( Finale Emilia) , Cornacchia ( Lugo di Romagna)
ammoniti: Galli , Napoli , Ziliani
Note: Spett:  450 giornata : soleggiata corner : 2-5 rec: . 2' +5'

reti: 5' Valim ( C) , 60' Landi ( C) , 64' Rizvani ( R)

Parte bene in modo frizzante il Rolo con un buon piglio .2' azione spumeggiante con Ferrara che entra in area assist per Napoli tocco per Terranova tiro " sporco" murato dalla difesa. Gioca il

Rolo ma nel momento suo propizio Valim al minuto 5 e' lesto ad insaccare tra due difensori . 1-0 Correggese . 8' errore di Rizvani che tarda a " spazzare" sfera sui piedi di Sackey che a tu per tu con Della Corte non riesce a saltarlo , cuoio che sta per entrare ma ci mette una pezza Bonacini che " sparecchia" . Cresce la Correggese galvanizzata dal vantaggio : sinistro alto da fuori area di Sackey al minuto 10 . 12' destro di Ghizzardi che esce a lato . Poco dopo azione che non crea vantaggi per il Rolo con Napoli prima e Ferrara dopo da posizioni invitanti. 24' sinistro pericoloso di Terranova che cerca il secondo palo . 26' Rizvani per Ferrara il n 10 entra in area ma ritarda la conclusione allungandosi la sfera . 28' destro alto di Ferrara. 30' corner biancorosso smanaccia Della Corte , Guerri calcia a lato . 32' si propone il

Rolo : fallo da ultimo uomo? ( offside?) di Binini su Ferrara . Si prosegue con qual è enigma : sulla punizione stessa Terranova mette in mezzo calcia Rizvani devia in corner un difensore. Le squadre " tirano il fiato" momento di stasi . 41' siluro di Corbelli respinge Della Corte . 43' sfera al bacio di Terranova ne Napoli ne Ferrara riescono ad insaccare . Ripresa: 47' bel gesto atletico di Napoli rovesciata e sfera che colpisce il palo vera occasione per il pari del Rolo. 50' Sackey per Ghizzardi destro para Della Corte. 53' Rizvsni palla al piede destro out . 60' cross di Valim , Ghizzardi colpisce di prima intenzione sfera di poco fuori . 60' Valim per Landi fendente a fil di palo . 2-0 Correggese . 64' riapre il match Rizvani con un sinistro a giro , niente da fare per Sorzi . . 75' serpentina micidiale dello stesso che crea panico assist a Terranova sinistro da mille e una notte , niente di fatto. 76' corner di Terranova n 9 del Rolo colpo di

Testa di Napoli( un ex) sfera che fa la barba al palo . Il Rolo cresce la Correggese abbassa il baricentro . 81' ripartenza biancorossa dopo un errore di Della Torre , Sackey entra da solo in area ci mette una pezza Della Corte. Dopo 5 minuti di recupero il Rolo cerca il pari la Correggese amministra . In virtù di questi risultati la Correggese torna in serie D , mentre il Rolo dovrà lottare a braccio di ferro contro L' Agazzanese per gli spareggi . 

 

Correggese: Tutti al "Borelli"!

Pagina 1 di 1

23/03/2019

Correggese: Tutti al "Borelli"!

E' in arrivo il match dell’anno per i biancorossi: mettendo da parte scongiuri e scaramanzie, domenica 24 marzo la Correggese del presidente Claudio Lazzaretti potrebbe conquistare davanti al proprio pubblico la matematica certezza del ritorno in Serie D.

Quale occasione più affascinante del derby con il Rolo, seconda forza del Campionato, per la squadra di mister Serpini, forte dei 17 punti di vantaggio, sui 18 ancora disponibili, sulla coppia di seconde che, oltre ai cugini del Rolo, vede anche l’Agazzanese. In caso di vittoria la matematica sarebbe certa, ma potrebbe bastare anche un pareggio nel caso l’Agazzanese non dovesse vincere la gara interna con la Folgore Rubiera.

Questa domenica, al pari, in campo, di un grande gruppo di calciatori che sta facendo qualcosa di sensazionale, ci aspettiamo tanti sostenitori, amici e simpatizzanti stringersi attorno alla nostra squadra sugli spalti di un “Borelli” tirato a festa con i colori biancorossi. Perché non ci sarebbe soddisfazione più grande che vedere i nostri tifosi vicini alla Correggese nella giornata che potrebbe essere la più importante di questa stagione.

Portando allo stadio i nostri valori, quali fairplay, passione e sacrificio, ma anche tanta voglia di sostenere le nostre Tigri, domenica, ore 14.30, TUTTI AL “BORELLI” !

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'