Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Correggese: Quattro gol nell’ultimo test prima degli impegni ufficiali

Pagina 1 di 1

22/08/2024

 

CORREGGESE: Cipriani, Boilini, Pipoli, Covili, Bertozzini, Benedetti, Vezzani, Galletti, Cappelluzzo, Bassoli, Antenucci. Entrati: Cipriani, Caselli, Carini, Ghizzardi, Galli, Vernia, Luppi, Errichiello, Leonardi, Truzzi, Casini, Boccaletti. A disposizione: Paltrinieri. Allenatore: Claudio Gallicchio.

CASTIGLIONE: Vigilati, Pjetri, Bagattini, Galafassi, Guagnetti, Mambrin, Lauricella, Tassi, Forlani, Bardelloni, Roma. Entrati: Taiebi, Bersi, Tonani, Russo, Cesatana, Vanni, Stojanovic, San Giorgio, Pasotti. Allenatore: Fabio Esposito.

Reti: 8’ pt, Cappelluzzo, 29’ pt Antenucci, 15’ st Luppi, 24’ st Leonardi (Co), 19’ pt Bardelloni (Ca).

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE. Termina con una vittoria per quattro a uno il pre campionato della Correggese, con i biancorossi che superano i padroni di casa del Castiglione, formazione di Eccellenza lombarda, grazie alle reti di Cappelluzzo e Antenucci nel primo tempo e di Luppi e Leonardi nella ripresa. Da domenica si inizierà a fare sul serio con il primo impegno ufficiale di Coppa Italia in casa dell’Arcetana.

Mister Gallicchio mischia ancora le carte rispetto alla sfida di domenica con la Cittadella, affidandosi alla coppia offensiva formata da Cappelluzzo e Antenucci, con Bassoli alle loro spalle. Ad aprire le marcature del match è proprio Cappelluzzo che batte Vigilati dall’interno dell’area di rigore, anche se prima della metà di gara i padroni di casa trovano il pareggio con Bardelloni che si inserisce centralmente dopo uno scambio al limite dell’area e trovandosi a tu per tu con Piccinardi supera il portiere biancorosso. Con il passare dei minuti la Correggese però continua a crescere e trova i giusti spazi in avanti, con Antenucci che riporta avanti i biancorossi prima dell’intervallo con un diagonale dalla destra dell’area di rigore.

Nel secondo tempo con il passare dei minuti le due squadre cambiano tutti gli uomini in campo, con la stanchezza che si fa sentire a causa anche del gran caldo. La Correggese però realizza altri due gol prima con Luppi che appena entrato in campo dalla sinistra salta un avversario e trafigge il portiere di casa sul secondo palo, mentre pochi minuti dopo è Leonardi a chiudere definitivamente i giochi. I biancorossi creano altre diverse occasioni da gol sempre con la coppia Luppi e Leonardi a rendersi pericolosi in area di rigore, ma in entrambe le occasioni è bravo l’estremo difensore mantovano a dire loro di no. I padroni di casa nella seconda frazione di gioco si fanno vedere dalle parti di Cipriani solamente con un tiro dalla distanza che si infrange sul palo alla destra del portiere biancorosso. Archiviato anche questo test ora per la Correggese è tempo di fare sul serio visto che da domenica si inizieranno a giocare le partite ufficiali, con i biancorossi che affronteranno l’Arcetana in trasferta nel primo turno di Coppa Italia e, la settimana successiva saranno ancora ad Arceto per la prima giornata di campionato.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'