Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Nazionali

Correggese - Sammaurese 7-2

Pagina 1 di 1

18/02/2017

Correggese - Sammaurese 7-2


CORREGGIO (Reggio Emilia) - Nella giornata in cui non si giocano scontri diretti al vertice della classifica, la Correggese ha ragione facilmente della Sammaurese e accorcia la distanza ad un solo punto dalla vetta, ora occupata dalla coppia Ravenna-Imolese. Approfittando del risultato di San Marino dove il Fiorenzuola riesce a fermare i titani sul pari, la Correggese sale così al terzo posto in classifica rendendo sempre più interessante il Girone E del campionato Juniores Nazionali.
I biancorossi piazzano due colpi in avvio di partita con Garlappi mettendosi subito a distanza di sicurezza, poi prima del riposo arrivano anche le reti di De Bar e Bezzecchi. In avvio di secondo tempo la Sammaurese accorcia su rigore ma la Correggese risponde a cavallo della mezz'ora con una doppietta di Aracri. Nei minuti finali un altro gol per gli ospiti con Pari e il secondo timbro personale di De Bar.
Sabato prossimo le gare del campionato Juniores si giocheranno alle 15:30,  la Correggese sarà impegnata a Castelfranco Emilia contro la Virtus che oggi ha sconfitto il Castelvetro a domicilio.


TABELLINO
CORREGGESE - SAMMAURESE  7-2 (pt. 4-0)
RETI: 5'pt. e 22'pt. Garlappi (C), 33'pt. De Bar (C), 35'pt. Bezzecchi, 7'st. Donini (S) su rigore, 26'st. e 34'st. Aracri (C), 42'st. Pari (S)45'st. De Bar (C)
CORREGGESE: Bartolini, Trotta, Cilloni, Okpebholo, Bizzarri, Dulovic, Folloni, Gasparini (dal 32'st. Canta), Bezzecchi (dal 26'st. Santini), Garlappi (dal 1'st. Aracri), De Bar. Allenatore Christian Baglieri. A disposizione: Martignoni, Magnanini, Nicolini, Abusoglu, Giuseppe Indelicato, Barbieri.
SAMMAURESE: Chiarello, Cesarano, Pari, Zamagni, Zaghini, Ricci (dal 32'st. Moscotti), Fancello, Camillini, Donini, Fiuzzi (dal 26'pt. Marden), Lovati (dal 17'st. Dolce). Allenatore Enrico Pozzi. A disposizione: Semeraro e Yang.
ARBITRO: Amarildo Aliaj di Modena (Andrea Fontanesi e Damiano Pelagalli di Reggio Emilia)
CRONACA. Mister Baglieri lascia a riposo Abusoglu e Barbieri e concedendo 45 minuti a testa sia a Garlappi che ad Aracri convocati anche dalla prima squadra impegnata domani in una importante gara contro la capolista Imolese. I due ringraziano mettendo a segno una doppietta ciascuno.
La gara della Correggese si mette subito in discesa, al 5' minuto è già in vantaggio grazie al gol di Garlappi che dopo aver ricevuto palla dalla destra grazie ad un perfetto cross di Cilloni, scarta un avversario e mette alle spalle del portiere Chiarello.
Al 22' Garlappi concede il bis, da un'azione confusa davanti l'area sammaurese, il centrocampista della Correggese recupera palla e una volta entrato in area, batte per la seconda volta il portiere avversario con un diagonale sulla sua sinistra.
Al 30' il portiere della Correggese Bartolini firma il foglio presenza andando a neutralizzare una bella conclusione dal limite dell'area di Donini, ma è soltanto un fuoco di paglia perchè la Correggese affonda il colpo. Prima Folloni colpisce un palo su una sua conclusione da lontano, poi al 33' De Bar con un gran tiro al volo da distanza ravvicinata porta il risultato sul 3-0. Infine un minuto dopo Bezzecchi si invola sulla fascia di competenza, poi triangola con Folloni che gli restituisce palla ed è un gioco da ragazzi calare il poker dopo soli 45 minuti.
Nel secondo tempo la Sammaurese usufruisce di un calcio di rigore per un intervento di Trotta ai danni di un avversario in area, dal dischetto Donini batte Bartolini sulla sua destra.
A cavallo della mezz'ora Aracri mette a segno la sua doppietta personale, al 26' infatti raccoglie un perfetto cross di Okpebholo e sfodera un tiro imparabile per il portiere della Sammaurese, poi al 34' marca la sesta rete biancorossa con un delizioso pallonetto che non lascia scampo a Chiarello.
Nel finale di partita altri due gol. Al 42' lo fa la Sammaurese con Pari che approfittando di una Correggese già con la testa al tè caldo di fine gara, a botta sicura da centro area mette alle spalle di Bartolini. Al 45' c'è il secondo gol personale anche per De Bar che interviene sulla corta respinta del portiere Chiarello sul tiro di Aracri e deposita in rete per il definitivo 7-2.

Altri risultati: San Marino-Fiorenzuola 1-1, Ribelle-Mezzolara 1-2, Alfonsine-Ravenna 1-2, Imolese-Romagna Centro 1-0, Castelvetro-Castelfranco 1-3 .
Classifica dopo 17 giornate: Ravenna e Imolese 34 punti; San Marino e Correggese 33; Castelvetro 25; Mezzolara 25; Castelfranco 24; Alfonsine 22; Ribelle 18, Fiorenzuola 14; Romagna Centro 13; Sammaurese 10.
Prossimo turno Sabato 25 Febbraio ore 15:30: Sammaurese-Alfonsine, Romagna Centro-Castelvetro, Castelfranco-Correggese, Mezzolara-Imolese, Fiorenzuola-Ribelle, Ravenna-San Marino.

 

Fernando Vescusio
Responsabile Comunicazione
Correggese Calcio 1948

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'