Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Nazionali

Correggese vs Alfonsine 0-3

Pagina 1 di 1

04/03/2017

Correggese vs Alfonsine 0-3

Nicholas Di-Domenico

 

CORREGGIO (Reggio Emilia) - Ancora una battuta d'arresto per la Correggese Juniores. In quella che poteva essere la partita del rilancio, visto il pareggio del San Marino e la sconfitta del Ravenna, i ragazzi di Baglieri accusano un nuovo pesante passivo da parte di un Alfonsine non apparso irresistibile.
In vantaggio dopo soli 13 minuti, per l'Alfonsine diventa facile gestire la gara applicando un asfissiante pressing alto e nel secondo tempo mette al sicuro il risultato dal dischetto. A sette minuti dal termine Di Domenico indovina l'angolino da calcio da fermo e per la Correggese non c'è più nulla da fare.
La pausa prevista per il prossimo fine settimana diventa un toccasana per la Correggese Junior, mister Baglieri potrà recuperare tutti i pezzi mancanti della rosa ed i ragazzi potranno riordinare le idee per affrontare tra quindici giorni l'insidiosa trasferta di Ravenna con la dovuta tranquillità.  
 
CORREGGESE - ALFONSINE 0-3 (pt. 0-1)


RETI:
8'pt. Di Domenico, 13'st. Botti su rigore, 38'st. Di Domenico.


CORREGGESE: Federico Ceci, Bizzarri, De Bar, Trotta, Dimo (dal 31'st. Muoio), Barbieri (dal 19'st. Fabio Ceci), Santini, Cilloni, Okpebholo, Bezzecchi, Dulovic (dal 42'st. Fasano). A disposizione: Antonio Indelicato, Nicolini, Magnanini, Giuseppe Indelicato, Arduini, Canta. Allenatore Christian Baglieri.


ALFONSINE: Bonazza, Frighi, Sarto, Farina, De Cristofaro, Ottaiano, Botti, Valdinoci (dal 26'st. Morelli), Mazzoni (dal 14'st. Galderisi), Santucci (dal 26'st. Converti), Di Domenico. A disposizione: Minarelli, Tesselli, Nuzzo, Roberto, Ricciardi. Allenatore Mattia Gori


ARBITRO:  Andrea Zanotti di Rimini (Andrea Ferrari e Luca Casoni di Reggio Emilia)
AMMONITI: Okpebholo, De Bar, Dimo, Santini (Correggese); Ottaiano, Farina (Alfonsine)


CRONACA. Dovendo rinunciare a Rispoli, Aracri e Folloni infortunati oltre a Garlappi indisponibile e ad Abusoglu squalificato, mister Baglieri inventa un nuovo undici di partenza con Bezzecchi punta avanzata e Santini alle sue spalle, poi un centrocampo con De Bar e Okpebholo centrali con Dimo e Barbieri esterni di raccordo. In difesa torna Federico Ceci tra i pali, Trotta e Cilloni esterni di contenimento, Bizzarri e Dulovic difensori centrali. Fascia di capitano sul braccio di Dimo, un "regalo" da parte della squadra per il suo compleanno. Oggi infatti Rodrick compie 18 anni e diventa maggiorenne.
L'Alfonsine opta invece per un 4-3-3 con Botti, Santucci e Di Domenico sulla linea avanzata ad applicare un asfissiante pressing alto che sarà la chiave di svolta della partita.
Sin dall'inizio infatti i biancorossi accusano la strategia dei romagnoli e subiscono il gol dopo appena 8 minuti da Di Domenico che, spalle alla porta, sfodera una semirovesciata, Federico Ceci prova ad intercettare la palla con un acrobatico tuffo, ma il pallone si infila alle sue spalle.
La Correggese prova subito la controffensiva, ma le trame di gioco non riescono quasi mai a sfondare il muro eretto dalla difesa ospite. Al 40' il portiere Bonazza interviene due volte nel giro di un minuto, prima su un tiro cross di Bezzecchi che sembra destinato ad infilarsi sotto la traversa, ma un suo guizzo strozza in gola l'urlo del gol all'attaccante della Correggese; sulla susseguente azione da calcio d'angolo, il colpo di testa di De Bar è preciso ma Bonazza dice ancora "no" bloccando in presa sicura.
Nel secondo tempo la Correggese entra in campo con il piglio giusto spingendosi con maggiore frequenza in area avversaria, ma nel suo miglior momento, ecco la doccia gelata che stronca ogni possibilità emotiva al recupero della gara. Al 13' infatti una percussione di Di Domenico costringe la difesa biancorossa ad intervenire come può, l'attaccante cade in area e l'arbitro indica il dischetto. Botti fa centro e si riparte dallo 0-2.
Difficile a questo punto per la Correggese ritrovarsi, mister Baglieri prova con le soluzioni dalla panchina inserendo due attaccanti (Carmine Muoio e Fabio Ceci) al posto di due centrocampisti rendendo la sua squadra più offensiva rispetto allo schema iniziale. La musica però non cambia e a pochi minuti dal triplice fischio arriva anche il terzo gol romagnolo. Calcio di punizione da trenta metri di un irrefrenabile Di Domenico che indovina l'angolino alla sinistra di Ceci che può solo osservare mentre si infila in rete.  
 

 

Fernando Vescusio
Responsabile Comunicazione
Correggese Calcio 1948

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'