Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Nazionali

Correggese vs Bellaria 1-1

Pagina 1 di 1

05/11/2015

Correggese vs Bellaria 1-1

foto Vescusio

CORREGGIO (Reggio Emilia) - Si fermano a quattro le vittorie consecutive della Correggese Juniores, nel turno infrasettimanale del campionato nazionale impatta con Bellaria con il risultato di 1-1.
Dopo un primo tempo giocato sopra le righe, la squadra di mister Savoldo sciupa tantissimo nel secondo non riuscendo a chiudere la partita e subendo ad un quarto d'ora dal termine, il gol del pareggio.
In avvio la squadra ospite si rende subito pericolosa, Pugni in velocità supera la linea difensiva biancorossa e si invola verso Razzano che sulla sua conclusione compie un mezzo miracolo deviando in angolo il tiro potente e preciso.
E' soltanto però un fuoco di paglia, la Correggese comincia a macinare gioco e il Bellaria è subito alle corde. I movimenti di Garlappi, Fiele e Cappellini per gli avanti Vodini e Perla mettono più volte in difficoltà la retroguardia romagnola che resite fino al 20', poi è costretta a capitolare.
La rete del vantaggio correggese nasce da una concitata azione in mezzo all'area: ci provano Garlappi, Cappellini e Vodini ma la difesa respinge, poi il pallone arriva sul lato opposto dove Fiele solo davanti a Zenunaj con un piatto destro mette in rete per l'1-0.
Per tutto il resto del primo tempo la Correggese spinge alla ricerca del secondo gol: il centrocampo funziona ma gli avanti non trovano mai lo spunto giusto per la stoccata definitiva.
Nel secondo tempo gli ospiti scendono in campo con un gioco più spumeggiante contenendo le incursioni dei biancorossi e proponendosi in avanti con più veemenza. Al 18' Vodini potrebbe mettere una seria ipoteca sulla vittoria finale, la punta si invola da solo verso la porta avversaria ma arrivato davanti a Zenunaj si allunga troppo il pallone rendendo facile la presa a terra in uscita dell'estremo difensore romagnolo.
Il Bellaria trova il gol del pareggio al 25' con Pari che, da poco subentrato a Cerasi, ricevuta palla dalle retrovie sulla sinistra piazza un diagonale che si infila sul secondo palo eludendo l'intervento in uscita di Razzano.
Il gol del pareggio sveglia la squadra di mister Savoldo ma i tentativi di Radzak, Garlappi, Lazzaretti, Bellei e Fiele, trovano sempre pronto il portiere ospite all'intervento.
Al 43' Rizzo trova lo spunto vincente per mandare il pallone in rete da due passi ma l'arbitro giustamente annulla per carica sul portiere dello stesso Rizzo,
Il Bellaria, sebbene rimasto in 10 uomini per l'espulsione di Perrotta al 28' del secondo tempo, chiude sempre bene tutti i varchi e negli ultimi minuti, approfittando della stanchezza che i giocatori della Correggese cominciano ad accusare, prova a tenere i biancorossi nella loro metà campo attuando un pressing alto e Pari per poco non castiga definitivamente la Correggese. Sheda infatti ruba palla a Razzano e prova la conclusione, il portiere della Correggese respinge come può ma la palla finisce sui piedi di Pari che a porta vuota calcia sul palo.
Prossima gara per la Correggese Juniores sabato in casa della capolista Romagna Centro.

TABELLINO
CAMPIONATO JUNIORES NAZIONALE GIRONE E
CORREGGESE - BELLARIA IGEA MARINA 1-1 (pt.1-0)
RETI: 20'pt. Fiele (C), 23'st. Pari (B)
CORREGGESE: Razzano, Blotta, Rota, Luppi, Montipò, Lazzaretti, Perla (dal 32'st. Rizzo), Garlappi, Vodini (dal 11'st. Razak), Fiele, Cappellini (dal 22'st. Bellei). Allenatore Davide Savoldo. Ne: Picariello, Bazziga, Ligaabue, De Angelis, Dulovic, Mazza.
BELLARIA IGEA MARINA: Zenunaj, Maffei, Zaghini, Orsini, Cataldi (dal 35'st. Shedu), Garritano, Pugni, Genova, Cerasi (dal 11'sst. Pari), Perrotta, Lancianese (dal 17'st. Vasini). Allenatore Giacomo Mugellesi. Ne: Ferrugine, Liuzzi, Canini, Vulcano, Mariotti.
ARBITRO: Carmine Luciano di Bologna (Riccardo Fabbri di Bologna e Silvia Marzocchi di Bologna)
AMMONITI: Razak (Correggese); Genova e Orsini (Bellaria)
ESPULSO: Perrotta (Bellaria) per fallo da tergo al 28'st.
 

 

Fernando Vescusio
Responsabile Comunicazione
Correggese Calcio 1948

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'