Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Nazionali

Correggese vs Fidenza 1-1

Pagina 1 di 1

12/10/2014

Correggese vs Fidenza 1-1

foto Vescusio

La Correggese viene beffata nel finale e non riesce ad andare oltre l'1-1 casalingo contro il Fidenza fanalino di coda del girone E del campionato Juniores.
Dopo uno scialbo primo tempo e senza troppi sussulti, nei secondi 45 minuti la gara prende vita grazie al gol di Owusu in avvio di ripresa abile a raccogliere il lungo suggerimento dalla bandierina per piazzare al volo ad incrociare il gol del momentaneo vantaggio della Correggese.
Nei minuti finali il Fidenza spinge sull'accelleratore e al 42' Biondi approfitta di una indecisione difensiva per freddare Carpi da pochi passi.
Inutili gli assalti nei minuti finali da parte dei biancorossi, il Fidenza si copre bene e il risultato non cambia.
 
CORREGGESE - FIDENZA 1-1 (pt. 0-0)
RETI: 9'st. Owusu (C), 42'st. Biondi (F)
CORREGGESE: Carpi, Barolo (dal 23'st. Teggi), Montipò, Montanari, Di Napoli, Miccichè, Owusu (dal 25'st. Milello), Cappellini, Fontanesi, Aieta (dal 34'st. Bouhali), Galasso. Allenatore: Antonioli. A disposizione: Orlandini, De Risi, Galati, Panteri.
FIDENZA: Avanzi, Montanari, Melegari, Allodi, Piazza, Cucchi, Tesoriati, Moschini, Biondi, Fornasari (dal 33'st. Pezzani), Martinelli (dal 15'st. Russo). Allenatore: Dall'Igna. A disposizione: Chiarello, Lemgaddar, Lategano, Di Martino, Russo, Montanini, Pezzani.
ARBITRO: Amorati di Bologna (Mastria - Delvecchio)
AMMONITI: Biondi (F)
 
Nemmeno contro il Fidenza ultimo in classifica la Juniores Correggese riesce a trovare la propria identità.
Dopo le prime due uscite che danno impressione che la squadra di mister Antonioli potesse recitare un campionato da protagonista, con la trasferta di Montemurlo di sette giorni orsono, la giovane Correggese è costretta a ridimensionarsi e ad affrontare la sfida di oggi come fosse un guado per balzare nelle zone alte della classifica. Invece un Fidenza con umiltà e voglia di fare bella figura, affronta la Correggese a testa alta interrompendo in più occasioni la sua manovra e con alcune ripartenze, riesce anche a farsi pericolosa un paio di volte.
La cronaca della partita è però tutta del secondo tempo. Dopo i primi noiosi 45 minuti, Owusu accende la gara nove minuti dopo il rientro in campo dagli spogliatoi: da azione di calcio d'angolo un lungo spiovente arriva sui piedi della punta reggiana e con potenza e precisione batte Avanzi con un perfetto diagonale che si insacca a fil di palo. 
Dopo aver trovato il gol del vantaggio, sembrerebbe che la Correggese abbia trovato il bandolo della matassa e con la testa un po' più tranquilla, esegue una manovra più pulita e solo la bravura della retroguardia ospite impedisce agli avanti di mister Antonioli di trovare lo spiraglio giusto per il gol del raddoppio.
Nell'ultimo quarto d'ora però, nella testa dei correggesi scatta quel meccanismo denominato "paura di vincere", il Fidenza fa tesoro di questo e osa un po' di più arrivando all'obiettivo ad una manciata di minuti dal termine. Il cronometro segna il 42' quando Biondi si incunea tra Montipò e Di Napoli raccogliendo una palla alta per battere Carpi, invano proteso in tuffo sulla sua sinistra, fissando il risultato sul definitivo 1-1.
Ora la Correggese Juniores è attesa ad un'altra prova d'appello sabato prossimo in casa della Fortis Juventus che oggi a Piacenza non ha avuto miglior sorte.

correggese.it

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'