Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Nazionali

Correggese vs Imolese 0-2

Pagina 1 di 1

22/01/2017

Correggese vs Imolese 0-2


CORREGGIO (Reggio Emilia) - Brusca frenata della Juniores Correggese di mister Baglieri che al cospetto dell'Imolese, interrompe la striscia positiva e vede la vetta della classifica allontanarsi a quattro punti. Sul risultato pesa l'errore dal dischetto di Rispoli nel primo tempo e l'ultimo quarto d'ora di partita dove gli ospiti trovano i due gol che condannano la Correggese. Malgrado abbiano dimostrato di non meritare la sconfitta, i biancorossi scivolano al terzo posto in classifica superati proprio dall'Imolese ed in coabitazione con Castelvetro e San Marino. Sabato prossimo la Correggese sarà impegnata a Fiorenzuola.

TABELLINO.
CORREGGESE-IMOLESE 0-2 (pt. 0-0 )
RETI: 30'st. Landini, 47'st. Salvatori
CORREGGESE: Federico Ceci, Cilloni (dal 43'st. Canta), Trotta, Barbieri (dal 13'st. Dimo), Dulovic, Abusoglu, Fabio Ceci (dal 17'st. De Bar), Folloni, Bezzecchi, Santini, Rispoli. Allenatore Christian Baglieri. A disposizione: Antonio Indelicato, Gasparini, Giuseppe Indelicato, Libro, Magnanini, Nicolini.
IMOLESE: Stanzani, Pelliconi, Pifferi, Tonetti, Bolognesi (dal 40'st. Pasotti), Landini, Giangregorio (dal 35'st. Franceschelli), Vincenti, Protino, Salvatori, Tamburini (dal 30'st. Giunchedi). Allenatore Alesssandro Facchini. A disposizione: 12. Tonini, 13. Santonicola,  16. Colangelo, Sanseverino.
ARBITRO: Andrea Zanotti di Rimini (Andrea Ferrari e Gioacchino Allegri di Reggio Emilia)
AMMONITI: Abusoglu (Correggese); Vincenti (Imolese).
CRONACA. La Correggese, fino a ieri il miglior attacco del campionato con gol 30 gol all'attivo, ha la peggio contro la migliore difesa dell'Imolese forte delle sole 14 reti subite da settembre ad oggi. Ne esce una partita strana dove la Correggese non demerita ma che fatica più del dovuto a penetrare tra le maglie difensive dei rossoblu.
In partenza l'Imolese cerca di affondare subito la Correggese con ficcanti azioni sulle fasce e nei primi dieci minuti potrebbe passare in vantaggio per ben due volte. Tamburini infatti, si trova solo davanti a Federico Ceci fallendo il bersaglio graziando così la linea difensiva biancorossa apparsa nell'occasione non impeccabile, poi Protino dribbla magistralmenete il centrale difensivo della Correggese al quale però si oppone il portiere biancorosso con un grande intervento. Il primo tempo è giocato dalle due squadre alla pari, con molte iniziative nella fascia centrale del campo ma con poche incursioni pericolose in area di rigore avversaria. Alla mezz'ora di gioco Santini salta un avversario in area e prima di caricare il tiro, viene steso. Dal dischetto Rispoli calcia debolmente per la facile parata di Stanzani.
Nel secondo tempo la Correggese stenta a trovare l'armonia giusta e l'Imolese prende in mano la partita. Gli ospiti devono però aspettare il 30° minuto prima di sbloccare il risultato. Da una punizione la palla arriva in area dove Tamburini è pronto alla battuta in rete ma svirgola clamorosamente il pallone, per la Correggese però non è uno scampato pericolo, il maldestro intervento della punta rossoblu diventa infatti un fortunoso assist per Landini che con calma olimpica deposita in rete.
La Correggese prova a ristabilire la parità ma senza fortuna e sull'ultimo arrembaggio, Salvatori intercetta nella propria area, percorre quasi tutto il campo palla al piede e arrivato solo davanti a Federico Ceci, piazza il tiro del raddoppio imolese.

Altri risultati: Ravenna-Fiorenzuola 3-2, Sammaurese-Mezzolara 0-1, Alfonsine-Ribelle 0-0, Castelfranco-Romagna Centro 3-0, Castelvetro-San Marino 1-0.
Classifica dopo 13 giornate: Ravenna 27 punti; Imolese 24, San Marino, Correggese e Castelvetro 23; Mezzolara 20; Ribelle 17; Castelfranco 15; Alfonsine 13; Romagna Centro e Fiorenzuola 12; Sammaurese 10.
Prossimo turno del 28 Gennaio 2017 ore 14.30: Mezzolara-Alfonsine, Ribelle-Castelvetro, Fiorenzuola-Correggese, Romagna Centro-Ravenna, Castelfranco-Sammaurese, Imolese-San Marino.

Fernando Vescusio
Responsabile Comunicazione
Correggese Calcio 1948

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'