Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Nazionali

Correggese vs Mezzolara 2-0

Pagina 1 di 1

15/03/2015

Correggese vs Mezzolara 2-0

CORREGGIO (Reggio Emilia) - Pronto riscatto della Juniores Correggese che al Borelli cancella l'opaca prestazione di sabato scorso ad Imola e si impone sul Mezzolara con il risultato di 2-0.
I ragazzi di mister Michelangelo Galasso, oggi per la prima volta in panchina a Correggio, non lasciano il segno si da subito, gli ospiti offrono nel primo tempo spunti interessanti e i padroni di casa stentano a trovare fluidità nell'impostazione del gioco. 
Al 31' il primo vero sussulto della partita lo offre il Mezzolara: Verde lancia Zambon che in velocità supera la linea difensiva correggese e si invola verso Belletti superandolo con un tiro a giro che si spegne sull'esterno della rete. 
Dieci minuti dopo si assiste allo stesso copione ancora con Zambon che, trovatosi ancora a due passi dal portiere Belletti, lo scavalca con un pallonetto che si stampa sull'interno del palo e nel rimbalzo sulla linea di porta Teggi spazza in tribuna.

Nel secondo tempo entra in campo un'altra Correggese, più spavalda e pronta ad osare di più. Dopo tre minuti, sui piedi di Lorenzo Galasso capita una ghiotta occasione che l'attaccante sciupa calciando debolmente tra le braccia di Tamborghi poi, un minuto più tardi, De Risi, dimenticato dalla difesa bolognese in mezzo all'area, colpisce malamente fallendo clamorosamente la porta. 
Mister Galasso prova a dare maggiore sostanza al reparto offensivo inserendo Perla per Montanari e Quitadamo al posto di Miccichè infortunatosi a seguito di un contrasto di gioco a metà campo con Verde.
I frutti si vedono immediatamente: la manovra della Correggese è più fluida e le punte arrivano nell'area avversaria con maggiore frequenza, solo la bandierina dell'assistente alzata in due occasioni ed il portiere Tamborghi sempre ben piazzato, negano alla Correggese la gioia del gol.
Al 23' però Nardella fa centro: da un calcio d'angolo De Risi devia di testa sul secondo palo dove ben appostato Nardella inzucca da due passi per l'1-0.
Subito dopo il gol il Mezzolara si risveglia e comincia a spingersi nella trequarti offensiva dove però la linea difensiva biancorossa sventa ogni azione propositiva dei bolognesi.
Negli ultimi 15 minuti la Correggese attuando il pressing alto, tiene lontano dalla propria area di rigore gli avversari proponendosi con alcune ripartenze che avrebbero meritato maggior fortuna.
Al 41' Kevin Perla mette al sicuro la vittoria con un diagonale che piega le mani al portiere e la palla si insacca sul secondo palo.
Prossimo impegno della Correggese di mister Galasso sabato prossimo nella tana della capolista Scandicci.
 
CORREGGESE - MEZZOLARA 2-0 (pt. 0-0)
RETI: 23'st. Nardella, 41'st. Perla
CORREGGESE: Belletti, Aieta, De Sarno, Nardella, Miccichè (dal 7'st. Quitadamo), Teggi, De Risi, Montanari (dal 4'st. Perla), Fontanesi, Cappellini (dal 34'st. Pifferi), Galasso. A disposizione: Razzano, Barolo, Di Napoli, Bellentani, Montipò. Allenatore Michelangelo Galasso.
MEZZOLARA: Tamborghi, Paccagnini (dal 41'st. Fuoco), Alberti Nasanaj, Marulli, Marzillo, Generali, Paolucci, Zambon, Grieco (dal 18'st. Lanni), Verde (dal 18'st. Gelati). A disposizione: Bruno, Piazzi, Garuti. Allenatore Francesco Dini
ARBITRO: Michele Delrio di Reggio Emilia (Salvatore Ragno di Reggio Emilia e Alfonso Esposito di Reggio Emilia)
AMMONITI: Miccichè (Correggese) e Zambon (Mezzolara)

Fernando Vescusio
Responsabile Comunicazione
Correggese Calcio 1948

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'