Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Correggese vs Olimpia Forlì 2-2

Pagina 1 di 1

27/10/2014

Correggese vs Olimpia Forlì 2-2

In una partita molto nervosa, l’Olimpia riesce a portare a casa un punto a spese di uno dei fanalini di coda del campionato. Le biancorosse partono bene e costruiscono tre chiare occasioni da goal: al 2’ di gioco Strada serve Agatensi con un bel rasoterra filtrante, ma il pronto cross verso il centro all’altezza del dischetto di rigore non trova nessuna deviazione verso la porta avversaria; al 3’ Agatensi scheggia l’esterno del palo sulla destra della porta dell’estremo difensore ospite direttamente da calcio di punizione e al 13’ Righi si salva in tuffo in angolo sul tiro della stessa Agatensi. Al 20’, al loro primo affondo, le padrone di casa trovano il vantaggio con una conclusione dalla distanza di Corbelli che impatta la parte bassa della traversa e termina in rete. Al 22’ e al 27’ Righi si oppone dapprima ad Agatensi spedendo la sfera in corner in tuffo e in un secondo momento al pericoloso diagonale di Strada. Al 40’ Emiliani scende in velocità perforando l’intera difesa ospite ma il diagonale termina sul fondo di un niente; al 44’ ghiotta occasione di pareggio per le forlivesi su calcio di rigore concesso dall’arbitro per atterramento di Petrini in area ma Agatensi calcia debolmente e centralmente per la facile parata di Righi. Nella ripresa, al 17’, il direttore di gara concede un nuovo penalty a favore dell’Olimpia: sul dischetto torna nuovamente Agatensi, che stavolta non sbaglia e scaglia la sfera in rete per il momentaneo 1 a 1. Al 28’ rigore anche per le reggiane realizzato da Corbelli per la doppietta personale e il nuovo vantaggio della Correggese. L’Olimpia non ci sta e al 36’ trova il meritatissimo pareggio con una botta al volo di Tedaldi che raccoglie sulla trequarti ospite una respinta della difesa e insacca dalla distanza alle spalle di Righi. Al 43’ le forlivesi potrebbero portare a casa l’intera posta in palio della gara sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Tedaldi con palla leggermente alta per la testa di capitan Strada. 

CORREGGESE - A.C. OLIMPIA FORLI’ DIL. 2 - 2

Formazione Correggese: Righi, Vecchi, Bertacchi (dal 21’ s.t. Vellani), Malavasi, Galantini, Scollo (dal 36’ s.t. Jalleli), Rossi, Credentino (dal 25’ s.t. Medici), Farina, Corbelli (cap.), Genitoni. A disposizione: Rovesti, Casarini, Vaccaro, Cari.

Formazione Olimpia Forlì: Bagnolini, Plachesi (dal 36’ s.t. Aprea), Babini, Calli (dal 17’ p.t. Sughi), Rotondo, Petrini, Emiliani, Tedaldi, Strada (cap.), Agatensi, Menghetti. Allenatore: Claudio Maldini. A disposizione: Sangiorgi, Gueli, Mattioli, Baroncelli.

Note: ammonite Strada e Sangiorgi (Olimpia Forlì) e Corbelli (Correggese); spettatori 7.

Domenica prossima l’Olimpia Forlì ospiterà sul campo amico Federale di Forlì la formazione del Vignola; il match avrà inizio alle ore 14.30.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'