Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Nazionali

Correggese vs S.Donato 1-0

Pagina 1 di 1

27/09/2014

Correggese vs S.Donato 1-0

Foto Fernando Vescusio

La Correggese conquista la prima vittoria nel campionato Juniores sconfiggendo in casa il San Donato Tavernelle con il punteggio di 1-0.
I biancorossi tengono il pallino del gioco per tutto il primo tempo per poi rientrare in campo dopo la pausa con le batterie un po' scariche consentendo agli ospiti di provare a conquistare i tre punti in palio. I toscani infatti colpiscono due traverse ed un palo su punizione che un po' svegliano i correggesi.
La gara si decide nell'ultimo quarto d'ora quando Melis, subentrato da pochi minuti a Occhipinti, raccoglie in area un suggerimento di nuca da parte di Fontanesi e anticipato un avversario batte il portiere Milanesi in uscita. 
Dopo un paio di minuti la Correggese potrebbe mettere al sicuro il risultato per un calcio di rigore concesso dall'arbitro per fallo del portiere che franato addosso a Fontanesi in disperata uscita. Lo stesso attaccante biancorosso però fallisce la conclusione dagli undici metri.
Negli ultimi minuti San Donato prova in tutti i modi a riequilibrare il risultato ma la difesa chiude bene e nelle ripartenze riesce a rendersi ancora pericolosa fallendo il raddoppio prima con Melis e poi con Montanari e De Risi.
Una curiosità, la gara è stata diretta da tre Ferrari: Filippo di Modena arbitro, coadiuvato da Gabriele e Andrea di Reggio Emilia.

CAMPIONATO JUNIORES

CORREGGESE - SAN DONATO TAVARNELLE 1-0 (pt. 0-0)
RETE: al 34'st. Melis 
CORREGGESE: Belletti, Barolo, Montipò, Nardella, Miccichè, Di Napoli, Owusu (dal 33'st. De Risi), Cappellini, Fontanesi (dal 42'st. Aieta), Montanari, Occhipinti (dal 25'st. Melis). A disposizione: Orlandini, Quitadamo, Peri, Bouhali, Galasso. Allenatore Roberto Antonioli.
SAN DONATO TAVARNELLE: Milanesi, Lotti, Bagnolesi, Paoletti, Lombardini, Martelli (dal 25'st. Manetti), Guerri, Mezzetti, Coli (dal 21'st. Scali), Lumachi (dal 18'st. Guarnera), Cirillo. A disposizione: Pertici, Goldschmidt, Fino, Boschini. Allenatore: Mirco Vella.
ARBITRO Filippo Ferrari di Modena coaudiuvato da Gabriele Ferrari di Reggio Emilia e Andrea Ferrari di Reggio Emilia
NOTE: Ammoniti Cappellini e Melis (C).

 

Fernando Vescusio

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'