Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Nazionali

Correggese vs San Marino 2-0

Pagina 1 di 1

18/10/2015

Correggese vs San Marino 2-0

foto Vescusio


CORREGGIO (Reggio Emilia) - Nella quinta giornata del giorne E del campionato Juniores Nazionale, la Correggese si impone sul San Marino con il risulttao di 2-0.
Mister Savoldo impiega tre elementi dalla prima squadra: gli juniores Cappellini e Rota oltre al fuori quota Gianluca Franciosi che bisognoso di minutaggio dopo uno stiramento, viene aggregato alla seconda squadra biancorossa giocando per tutti i novanta minuti.
La Correggese gioca tutta la gara con supremazia territoriale esprimendo un bel gioco ma qualche errore di troppo tiene in bilico il risultato fino allo scadere dei 90 minuti.
Si parte subito con la Correggese arrembante; alla prima azione, dopo nemmeno un giro di lancette, Ligabue servito dalla destra, si trova solo in area sugli undici metri, ma il "rigore in movimento" della punta biancorossa non sblocca il risultato sparando il pallone clamorosamente fuori bersaglio.
La Correggese attacca, imposta il gioco ma sbaglia a ripetizione: al 10' Cappellini si trova tra i piedi la palla giusta per inidirizzare a rete, ma il tiro da fuori area lambisce il palo della porta titana. Qualche minuto dopo Franciosi si invola verso la porta lasciando sul posto un paio di avversari e dopo essere entrato in area dalla fascia destra mette in mezzo per Blotta che di prima intenzione lascia partire un missile che si stampa sulla traversa rimbalzando in campo addirittura fuori dall'area di rigore.
La Correggese si avventa sugli avversari a testa bassa, le azioni si susseguono a ripetizione concedendo al San Marino solo qualche sporadica giocata di rimessa, ma il risultato si sblocca solo al 33' quando Ligabue viene atterrato in malo modo in area e dal dischetto lo stesso Ligabue di rabbia infila la palla sotto la traversa.
La Correggese continua spavalda a giocare nella metà campo avversaria costruendo molto ma concludendo poco; poco prima del riposo Kevin Perla trova il guizzo giusto per liberarsi in area ma si attarda e la difesa ospite recupera in extremis.
Nel secondo tempo Cappellini, su indicazione di mister Campedelli, viene lasciato nello spogliatoio, al suo posto entra Abudul ma la musica non cambia. La Correggese attacca in continuazione sprecando molto in area avversaria. Il nuovo entrato al 15' con un'azione personale si trova a tu per tu con il portiere Venturini, la conclusione a rete è perfetta, ma il portiere sanmarinese compie un mezzo miracolo deviando in tuffo in calcio d'angolo.
Il giocatore di colore della Correggese però, al 29' compie la giocata che porta la Correggese sul doppio vantaggio; da un suggerimento da centrocampo di Rota, Abudul entra di slancio in area e infila Venturini sul secondo palo.
Sul 2-0 una Correggese stanca tira un po' i remi in barca consentendo alla squadra ospite di impegnare la difesa, ma ormai è troppo tardi e i biancorossi festeggiano la vittoria.
Prossimo impegno mercoledì 21 Ottobre con la trasferta di Recanati, poi sabato 24 ancora al Borelli per affrontare la Sammaurese.

CAMPIONATO JUNIORES - 5^ Giornata Girone E
CORREGGESE - SAN MARINO 2-0 (pt. 1-0)
RETI: 33'pt. Ligabue, 29'st. Abudul
CORREGGESE: Cavallini, Rota, De Angelis, Luppi, Montipò, Blotta, Perla, Garlappi (dal 38'st. Bellei), Ligabue (dal 17'st. Bazziga), Franciosi, Cappellini (dal 1'st Abudul). Allenatore Davide Savoldo. Ne: Picariello, Mazza, Rizzo, Fiele, Corsi, Nardella.
SAN MARINO: Venturini, Della Sala, Grattacaso, Di Lascio (dal 15'st. Terrafico), Cevoli (dal 16'pt. Quaranta), Bartolucci, Musaroni, Gasperoni, Poli, Diomede, Daiu. Allenatore Mirco Papini. Ne: Valdiserra.
ARBITRO: Andrea Maizzi di Parma (Andrea Ferrari di Reggio Emilia e Denis Poli di Reggio Emilia)
AMMONITI: Montipò (Correggese) e Grattacaso (San Marino)

Altri risultati: Bellaria-Fiorenzuola 2-0, Castelfidardo-Castelfranco 2-3, Fano-Vis Pesaro 1-0, Mezzolara-Recanatese 5-1, Parma-Romagna Centro 3-0, Piacenza-Jesina 1-1, Sammaurese-Imolese 1-3.
Classifica: Parma 13; Romagna Centro 12; Jesina e Imolese 10; Fano, Correggese e Fiorenzuola 8; Castelfranco 7; Piacenza, San Marino, Mezzolara e Bellaria 6; Recanatese e Cstelfidardo 3; Vis Pesaro 2; Sammaurese 1.
San Marino e Sammaurese una gara in meno.
Prossimo turno mercoledì 21 Ottobre 2015: Recanatese-Correggese, Imolese-Parma, Jesina-Vis Pesaro, Fiorenzuola-Piacenza, Romagna Centro-Alma J.Fano, Sammaurese-Bellaria, San Marino-Castelfidardo, Virtus Castelfranco-Mezzolara.
 

 

 

Fernando Vescusio
Responsabile Comunicazione
Correggese Calcio 1948 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'