Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Cosmso vs Domagnano 1-1, il Campionato sammarinese è ripartito

nel weekend tutte in campo con diretta TV

Pagina 1 di 1

25/02/2021

 

A quattro mesi esatti dall’ultima volta, tornano a disputarsi le competizioni calcistiche sammarinesi. A segnare il nuovo debutto, all’interno della stagione 2020-21, Cosmos e Domagnano. E non si è dovuto attendere molto prima di tornare a palpitare per un gol: poco più di due minuti a dire il vero, il tempo necessario a Marseljan Mema per sbloccare il risultato in favore del club di Serravalle, avanti in avvio.

 

Tutt’altro che tardiva anche la replica del Domagnano, che già al 27’ trova la via del pareggio con Pietro Semprini, autore del suo primo gol stagionale. Finale di partita acceso, dove a farne le spese è Andrea Venerucci: il centrocampista, subentrato all’82’, viene ammonito e poi espulso da Ceccarelli in una manciata di minuti.

 

Gialloverdi che saranno di nuovo in campo sabato pomeriggio, quando anche per tutte le altre squadre – e non solo il Domagnano – tornerà il classico fine settimana di campionato. Quattro gli anticipi, tre i posticipi nella settima giornata. Gli uomini di Protti incroceranno La Fiorita al Federico Crescentini di Fiorentino, sfida questa che sarà trasmessa dall’emittente di Stato in diretta su RTV Sport (ch. 93 DTT), nonché sulle piattaforme web e Facebook. Così come l’altra sfida di Fiorentino, quella che il giorno dopo metterà a confronto Folgore e Tre Penne, in quello che può considerarsi il big match di giornata e che per il club di Falciano assume un doppio significato di ripartenza, dopo l’avvio di stagione sotto le aspettative.

 

Tornando a parlare di anticipi, a Domagnano ripartirà anche il campionato di Faetano e Libertas: i granata sono una delle compagini che più si sono rafforzate in una sessione di calciomercato che ha visto tanti movimenti sul Titano, complice lo stop dei campionati dilettantistici nella vicina Italia. E tanti sono anche i sammarinesi che hanno fatto rientro sul territorio e che tra un mese saranno protagonisti delle sfide di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022. Tra questi Matteo Vitaioli, approdato insieme a Fabio Ramòn Tomassini – attualmente non al meglio -  al Pennarossa. I biancorossi se la vedranno col Murata a Montecchio. Completa il quadro degli anticipi il confronto tra Juvenes-Dogana e Fiorentino: sul sintetico di Acquaviva, le due formazioni al limitare del dodicesimo posto (che significa affacciarsi sulla post season) si incroceranno per non concedere opportunità alle inseguitrici.

 

Tra queste il Cailungo, di scena a Domagnano contro l’omonimo club di Paolo Cangini – reduce dal pareggio di ieri sera e salito al sesto posto in solitaria –. Detto della sfida di Fiorentino tra Folgore e Tre Penne, visibile in diretta in TV, online e su Facebook, sarà San Giovanni-Tre Fiori a chiudere il quadro della 7. giornata. I detentori del titolo giocano per il doppio sorpasso: una vittoria, per gli uomini di Cecchetti, schiuderebbe le porte del quarto posto attualmente condiviso da Virtus e San Giovanni e quota dieci. Tanto i rossoneri quanto i neroverdi, che osservano il turno di riposo, hanno giocato finora una partita in più rispetto al Tre Fiori.

 

 

 

Campionato Sammarinese 2020-21, recupero 6. giornata

SQUADRA

SQUADRA

ARBITRI

DATA

ESITO

LUOGO

Cosmos

Domagnano

Ceccarelli (Ilie, Cordani) – Zani

24/02

1-1

Dogana

Campionato Sammarinese 2020-21, 7. giornata

SQUADRA

SQUADRA

ARBITRI

DATA

ORARIO

LUOGO

Faetano

Libertas

Zani (Gallo, Giannotti) - Notarpietro

27/02

15:00

Domagnano

Cosmos

La Fiorita

Luci (Sapigni, Zaghini) – Ceccarelli

27/02

15:00, LIVE

Fiorentino

Juvenes-Dogana

Fiorentino

Mei (Cristiano, Ilie) – Villa

27/02

15:00

Acquaviva

Murata

Pennarossa

Barbeno (Lunardon, Depaoli) – Delvecchio

27/02

15:00

Montecchio

Domagnano

Cailungo

Ascari (Ercolani, Zaghini) – Tura

28/02

15:00

Domagnano

San Giovanni

Tre Fiori

Andruccioli (Nuzzo, Mineo) – Piccoli

28/02

15:00

Montecchio

Folgore

Tre Penne

Cenci (Salvatori, Tuttifrutti) – Avoni

28/02

15:00, LIVE

Fiorentino

riposa

Virtus

 

 


COSMOS

Gregori; Zafferani (dal 77’ A. Valentini), Lusini, Mi. Camillini, Ma. Camillini, Matteucci, Zaghini (dal 55’ Cervellini), G. Valentini (dal 65’ Senja), Burioni (dal 65’ Cornia), Zonzini, Mema

A disposizione: Batori, Sartini, Pari

Allenatore: Cristian Protti

 

DOMAGNANO

Leardini, Bonini, Faetanini (dal 46’ Parma), Deluigi, G. Rossi, A. Cangini, Ceccaroli (dal 65’ Jaupi), Bacchiocchi (dall’82’ A. Venerucci), Semprini (dal 55’ Angelini), A. Rossi, Ambrogetti (dall’82’ Simoncelli)

A disposizione: Colonna, Averhoff

Allenatore: Paolo Cangini

 

Arbitro: Gianluca Ceccarelli

Assistenti: Laurentiu Ilie e Laura Cordani

Quarto ufficiale: Luca Zani

Marcatori: 3’ Mema, 27’ Semprini

Ammoniti: Zonzini, Gregori, A. Venerucci

Espulsi: A. Venerucci


FSGC | Ufficio Stampa

 

Cosmos vs Domagnano, domani riparte il campionato sammarinese

Campionato: si riparte, anche grazie all’efficienza nella gestione dei test molecolari

Pagina 1 di 1

23/02/2021

 

 

Domani tornerà a tutti gli effetti il calcio sammarinese, con l’anticipo-recupero tra Cosmos e Domagnano delle 20:45 all’Ezio Conti di Dogana. Una ripartenza resa possibile anche dal protocollo sanitario messo in atto dalla Federcalcio e che prevede per tutti i gruppi squadra dei club partecipanti alle competizioni nostrane, nonché per gli ufficiali di gara, di sottoporsi a test molecolari a ridosso di ogni impegno ufficiale, al fine di accertarne la negatività al Covid-19 e garantire così la sicurezza di compagni ed avversari. Per gestire in maniera efficiente un quantitativo significativo e ricorrente di tamponi, la Federcalcio si è avvalsa del supporto dell’app InFila, sviluppata da AC&D Solutions, che permetterà ai club di prenotare in autonomia i test per i propri tesserati appartenenti al gruppo squadra. Grazie a questo servizio di prenotazione personalizzato, messo a disposizione gratuitamente da AC&D Solutions per sostenere la comunità calcistica di San Marino e assistere la FSGC in questa delicata fase di ripartenza, sarà possibile riservare lo slot agli orari proposti evitando lunghe attese e soprattutto in modalità sicura, senza assembramenti.

 

Quanto al match di domani, Cosmos e Domagnano si presenteranno ai nastri di (ri)partenza con rose sensibilmente ritoccate, aspetto che del resto si può facilmente verificare anche in tutti gli altri club del Titano, complice la lunga inattività. I giallorossi di Cangini ripartono dalla vittoria sul San Giovanni con il mirino puntato su quota 11 – quella del terzo posto – mentre il Cosmos dell’ex Protti è più indietro (anche se ha giocato appena quattro gare, tra rinvio e turno di riposo) e cerca un ritorno alla vittoria utile per lasciare – almeno momentaneamente - il blocco meno prestigioso della graduatoria. Arbitrerà Ceccarelli.

 

SQUADRA

SQUADRA

QUATERNA ARBITRALE DESIGNATA

DATA

ORARIO

LUOGO

Cosmos

Domagnano

Ceccarelli (Ilie, Cordani) - Zani

24/02

20:45

Dogana

 


FSGC | Ufficio Stampa

Campionato sammarinese: rinviata Cosmos-Domagnano

Pagina 1 di 1

24/10/2020

 

 

 

Seguici su SAN MARINO FOOTBALL

 

 

 

A seguito del riscontro di una positività al Covid-19 presso il gruppo squadra del Cosmos, la FSGC ha disposto, a titolo precauzionale, il rinvio a data da destinarsi della gara di domani fra la formazione gialloverde e il Domagnano, valevole per la 6° giornata del Campionato Sammarinese. La positività del soggetto è stata riscontrata nelle ultime ore: da quel momento è stato attivato immediatamente il protocollo sanitario. I contatti fra la FSGC e l’ISS sono e rimarranno costanti al fine di favorire la regolare messa in pratica di tutte le disposizioni di sicurezza previste per casi come questo.  

________________________________________

 

FSGC | Ufficio Stampa

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'