Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Cotignola vs Solarolo 1-2

Pagina 1 di 1

28/11/2022

Cotignola vs Solarolo 1-2

 

Il Solarolo torna a vincere fuori casa contro il Cotignola in una partita incerta fino all'ultimo. Due squadre che vengono da un periodo amaro di risultati che si sono affrontate su un campo non perfetto in un'atmosfera tesa.

La prima occasione la crea il Solarolo, quando al 15' Fagnocchi fa partire un bel tiro da fuori area trovando peró la pronta risposta del giovane Xhija che mette in angolo.

Al 32' su una punizione del Cotignola, Pirozzi non riesce a calciare in rete da buona posizione.

Un primo tempo che si è sviluppato a centrocampo senza mai riuscire a creare grosse opportunità da entrambe le parti.

Al via il secondo tempo: Cotignola e Solarolo continuano a cercare di imporre il proprio gioco, ma le numerose interruzioni per falli e relative ammozioni impedisce di vedere una bella partita.

La partita si chiuderà con 9 ammoniti e 2 espulsi.

La prima vera occasione la crea la squadra di casa da uno schema su punizione, dove Fabbi pesca un suo compagno dentro l'area ma la difesa ospite chiude bene.

Il vantaggio del Solarolo arriva al 71' su un calcio d'angolo calciato bene da Menicucci che trova a centro area Mongardi che di piatto ribadisce in rete.

La risposta del Cotignola non si fa attendere e la squadra inizia a schiacciare il Solarolo nella propria metà campo, ma senza creare occasioni rilevanti.

All'88 sugli sviluppi di un calcio d'angolo calciato sul secondo palo arriva Leonardi su una sponda e porta il risultato in parità.

Entrambe le squadre non si accontentano del pareggio infatti dopo solo 2 minuti il Solarolo trova il goal vittoria grazie a Menicucci, che da posizione defilata calcia una bellissima punizione direttamente in rete.

Al terzo dei quattro minuti di recupero dati dall'arbitro il Cotignola trova il pareggio, ma il guardalinee segnala prontamente la posizione di offside e il goal viene annullato.

Altri 3 punti importanti per il Solarolo che vince contro una squadra di livello proveniente da una categoria superiore.

 

CALCIO COTIGNOLA: Xhija, Mengozzi E., Leonardi, Pirozzi, Orlando, Serra, Fiorillo, Paganelli (65' Martino), Sona, Fabbi, Mengozzi A (61' Scoglio). A disposizione: Savini, Cornacchione, Pattuelli, Donati, Babini, Temporin, Fabini. All: Mosconi

SOLAROLO: Tassinari, Venturelli, Baldi, Franceschini L., Ravaglia, Mongardi, Patmoce (46’ Cozzino), Piancastelli, Penazzi (57 Fernandi), Taroni (61' Menicucci), Fagnocchi (91' Cangini). A disp: Visani, Cavallari, Ragazzini, Pichetti, Assirelli. All. Assirelli

Ufficio Stampa Solarolo Calcio 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'