Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. RN

Cuore Athletic: alla capolista è imposto il pareggio (2-2)

Pagina 1 di 1

11/04/2015

Cuore Athletic: alla capolista è imposto il pareggio (2-2)

Giacomo De Luigi

 

 

RIMINI. Ci sono risultati, magari diversi dalla vittoria, che valgono come l'oro. Il pareggio che l'Athletic ha agguantato contro il Poggio Berni, tra le mura amiche, rientra senza dubbio tra questi. Se poi ti ritrovi ad affrontare la prima della classe senza il bomber di riferimento (lo squalificato Molari) ed il perno del centrocampo (l'infortunato Bartolini)  allora la truppa di Andruccioli può tranquillamente trascorrere una domenica col sorriso sulle labbra. Ad appesantire il peso specifico del punto guadagnato una fatto: gli arancioneri, esattamente alla metà del primo tempo, erano sotto nel punteggio di un paio di reti. A risollevare le sorti dei Falchi, un gioco spumeggiante che ha respinto a suon di passaggi la paura di uscire dal terreno di gioco sconfitti. A spiccare su tutti un Giacomo Deluigi sconfinato, infinito, capace di caricarsi la squadra sulle spalle nonostante il dolore ad una caviglia. Alla fine per il centravanti riminese è arrivata una preziosa doppietta che ha stoppato la Virtus. Quest'ultima, nel match disputato a Spadarolo, ha dimostrato di meritare il primato al di là del risultato maturato con l'Athletic.

La gara. Al nono il Poggio Berni passa in vantaggio con Pellegrini, pronto a spingere in rete un cross basso proveniente dalla destra (0-1). L'Athletic domina ma sono gli ospiti a segnare ancora con l'autogol di Piccari che, sul corner avversario, devia di testa nella propria porta (0-2). Un minuto più tardi, però, i padroni di casa accorciano le distanze con una bella azione offensiva guidata da Polverini. Il numero otto arancionero, dal limite dell'area, appoggia per Deluigi che sposta la palla al difensore ed insacca con un bel tiro alla destra di Baldinini (1-2). Gli azzurri incassano il colpo e poco dopo costringono Donati a compiere un prodigio. Al terzo della ripresa i Falchi impattano con una sortita offensiva mostruosa. Con tre tocchi gli Andruccioli-boys arrivano nell'area poggese e a finalizzare è Deluigi con un tiro di piatto scoccato trovandosi di poco dentro l'area (2-2). La partita prosegue abbastanza equilibrata ma la capolista spreca tre chiare occasioni da gol. Ad approfittarne così potrebbe essere l'Athletic: al 40esimo Polverini fa tutto da solo, vola sulla sinistra, entra in area e fa partire un diagonale che si spegne di poco sul fondo. Finisce 2-2. 

ATHLETIC: Donati, Gabrielli, Casadei, Urbinari, Piccari (dal 36st Mussoni F.), Belloni (dal 37st Fucci), Polverini, Camosetti (dal 26st Cameli), Santi (dal 16st Vicino), Scattolari, Deluigi.
A disp. (Gnoli, Monacelli, Gavelli).
All. Andruccioli.

POGGIO: Baldinini, Mini (dal 7st Saponi), Semprini, Pioli, Dolci, Berardi, Montanari (dal 5st Taurisano), Fabbri (dal 32pt Bargellini), Rossitto, Gessaroli, Pellegrini (dal 20st Zouliair).
A disp. (Piscaglia, Capozzolo, Zito).
All. Fabbri

Amm: Polverini, Scattolari, Belloni, Cameli, Semprini, Taurisano, Pioli, Zouliair,

Reti: 9pt Pellegrini, 23pt Piccari (aut), 25pt e 3st Deluigi.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'