Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Dany Dolphins Riccione vs Me Cart Cavriago 75-72

Ben 7 assist e 20 punti per il top-scorer Mazzotti

Pagina 1 di 1

01/02/2016

Dany Dolphins Riccione  vs Me Cart Cavriago 75-72

 

L’era Domeniconi prosegue con il vento in poppa e la Dany Riccione del neo coach santarcangiolese bissa il successo di una settimana fa la Giorgina Saffi stendendo stavolta il Cavriago Basket in un altro match di fondamentale importanza nella corsa alla salvezza (75-72). Alla palestra di via Forlimpopoli però è battaglia dal 1’ fino all’ultima sirena, una partita molto diversa rispetto alla mareggiata nei confronti dei cugini forlivesi. E anche per questo la vittoria Dolphins pesa tantissimo, forse oltre i due punti che valgono il quinto hurrà in campionato e l’avvicinamento a -2 dalla stessa formazione reggiana, battuta anche all’andata. Con Saccani ancora menomato (ma comunque sul parquet stringendo i denti) e Marco Amadori in una rara serata di vacche magre, a prendersi il proscenio è Mazzotti, che oltre a sfornare 7 assist, alla fine risulta il top-scorer con 20 punti (10/13 dalla lunetta) che di fatto inchiodano il Me Cart Cavriago di coach Martinelli alla sconfitta. Ma importante anche l’apporto di Biagini e dei lunghi De Martin, Marengo e Calegari. Match in equilibrio fin dal primo parziale, che gli ospiti chiudono avanti di una lunghezza (20-21), confermando il lieve predominio al riposo lungo (38-41). Ma come successo contro la Giorgina Saffi, è ancora nel terzo quarto che la Dany Riccione cambia la storia della partita. I ragazzi di Domeniconi piazzano un parziale 21-13, mettono la testa avanti (59-54) e da lì non mollano più risolvendo l’appassionante braccio di ferro con il +3 finale che fa esultare i biancazzurri. E adesso i Dolphins proveranno a tornare al successo esterno: appuntamento domenica 7 febbraio (ore 17) in casa dell’LG Castelnovo. 

DANY DOLPHINS RICCIONE-ME CART CAVRIAGO : 75-72 (Parziali: 20-21, 38-41, 59-54)
DANY RICCIONE: Saccani 3, Amadori Mi. 2, Raffaelli 7, Mazzotti 20, Bomba, Amadori Ma. 10, Biagini 8, Serafini ne, De Martin 12, Calegari 6, Marengo 7. All. Domeniconi.
CAVRIAGO: Cacciavillani 4, Fantini, Caleffi , D’Amore 16, Baroni 11, Pezzi 7, Brogio 9, Iori 24, Vecchi ne, Zecchetti 1, Dall’Asta ne. All. Martinelli.
ARBITRI: Toksoy e Dargenio di Carpi.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'