Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

Debutto in casa per CAF ACLI Stella nel campionato di pallavolo serie B2

Pagina 1 di 1

12/10/2018

Debutto in casa per CAF ACLI Stella nel campionato di pallavolo serie B2

 

 

Sabato prossimo 13 ottobre alle ore 20,30 la CAF ACLI STELLA incontra il GRAMSCI POOL di REGGIO EMILIA nella prima giornata del Campionato di pallavolo femminile di serie B2, giorne E.

Per il 6° anno consecutivo, quello che era sembrata una fiammata di alcune bravissime ragazze che hanno vinto il campionato di serie C e la Coppa Emilia Romagna conquistando sul campo la serie B, si è consolidato in una realtà viva e concreta grazie anche ai numerosi aiuti e sostegni di sponsor e di amici.

Si parte di nuovo e nonostante le difficoltà iniziali dovute alla necessità di  "assemblare" un nuovo gruppo, è grande la curiosità di vedere come sarà quest'anno la CAF ACLI STELLA: è cambiato l'allenatore che sarà Mussoni Enrico (proveniente dalle giovanili del Beach & Park di San Marino) ma è rimasto l'inossidabile Andrea Biselli che coadiuva e soprintende, aiutato da Stefanini Francesco e Costantino Giancarlo.

Alcune ragazze hanno lasciato la squadra e siamo loro riconoscenti per il  lavoro svolto nelle stagioni passate, come  Samanta Giardi, alla Stella fin dai campionati di Serie C, e come Chiara Morosato da sempre nella Polisportiva  (che da quest'anno collabora come dirigente) o come Bandini Francesca, Ugolini Alessandra, Urbinati Alice,  e Giusti Noemi.

Fa piacere rivedere ancora nelle file della squadra Bologna Sara (Bobo), Francia Elena, Ambrosini Giulia, Costantino Carlotta, 

Gugnali Valentina, Mazza Virginia alle quali si sono aggiunte l'esperta Nasari Federica, che ha giocato anche in serie A, Jelenkovic Angela, per molti anni con la Stella e poi in altre formazioni locali, Bigucci Veronica (ex Gabicce) e Tomassucci Giulia da varie stagioni al B&P di San Marino, nonchè le  ragazze provenienti dal settore giovanile Bascucci Sofia, Bianchi Nicole, Cit Dalia, Pesaresi Sofia e Serafini Viola.

La squadra è tuttora "in costruzione" e permane l'obiettivo delle scorse stagioni che è quello della salvezza, del divertimento e del presentare alla Palestra Stella partite interessanti, combattute e belle.

Aspettiamo numerosi appassionati all'appuntamento di sabato 13 ottobre ore 20,30.

 

CAF ACLI Stella – Gramsci Pool Reggio Emilia 0-3 (25-27, 20-25, 24-26)

Pagina 1 di 1

14/10/2018

CAF ACLI Stella – Gramsci Pool Reggio Emilia 0-3 (25-27, 20-25, 24-26)

 

Si gioca la prima partita di campionato volley B2 e la CAF ACLI STELLA esce sconfitta dalla gara in casa con il Gramsci Pool di Reggio Emilia con un netto 3 a 0.

Rimane a fine gara un amaro in bocca per il fatto che per due set si è vista una buona CAF ACLI STELLA che non ha sfruttato le occasioni per poter chiudere a proprio vantaggio.

 

La squadra di casa è parsa in ritardo con la preparazione e soprattutto è sembrata nervosa e con troppi falli in ricezione. 

Tutti tre i set sono iniziati in netto svantaggio  (1 a 6 il primo set, 1 a 7 il secondo e 1 a 3 il terzo) ed hanno messo la CAF ACLI STELLA nelle condizioni di reagire per portarsi in parità ma anche in vantaggio di punti per poi subire però nel finale la determinazione del Gramsci Pool che ha combattuto su ogni palla ed è parsa più compatta.

Al primo set la CAF ACLI STELLA era in vantaggio per 19 a 17 ma due errori in ricezione hanno portato alla parità del 20 a 20 e poi il Reggio Emilia al 24 a 21. Una serie di battute vincenti di Gugnali ha spinto la CAF ACLI STELLA sul 24 pari e in vantaggio con un punto a muro sul 25 a 24 per poi sbagliare un attacco finito fuori campo e subire il colpo finale del 27 a 25.

La delusione del finale del primo set ha influenzato l’andamento del secondo set in cui la CAF ACLI STELLA è sempre stata in svantaggio nel punteggio, ma nel terzo set si è rivista una buona squadra che dal 9 a 8 è rimasta sempre in vantaggio (anche di 5 punti sul 21 a 16 e di due sul 24 a 22) per poi però subire la reazione della squadra reggiana che si è aggiudicata il set 26 a 24 e la partita intera .

 

Tabellino: 

Caf Acli Stella: Ambrosini o, Nasari 16, Gugnali 6, Francia 13, Tomassucci 3, Bologna 3, Jelenkovic lib, Mazza 0, Bigucci 0, non entrate: Costantino, Bianchi, Bascucci, Serafini – All. Mussoni

 

Gramsci Pool Reggio E.: Grassi 11, Campi 10, Seghedoni 3, Gaiuffi 6, Conte 11, De Kunovich 11, Gorrieri lib., Bratoni 3,  Camossini 0, Ronzoni 0, Righelli n.e.

 

Schieramenti iniziali: Caf Acli Stella: Ambrosini, Nasari, Tomassucci, Bologna, Francia,  Gugnali con Jelenkovic libero; Gramsci Pool: Grassi, Campi, Seghedoni, Gaiuffi, Conte, De Kunovich con Gorreri libero

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'