Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Delfini vs Spontricciolo 3-1

Pagina 1 di 1

14/04/2019

Delfini vs Spontricciolo 3-1

I Delfini Rimini vincono partita e campionato con due giornate di anticipo e lo Spontricciolo, sportivamente, applaude la squadra di Mr. Muratori che meritatamente fa il salto di categoria. Partita che ha regalato emozioni sin dalle prime battute. Dopo appena 40 secondi Capriotti (S) ha la palla giusta per segnare ma la sua conclusione, da non più di cinque metri risulta debole e centrale e Tamburini (D) para facilmente. Rispondono al 4' i Delfini con Berluti, Tani è vigile ed attento e para a terra. La partita prosegue a ritmi elevati, da segnalare una gran cornice di pubblico, padroni di casa più manovrieri e Pirati che ribattono colpo su colpo con ottime ripartenze palla a terra. La partita ha la sua svolta nel giro di 3 minuti tra il 27' e il 30'. Prima l'appoggio all'indietro di Mangianti per Tani che compie una Donnarummata e regala a Berluti il goal del vantaggio, poi al 30'si subisce contropiede su respinta della difesa dei Delfini su angolo, terzo consecutivo, di Meluzzi e Urbinati in campo aperto raddoppia. Cambia qualcosa nell'intervallo Mr. Zattoni, inserisce Fabbri per cercare di dare maggiore spinta in avanti ma si subisce il terzo goal su azione nata da calcio d'angolo con Peroni (D) al 50' che indisturbato insacca di testa. Prova a riaprire la gara Fabbri al 63' con un euro-goal da 40 metri, pregevole pallonetto a superare Tamburini fuori dai pali. Lo Spontricciolo non molla e ci prova ma il Sig. Spassi di Rimini estrae il rosso nei confronti di Rinaldi neo entrato dal 62' e che nel volgere di 8 minuti viene ammonito per due volte. Spontricciolo in 10 e Delfini che con tranquillità portano a termine la loro cavalcata trionfale. Merito ai vincitori ma anche allo Spontricciolo che con carattere non ha mai mollato. Restano due partite ed i Pirati cercheranno in tutti i modi di fare 6 punti, poi sarà quel che sarà. Quindi con immutato orgoglio e pieno di ottimismo  "CARICAAAA PIRATI!!!!", "FORZA SPONTRICCIOLO".

 

Le Pagelle di Giò V.

 

1 Tani 6 IL TUTTOLOGO forse sente troppo la partita, sbaglia cose che non sono da lui... CAPITA!!! Rimane inalterata la stima che ho nei suoi confronti ed è come AIAZZONE!!! NUMERO 1!

 

2 Tenti 6 TEN-TEN ha il suo bel da fare... Limita Urbinati... gli sfugge solo una volta ma è 2 a 0. "E L'ULTIMO CHIUDE LA POLTA!!!"

 

3 Mangianti 6 IL POETA fa la sua parte tamponando Cappiello... getta il cuore oltre l'ostacolo... COMMOVENTE!!!

 

4 Fratti 6 THE HUSKY sia in mezzo al campo, sia al centro della difesa fa vedere le sue doti di giocatore e lottatore... COMPLIMENTI!!!

 

5 Perazzini 6,5 MARKMARINE è lucido e preciso in tutte le occasioni chiamato in causa... MIGLIORE IN CAMPO!!!

 

6 Rossi 6 IL MUTO bada al sodo, pochi fronzoli e tanta sostanza.... Nel finale cerca qualche sortita in avanti... MAI DOMO!!!

 

7 Giovanardi 6 LITTLE BIJOUX non è spavaldo ma tatticamente perfetto... BRAVO!!!

 

8 Durante 6 CAPITAN FUTURO recupera palloni su palloni INSTANCABILE!!!

 

9 Capriotti 6 THOR sbaglia un goal non da lui, si rammarica,,, ma la sua generosità ci fa capire quanto tiene a questa squadra... ESEMPIO!!!

 

10 Brisigotti 6 IL RE MIDA è sempre illuminante... è un piacere vederlo proporre gioco in continuità... GRANDE!!!

 

11 Meluzzi 6,5 IL BARONE ROSSO è vispo ed arzillo... Contende la palma di MIGLIORE IN CAMPO a MARKMARIN... LUI FAI LUI!!!!!

 

15 Conti 6 VON DIESEL entra a giochi fatti ma non per questo si tira indietro... ANZI!!!!

 

17 Pangrazi 6 IL DOTTOR HOUSE conferma di essere all'altezza con giocate di qualità e PERSONALITA'!!!!

 

18 Rinaldi 6 IL MAGO inciampa nel cilindro.... SFORTUNELLO!!!

 

19 Fabbri 7 SVITOL fa un gran goal ed è piccante e pungente... SI AGGIUDICA LA PALMA DI MIGLIORE IN CAMPO.... Gli altri sono IMPOSTORI!!!

 

20 Foschini 6 THE FOG non si risparmia... GENEROSISSIMO in fase di non possesso!!!

 

Mr. Zattoni 7 Nonostante la sconfitta la squadra ha dimostrato carattere e qualità, in regalo nell'uovo di Pasqua un PALLOTTOLIERE da cinque... Così siamo sicuri..... AHAHAHA!!!!

Delfini vs Spontricciolo 3-1

Pagina 1 di 1

14/04/2019

Delfini vs Spontricciolo 3-1

Oscar Muratori

Oggi nel pomeriggio mi sono recato al quartiere ina casa per vedere il l'incontro clou  di II^ categoria girone Q fra la prima e la seconda in classifica che poteva significare la fine matematica del torneo e per noi del Rimini United anche una chance in più  in proiezione play Off.

Devo dire che sinceramente non c'è stata partita, la capolista ha dominato in lungo e in largo per tutta la gara sia tatticamente che tecnicamente mettendo al sicuro risultato  e campionato già nel primo tempo, rischiando di fare goleada nella ripresa.

Erano diversi anni che in seconda categoria non si vedeva una formazione con una media d'età così bassa dominare il campionato dall'inizio alla fine e di questo va dato  atto al mister vincitore che ha saputo creare quel giusto mix fra anziani(pochi molto bravi e di categoria nettamente superiore)con i giovani,tanti e bravissimi che sono cresciuti di partita in partita fino all'apoteosi finale. Personalmente al di là del campanile  e della rivalità calcistica  mi fa molto piacere quando vince una squadra composta in maggioranza di ragazzi giovani che seguono con disciplina  l'insegnamento dei "vecchi" traendone  grande beneficio sia nei risultati che nella crescita calcistica.

Complimenti a tutti i giocatori e ai  tecnici per il meritato successo.

Bravi

Lanfranco Giannini

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'