Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Delicato scontro play off per il Faventia

Pagina 1 di 1

15/03/2019

Delicato scontro play off per il Faventia

 

Un delicato scontro play off attende il Faventia, impegnato domani sul campo neutro della Palestra Marabini di San Martino in Strada (via dell’Appenino 496) contro il Chaminade Campobasso, settimo in classifica e a soli due punti dai faentini. Il match non si disputerà al PalaCattani causa concomitanza con la terza prova Interregionale GPG di scherma. Il Faventia si presenta all’appuntamento senza gli squalificati Cavina e Piallini e con Hassane e Revert Cortes in dubbio causa infortunio, ma con tante motivazioni per riscattare il 6-1 subito all’andata e soprattutto la sconfitta in casa del Lucrezia arrivata prima della pausa del campionato per la Final Eight di Coppa Italia. Proprio da questo match l’allenatore Davide Placuzzi vuole partire per analizzare il momento della sua squadra.

 

“A Lucrezia non abbiamo vissuto una bella giornata dal lato sportivo e non mi riferisco al risultato, perché in casa della capolista si può perdere - spiega Placuzzi -. Non mi è piaciuto quello che è accaduto in campo, dove sul 4-2 per noi è cambiato il metro arbitrale a nostro sfavore, e sugli spalti, perché ho visto comportamenti poco corretti da parte di alcune persone, delle quali avevo un giudizio differente. Il modo in cui è arrivata questa sconfitta ha inciso molto a livello psicologico sui ragazzi ed infatti ho dovuto lavorare soprattutto dal mentale in queste due settimane per recuperare un gruppo deluso e affranto. Ci siamo comunque preparati molto bene e sono certo che ci faremo valere, perché abbiamo tanta voglia di riprendere la marcia verso i play off”.

 

Che partita ti aspetti contro il Chaminade?

“Entrambe le squadre devono vincere e quindi sarà aperta e molto combattuta. Dovremo interpretarla con lo spirito giusto ed essere sempre attenti. Con una vittoria manterremmo il vantaggio sull’Eta Beta Fano e arriveremmo allo scontro diretto in trasferta di sabato prossimo nella maniera migliore, ma con una sconfitta o un pareggio rischieremmo il sorpasso. La gara di andata con il Chaminade è stata l’unica partita della stagione in cui non abbiamo mostrato il nostro vero volto, mentre in tutte le altre occasioni siamo sempre stati bravi a sopperire ai tanti infortuni che ci hanno colpito in questi mesi. Oltre alla voglia di vincere abbiamo anche molti stimoli e spero ci siano tanti nostri tifosi sugli spalti, nonostante non si giochi al PalaCattani”. 

 

Faventia vs Chaminade Campobasso 3-7

Pagina 1 di 1

16/03/2019

Faventia vs Chaminade Campobasso  3-7

Pesante battuta d’arresto per il Faventia, crollato in casa 7-3 contro il Chaminade Campobasso. Un risultato che fa scivolare i faentini fuori dalla zona play off: i ragazzi di Placuzzi avranno altre quattro giornate a disposizione per conquistare uno dei primi cinque posti.

 

Il Faventia inizia il match nel migliore dei modi, creando pericolose occasioni da gol e trovando il bottino grosso al 12’. Garbin serve un assist perfetto a Catalano che davanti al portiere si fa prima respingere il tiro, per poi insaccare la ribattuta. I faentini comandano i giochi mentre il Chaminade prova a colpire in contropiede e sono proprio i padroni di casa ad andare vicini al raddoppio con Revert Cortes, sfortunato nel vedersi negare dalla traversa un perfetto pallonetto dalla lunga distanza. Nel finale di primo tempo però arriva il black out. Due errori della difesa permettono a Caddeo e a Vaino di ribaltare il risultato in meno di un minuto poi ancora Vaino cala il tris con un preciso rasoterra sul secondo palo.

 

Il Faventia subisce il contraccolpo a livello psicologico ed infatti nel secondo tempo pur costruendo molto in attacco, non è mai preciso sotto porta e così all’8’, Placuzzi si gioca la carta del portiere di movimento schierando Revert Cortes in quel ruolo. La mossa non porta risultati, perché Campobasso si porta sul 5-1 ancora con la coppia Caddeo e Vaino. Il Faventia reagisce e accorcia le distanze con Garbin e Revert Cortes fino al 3-5, ma è un fuoco di paglia, perché il Chaminade riprende il largo con Vanio e Oriente, chiudendo i conti sul 7-3

 

Faventia vs Chaminade Campobasso  3-7 (pt 1-3)

 

FAVENTIA: Carpino, Gatti, Garbin, Bouhamdi, Barbieri, Catalano, Karaja, Hassane, Tronconi, Revert Cortes, Matteuzzi, Pozzovivo. All.: Placuzzi.

CHAMINADE CAMPOBASSO: Iacovino, Mora Dominguez, Ruscica, Gonzalez Alonso, Oriente, De Nisco, Caddeo, Cancio Rodriguez, Vaino, Evangelista, Pietrunti, Sanches Serutti. All.: Di Cuia.

Arbitri: Tasca e Barracano di Treviso

Cronometrista: Cannizzaro

Reti: 12’ pt Catalano, 18’ pt, 10’ st e 18’ st Caddeo, 18’ pt, 19’pt e 19’ st Vaino, 14’ st Oriente, 14’ st Garbin, 15’ st Revert Cortes 

Note. Amm.: Karaja, Oriente e Gonzalez Alonso

 

Il Faventia ritornerà in campo sabato 23 marzo alle 16 in casa dell’Eta Beta Fano, altro delicato scontro play off.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'