Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Derby ravennate per la vetta, c'è Only Sport Alfonsine vs Mernap Faenza

Pagina 1 di 1

13/11/2021

Derby ravennate per la vetta, c'è Only Sport Alfonsine vs Mernap Faenza

 

Dopo appena 6 giornate il campionato di calcio a cinque di serie C2 presenta il primo scontro decisivo della stagione. Sabato pomeriggio infatti la Mernap Faenza, capolista imbattuta del girone B regionale, affronterà in trasferta l'Alfonsine, seconda della classe distante tre punti. I rossoneri di mister Ghera arrivano alla sfida con il morale altissimo dopo la confortante vittoria per 3-2 contro il Gatteo ed intendono allungare la propria striscia di imbattibilità.

«La gara con il Gatteo ci è servita per migliorare alcune situazioni di gioco - ha spiegato alla vigilia il tecnico dei rossoneri -, e credo che contro l'Alfonsine ci presenteremo nella migliore condizione possibile. Affrontiamo una squadra ben organizzata e con tanti giocatori d'esperienza e di certo sarà una partita vivace e combattuta. Dovremo giocare come sempre al massimo, mostrando quella determinazione che ci ha permesso di occupare l'attuale posizione in classifica.

Sappiamo che con una vittoria riusciremmo a compiere un altro importante passo avanti sulle inseguitrici e potrebbe essere cruciale a questo punto della stagione accumulare un buon vantaggio visto che successivamente le nostre avversarie saranno attese da scontri diretti. Noi comunque penseremo soltanto a noi stessi e al nostro calendario. Vogliamo mantenere altissimo il livello della concentrazione».

Il match si disputerà alla Palestra Alfonsina Strada di via Murri ad Alfonsine alle 18.30.

 

Il programma della settima giornata.

Only Sport Alfonsine - Mernap Faenza;

Polisportiva 1980 Bertinoro - Città del Rubicone;

Gatteo - Rossoblu Imolese;

Sassoleone - Erba 14 Riolo Terme;

Dragons Rimini - Futsal Bellaria

 

CLASSIFICA Mernap 18; Alfonsine 15; Gatteo e Rossoblu Imolese 12; Polisportiva 1980 Bertinoro 9; Città del Rubicone 8; Erba 14 Riolo Terme 6; Bellaria e Dragons Rimini 4; Sassoleone 0.

 

COPPA EMILIA ROMAGNA Sono stati resi noti il calendario e la formula della Coppa Emilia Romagna di serie C2. Le 21 squadre partecipanti sono state divise in sette gironi da tre formazioni ciascuno che si sfideranno in gare di sola andata: le sette prime e la migliore seconda si qualificheranno ai quarti di finale. La Mernap ? stata inserita nel girone F insieme all'Erba 14 Riolo Terme e al Gatteo. Il calendario dei faentini:

 

sabato 11 dicembre Mernap Faenza - Erba 14 Riolo Terme;

sabato 15 gennaio Ceisa Gatteo - Mernap Faenza

 

Lo scorso anno, prima della sospensione della stagione, la Mernap Faenza aveva superato il turno a punteggio pieno.

Only Sport Alfonsine vs Mernap Faenza 3-4

Mernap corsara ad Alfonsine, continua l'imbattibilità ed è fuga

Pagina 1 di 1

14/11/2021

Only Sport Alfonsine vs Mernap Faenza 3-4

 

 

E sono sette. La Mernap Faenza vince ancora, questa volta 3-4 in casa dell’Alfonsine, resta imbattuta e vola a sei punti di distanza dalla sua diretta inseguitrice in classifica. Se la partita contro il Gatteo era stata la più combattuta per occasioni create, quella disputata sabato pomeriggio alla palestra ‘Alfonsina Strada’ è stata certamente quella più emotivamente difficile da affrontare, per via del risultato per lunghi tratti in equilibrio e soprattutto per il crescendo di episodi che avrebbero potuto fare saltare gli schemi. Invece i faentini sono stati impeccabili, creando e ben sfruttando le proprie occasioni dall’inizio alla fine della partita. I locali sabato pomeriggio per quasi tutta la partita hanno lasciato il pallino del gioco ai faentini e si sono ben chiusi in difesa per sfruttare al meglio le dimensioni del proprio campo di gioco. Anche per questo motivo gli spettatori presenti hanno dovuto attendere ben 22’ prima di assistere ad un gol. A sbloccare la partita ci ha pensato Rezki con una precisa conclusione a fil di palo che si è insaccata alla destra del portiere biancazzurro Dieng. Al 28’ un fallo al limite dell’area fischiato in favore dell’Only Sport Alfonsine ha consentito a Varietà di riequilibrare le sorti della gara e così la Mernap, dopo tanto possesso palla e tante occasioni create, e gli Alfonsinesi, dopo tanto contenimento e dopo alcune ripartenze, sono rientrate negli spogliatoi con il risultato in perfetta parità. Nella ripresa però la veemenza agonistica dei padroni di casa è stata pagata a caro prezzo, visto che al 10’ i falli fischiati dal direttore di gara erano già 7 di cui 5 solo ai biancoazzurri. I manfredi hanno conquistato nuovamente il vantaggio al 15’ con Hassane che ha punito la tenace difesa dell’Alfonsine con un potente tiro centrale dalla distanza. Il vantaggio tuttavia è durato solo 3 minuti visto che al 18’ e al 19’ prima Benedetti e poi Barbieri hanno capovolto i risultato. L’episodio chiave tuttavia si è registrato al 20’ quando uno scontro di gioco ha costretto il portiere dell’Alfonsine a lasciare il campo per infortunio. La Mernap di Ghera dal canto proprio ha continuato a macinare gioco e occasioni fino al 25’ e al 29’ quando altri due falli dell’Alfonsine hanno consentito ad Hassane di siglare dal dischetto del tiro libero una doppietta fatale che è valsa la vittoria della Mernap e la fuga dei faentini in classifica.

 

 

Alfonsine 3-4 Mernap

 

ALFONSINE: Dieng, Borrielli, Prezioso, Manarese, Barbieri, Cicognani, Mongardi, Golfera, Benedetti, Zorzetto, Varietà, Angelini.

 

MERNAP FAENZA: Pagliai, Maski, Caria, Hassane, Zin Dine, Rezki, Zaniboni, Gramigna, Moustadrif, Ferri, Chiadini, Negri.

 

Marcatori: 22’pt Rezki (M), 28’ pt Varietà(A), 15’ st, 25’ st e 29’st Hassane  (M), 18’ Benedetti (A), 19’ Barbieri (M),

 

Ammoniti: Zorzetto (A), Rezki (M), Moustadrif (A), Barbieri (A).

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'