Pagina 1 di 1
10/02/2025
Seguici su Facebook BASKET EMILIAROMAGNA
DR3, la 4 Torri Despar Ferrara ritorna alla vittoria contro la Veni
Ferrara. Il recupero della settima giornata d’andata sorride alla Despar 4 Torri di coach Tani, che al Pala Aeffe scaccia i fantasmi delle due sconfitte consecutive e ha la meglio, in una gara sempre condotta, sul fanalino di coda Veni Basket.
Si prospetta una gara a punteggio basso fin dalle battute iniziali di gioco: con il 6-4 di metà primo parziale, la Despar ingrana le marce giuste con i canestri Cristian Bonaguro per il +10, mantenuto da Servidio per il 18-8 al decimo minuto. Gli arancioneri non reggono il ritmo dei ferraresi, grazie alle due triple di Aboulfath e Fels del +12. La sbandata della 4 Torri arriva a ridosso dell’intervallo: la Veni si riavvicina, ed è fondamentale il canestro di Alex Bonaguro per il 30-22 di metà gara.
I granata si ricompongono al rientro in campo: Gambale e Corradino regalano il +15 ai padroni di casa, ma la Veni è una squadra tosta, che non alza bandiera bianca facilmente. Le due squadre si graziano a vicenda con tanti errori: ancora Cristian Bonaguro pone fine allo stallo, e la Despar controlla il rientro ospite sul 45-28. Nonostante i tentativi arancioneri di riaprire i conti, i granata dilagano sul +20 e, pur tirando il freno a mano, ritrovano il successo per 55-39.
Despar 4 Torri 55 – 39 Veni Basket (18-8; 30-22; 45-28)
Despar 4 Torri: Pevere 11, Aboulfath 8, Bonaguro A. 8, Bonaguro C. 8, Corradino 8, Servidio 4, Fels 3, Ga,bale 3, Bernardi 2, Badiale, Vuocolo, Maizi. All.: Tani.
Arbitri: Bottura, Bravo.
Area Comunicazione e Stampa
4 Torri Despar Ferrara
Nicolò Govoni
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati