Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Despar 4 Torri Ferrara - Intervista a Coach Villani

Pagina 1 di 2

04/06/2023

 

 

ALBUMACCO BASKET 2023come fare per averlo

Despar 4  Torri Ferrara  -  Intervista a  Coach   Villani

Coach Villani suona la carica: "Stagione difficile, ma siamo già al lavoro per l'anno prossimo"

Al termine di una stagione davvero complicata, l'allenatore della Despar 4 Torri Francesco Villani, approdato sulla panchina granata a campionato in corso, ha fatto un bilancio dell'annata dei suoi ragazzi e del vivaio giovanile, e ha parlato anche del futuro: lo staff della 4 Torri è infatti già al lavoro per costruire una squadra solida, in vista di una Serie D che si prospetta assai competitiva.

Coach, sei arrivato in corsa in una stagione difficile, qual è il tuo bilancio?

«La situazione era critica, con il morale a terra: era difficile fare di meglio, complice il fatto che in campionato ne scendevano sei; non a caso sono state retrocesse squadre molto giovani come noi. Abbiamo fatto un buon percorso di ritorno, non recrimino niente, anche se potevamo portare a casa qualche punto in più con le big, ma ci sono mancati un po' di esperienza e qualche episodio che in questo tipo di partite sono fondamentali».

Una stagione complicata anche per le giovanili.

«Con tanti ragazzi abbiamo fatto molte squadre, per far giocare tutti, puntando poi sui gruppi più attrezzati. Abbiamo disputato comunque una buona stagione complessivamente».

Con l'Under 19 Gold ti sei fermato in semifinale, c'è qualche rammarico?

«Sì, potevamo arrivare in fondo al Trofeo Emilia-Romagna, ma ci è mancata quella voglia che invece i nostri avversari, che avevano più fame di noi, hanno messo in campo».

Lo staff però è già al lavoro per la prossima stagione.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'