Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Difficile trasferta per il Rimini.com a Faenza

Monesi: «Vogliamo allungare la striscia di vittorie»

Pagina 1 di 1

11/11/2022

Difficile trasferta per il Rimini.com a Faenza

Il Calcio a 5 Rimini.com torna in campo, questa volta in trasferta per la nona giornata di Serie C1 dove affronterà il Mernap Faenza domani alle 15.

 

I biancorossi puntano a conquistare la terza vittoria consecutiva anche se sarà particolarmente difficile sul campo del Faenza, che sin qui in campionato si è dimostrata la migliore difesa del campionato subendo solamente 15 gol.

 

Il Rimini, sfortunatamente, per questa delicata sfida dovrà fare a meno di capitan Timpani, out per squalifica. Ma mister Monesi, nonostante la pesante assenza, conosce il valore dei propri ragazzi: «La squadra sta entrando in condizione: domani sarà una partita complicata, che non ci vede favoriti per la vittoria finale».

 

Poi Monesi aggiunge: «Il Mernap ha iniziato il campionato con ambizioni importanti e ha una squadra di livello. Ora si trova imbrigliato a metà classifica e, se possibile, è ancora più pericoloso. Noi vogliamo fare la nostra partita senza pensare troppo a coprirci, con coraggio e determinazione».

 

Infine, commenta: «Vogliamo vincere in trasferta per allungare il filotto di vittorie. Domani sarà molto dura, la statistica è chiara: loro subiscono pochi gol, mentre noi stranamente rispetto gli anni passati ne subiamo tanti. Sono curioso di vedere che sfida ne verrà fuori, sicuramente noi saremo aggressivi sin da subito. Stiamo bene, siamo sul pezzo e il morale è alto».

 

Michelangelo Bachetti

Addetto stampa Calcio a 5 Rimini.com

 

Per la Mernap Faenza c'è il derby contro Rimini

Si entra nella fase 'calda' della stagione. Mister Ghera: "Servono 9 punti in 3 gare",

Pagina 1 di 2

11/11/2022

Per la Mernap Faenza c'è il derby contro Rimini

 

E' uno scontro dalle trame felliniane quello che sabato pomeriggio alle 15 vedrà la Mernap Faenza confrontarsi al Palacattani contro il Rimini.

In otto giornate i faentini hanno conquistato dodici punti, non abbastanza per restare nella scia del Bagnolo, che comanda la classifica a punteggio pieno, ma comunque sufficienti per consentire ai rossoneri di approcciarsi alla 'fase calda' della stagione con rinnovate ambizioni.

Per questo alla vigilia del terzultimo impegno prima della sosta che lascerà spazio alla Coppa Italia, il morale in casa Mernap è alto, e non a caso alla vigilia del derby contro Rimini il tecnico dei manfredi Francesco Ghera suona la carica: "Dobbiamo conquistare 9 punti nelle prossime tre partite che saranno decisive per la stagione".

La buona prestazione in casa del Sassuolo così come il ritorno alla vittoria conferisce entusiasmo all'ambiente: "La trasferta di Sassuolo ci ha riportato il buonumore - sottolinea mister Ghera - e ora vogliamo continuare su quella strada, giocando con la stessa intensità e con lo stesso spirito. Siamo in una fase clou della stagione e se vorremo restare aggrappati alle prime posizioni non dovremo compiere passi falsi fino alla sosta. Ci attende un novembre intenso e sono convinto che abbiamo tutte le potenzialità per tirare fuori il nostro meglio in questo periodo".

L'avversario di turno è reduce da due vittorie consecutive, ottenute in ordine cronologico contro Montale e contro Parma, ma nelle precedenti 4 gare i riminesi avevano rimediato altrettante sconfitte e proprio in virtù di ciò il tecnico dei faentini chiederà ai propri giocatori un approccio determinato: "Rimini è una squadra che gioca a viso aperto senza pensare alla classifica. Dovremo essere bravi ad imporre il nostro ritmo e a farci trovare pronti - conclude l'allenatore -. Per noi è stata un'ottima settimana di allenamenti, ora non resta che tradurre il lavoro svolto sul campo il giorno della gara".

 

SERIE C1 - Il programma della 9a giornata:

Mernap Faenza - Calcio a 5 Rimini; ?

Commenti

PUBBLICITA'