Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Domani tutti in campo con la 3a giornata del campionato sammarinese

Pagina 1 di 3

29/09/2023

Seguici su SAN MARINO FOOTBALL

Chiuso il discorso Coppa Titano, continua il tour-de-force delle competizioni nazionali in Repubblica. Tutti in campo per la terza giornata di Campionato Sammarinese BKN301 prevista per domani e domenica 1 ottobre. Sfida molto interessante quella tra Juvenes-Dogana e una Virtus a punteggio pieno (Domagnano, ore 15:00). Due vittorie di misura per i neroverdi, primo posto - in coabitazione con La Fiorita e Murata - e nessuna rete subita da Passaniti e soci. Di fronte una Juvenes-Dogana imbattuta (un pari e una vittoria) che proviene dal pareggio in settimana con la Libertas. I neroverdi, a riposo in coppa in virtù del bye che spetta ai detentori del trofeo, potranno sfruttare la loro maggior freschezza atletica.

Dietro alla Virtus e a pari punti con la compagine di Dogana c'è il Cosmos che incrocerà i tacchetti con il San Giovanni (Fiorentino, ore 15:00). La squadra di Berardi - imbattuta tra campionato e coppa - vuole tornare alla vittoria dopo il pari della scorsa settimana con la Folgore. I rossoneri invece vengono da due sconfitte: quella di campionato di misura con il Tre Fiori mentre in settimana sono stati travolti 4-1 dal Fiorentino in coppa. A proposito dei rossoblu, domani andrà in scena il derby con i rivali del Tre Fiori (Acquaviva, ore 15:00). Il Fiorentino arriva all'appuntamento dopo la bella vittoria in settimana trascinata da Niang e vuole ritornare al successo dopo lo stop di settimana scorsa con il Cailungo; la squadra di De Falco - a pari punti in classifica con quella del tecnico rossoblu Camillini - dopo la sconfitta in avvio di stagione ha trovato la prima vittoria nello scorso turno e proviene dal pareggio di coppa con il Faetano. Un 2-2 che ha fatto rialzare la testa ai gialloblu di Pellegrino e che domani proverà a trovare i primi punti in campionato dopo le due sconfitte consecutive. Sarà la Libertas l'avversario del Faetano (Montecchio, ore 15:00), ed anche in casa granata la coppa ha portato un po' ossigeno grazie al pari con la Juvenes-Dogana che ha interrotto il trend negativo patito con La Fiorita e Murata.

Nel menu domenicale in campo le altre due capolista. Comincia La Fiorita che dovrà vedersela con la Folgore (Acquaviva, ore 15:00). I gialloblu di Montegiardino non hanno sbagliato neanche in coppa ed hanno così il loro ruolino di marcia praticamente perfetto. Anche la squadra di Lasagni - ex di giornata - non è da meno e resta imbattuta tra campionato e Coppa Titano. Il Murata invece scenderà in campo in serata (Montecchio, ore 18:15) proprio contro il Domagnano affrontato giovedì sera in coppa. Se i bianconeri vogliono proseguire con il trend positivo, i giallorossi sono alla ricerca di gol (solo uno segnato) e punti per muovere la classifica. Così come il Domagnano, sono ancora senza punti anche San Marino Academy e Pennarossa (Montecchio, ore 15:00). I ragazzi di Matteo Cecchetti vogliono ripartire dalle buone cose fatte con i campioni in carica del Tre Penne mentre il Pennarossa deve ancora sbloccarsi dal punto di vista offensivo (i biancorossi sono gli unici a non aver ancora segnato tra campionato e coppa). Domenica in campo anche il Tre Penne, a quota 4 in classifica, e proveniente dal pareggio nel big match di coppa contro il Cosmos. La squadra di Ceci se la vedrà con il Cailungo (Fiorentino, ore 15:00), con i rossoverdi che dopo aver trovato il primo successo nella scorsa giornata di campionato sono stati poi sconfitti in settimana da La Fiorita.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'